asti

Members
  • Content Count

    92
  • Joined

  • Last visited

About asti

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Maria Casti
  1. Salve, ho usato per anni un calcolatore in linguaggio LISP letto tramite Java. Ora, con Java 8, non funziona più neanche inserendo l'indirizzo nella lista di eccezione dei siti. Quali sono i prompt di sicurezza? Spero di essermi spiegata chiaramente, e attendo con la solita fiducia un aiuto.
  2. Salve, ho usato per anni un calcolatore in linguaggio LISP letto tramite Java. Ora, con Java 8, non funziona più neanche inserendo l'indirizzo nella lista di eccezione dei siti. Quali sono i prompt di sicurezza? Spero di essermi spiegata chiaramente, e attendo con la solita fiducia un aiuto.
  3. Ho risolto, scaricando la versione 8 U 25.
  4. Salve, ho acquistato Macbook air e ho installato l'ultima versione di Java. Safari non vede, però, Java runtime environment, e quindi non mi fa aprire un programma per me essenziale.Help!!
  5. Ho il DVD originale, ma non riesco a convincerlo ad installarlo. Mah!
  6. Salve, ho inizializzato Mavericks e vorrei reinstallare Leopard per vendere l'iMac, ma non ci riesco, Utility OS X mi costringe a reinstallare Mavericks. E le licenze?
  7. Salve, ho acquistato un nuovo Mac Air e vorrei vendere il mio iMac di 5 anni, ancora perfetto. L'ho aggiornato da Leopard a Lion e poi a Mavericks, ed ora che voglio formattarlo non accetta di farlo dal vecchio DVD di Leopard. Come fare? Chiedo aiuto, non ho trovato niente di chiaro sul web...
  8. Salve. Da qualche tempo, quando accendo l'iMac che ho da 1 anno e mezzo, il bluetooth non riesce a trovare la tastiera. Anche oggi ho sostituito le batterie, che avevo da 1 settimana, e 1 minuto dopo il riavvio la tastiera è ridiventata visibile. Ho già provato le ricaricabili, con un altro iMac, ma durano pochissimo; pensate che dovrei far vedere la tastiera a un tecnico?
  9. Ciao. Mentre reinstallavo il sistema dopo la sostituzione dell'hard disk rotto ho inavvertitamente toccato la tastiera. Si è bloccato tutto, lo schermo è diventato più scuro e appare un messaggio minaccioso: "You need to restart your computer. Hold down the power button ecc" Ho spento, poi riacceso, sono riuscito a togliere il cd, ma continua ad apparire il messaggio. Aiuuutoooo:confused:
  10. Salve. Sono riuscita a cancellare la finestra, ma ho combinato qualche pasticcio, perchè ora la base Airport del iMac non è più collegata, mentre col macBook va tutto bene. Ho provato a resettarla, ma continua ad essere invisibile all' amministratore Airport. Qualcuno può aiutarmi?
  11. Ciao. Ho un imac 17" intel del 2006. Non l'ho mai cambiato soprattutto perchè mi va benissimo sia come prestazioni che, soprattutto, come dimensioni dello schermo. Speravo che venisse riproposto il modello 17", e invece non è successo. Pensavo quindi di comprare un nuovo mini, e di usare l'Imac come schermo. È possibile? Grazie delle eventuali risposte
  12. Ciao, infatti mi è arrivato. Comunque ti ringrazio per la tua giusta osservazione
  13. Ciao! Airport express è defunto, dopo quattro anni. Ne ho ordinato un altro, ma mi arriverà tra una settimana; nel frattempo dovrei configurare un "Wireless 11g Hotspot Access Point" che il negoziante mi ha dato in prestito, per convincermi a non andare da qualche altra parte: Sto provando da ore, ma non vado avanti, e nel manuale ci sono solo le istruzioni per pc. C'è qualche anima buona che mi può aiutare?
  14. Devi configurare Airport. Se lo hai già usato, resettalo, premendo per 10-20 secondi sul minuscolo pulsante vicino alla luce con una graffetta, collegalo e usa la configurazione automatica ( applicazioni>utility>impostazione assistita airport). Auguri.