asti

Members
  • Content Count

    92
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by asti

  1. Salve, ho usato per anni un calcolatore in linguaggio LISP letto tramite Java. Ora, con Java 8, non funziona più neanche inserendo l'indirizzo nella lista di eccezione dei siti. Quali sono i prompt di sicurezza? Spero di essermi spiegata chiaramente, e attendo con la solita fiducia un aiuto.
  2. Salve, ho usato per anni un calcolatore in linguaggio LISP letto tramite Java. Ora, con Java 8, non funziona più neanche inserendo l'indirizzo nella lista di eccezione dei siti. Quali sono i prompt di sicurezza? Spero di essermi spiegata chiaramente, e attendo con la solita fiducia un aiuto.
  3. Ho risolto, scaricando la versione 8 U 25.
  4. Salve, ho acquistato Macbook air e ho installato l'ultima versione di Java. Safari non vede, però, Java runtime environment, e quindi non mi fa aprire un programma per me essenziale.Help!!
  5. Ho il DVD originale, ma non riesco a convincerlo ad installarlo. Mah!
  6. Salve, ho inizializzato Mavericks e vorrei reinstallare Leopard per vendere l'iMac, ma non ci riesco, Utility OS X mi costringe a reinstallare Mavericks. E le licenze?
  7. Salve, ho acquistato un nuovo Mac Air e vorrei vendere il mio iMac di 5 anni, ancora perfetto. L'ho aggiornato da Leopard a Lion e poi a Mavericks, ed ora che voglio formattarlo non accetta di farlo dal vecchio DVD di Leopard. Come fare? Chiedo aiuto, non ho trovato niente di chiaro sul web...
  8. Salve. Da qualche tempo, quando accendo l'iMac che ho da 1 anno e mezzo, il bluetooth non riesce a trovare la tastiera. Anche oggi ho sostituito le batterie, che avevo da 1 settimana, e 1 minuto dopo il riavvio la tastiera è ridiventata visibile. Ho già provato le ricaricabili, con un altro iMac, ma durano pochissimo; pensate che dovrei far vedere la tastiera a un tecnico?
  9. Ciao. Mentre reinstallavo il sistema dopo la sostituzione dell'hard disk rotto ho inavvertitamente toccato la tastiera. Si è bloccato tutto, lo schermo è diventato più scuro e appare un messaggio minaccioso: "You need to restart your computer. Hold down the power button ecc" Ho spento, poi riacceso, sono riuscito a togliere il cd, ma continua ad apparire il messaggio. Aiuuutoooo:confused:
  10. Salve. Sono riuscita a cancellare la finestra, ma ho combinato qualche pasticcio, perchè ora la base Airport del iMac non è più collegata, mentre col macBook va tutto bene. Ho provato a resettarla, ma continua ad essere invisibile all' amministratore Airport. Qualcuno può aiutarmi?
  11. Ciao. Ho un imac 17" intel del 2006. Non l'ho mai cambiato soprattutto perchè mi va benissimo sia come prestazioni che, soprattutto, come dimensioni dello schermo. Speravo che venisse riproposto il modello 17", e invece non è successo. Pensavo quindi di comprare un nuovo mini, e di usare l'Imac come schermo. È possibile? Grazie delle eventuali risposte
  12. Ciao, infatti mi è arrivato. Comunque ti ringrazio per la tua giusta osservazione
  13. Ciao! Airport express è defunto, dopo quattro anni. Ne ho ordinato un altro, ma mi arriverà tra una settimana; nel frattempo dovrei configurare un "Wireless 11g Hotspot Access Point" che il negoziante mi ha dato in prestito, per convincermi a non andare da qualche altra parte: Sto provando da ore, ma non vado avanti, e nel manuale ci sono solo le istruzioni per pc. C'è qualche anima buona che mi può aiutare?
  14. Devi configurare Airport. Se lo hai già usato, resettalo, premendo per 10-20 secondi sul minuscolo pulsante vicino alla luce con una graffetta, collegalo e usa la configurazione automatica ( applicazioni>utility>impostazione assistita airport). Auguri.
  15. Ciao, ho ricevuto oggi il modem che mi dovrebbe permettere di telefonare senza pagare il canone Telecom, ma non riesco a installarlo. Purtroppo le istruzioni allegate valgono solo per pc e al call center non hanno esperienza di Mac. C'è qualcuno che mi può aiutare?
  16. Ciao, ho trovato questa vecchia richiesta e ad essa mi riaggancio per un aiuto.Ho fatto anche io il contratto " Number portability" con Tiscali, ma come al solito non riesco a configurare il modem (Pirelli). Al call center non sanno aiutarmi, e le istruzioni esistono solo per pc. Grazie in anticipo, e vi assicuro che capisco solo le istruzioni passo passo .
  17. asti

    Installare Apple x11

    Ciao. Ho provato ad istallare X11 da Libreria/Receipst, ma non va avanti, denunciando "errori durante l'installazione del software". Ho cercato X11 nel cd di Safari, in bundle con iMac Intel 17" , ma ci sono solo i programmi tipo iPhoto, iMovie, tutti a 0 byte,segnati col segno di spunta, da aggiornare, mentre Office 2004 test drive nelle diverse lingue, di centinaia di Mb non è spuntato. Di X11, che pure era presente nel vecchio CD di safari che usavo col Macmini ppc , nessuna traccia. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questi problemi?
  18. asti

    X11

    Mi trovo anch'io nelle stesse condizioni, non trovo X11 sul CD in dotazione con iMac Intel. Nel macMini ppc avevo installato Gimp, ma, dopo aver trasferito i dati sul nuovo Mac non mi funzionava più perchè non vedeva X11. Ora, ho cercato X11 prima sul CD, senza trovarlo, poi sul sito di Apple, ma non l'ha installato perchè era una versione meno recente di quella che vedeva nel mio iMac, infine ho cercato con Spotlight e l'ho trovato, X11SDK.pkg, ma non funziona. Posso sopravvivere anche senza Gimp, ma mi irrita essere bloccata in questo modo. Qualcuno ha un'idea risolutiva? Ciao
  19. La cosa che mi sembra strana è che si può pagare con paypal....Comunque rimane la traccia del pagamento...Ma compensa col fatto che l'importo minimo di acquisto è di 1500 euroni...Così fregando anche poche persone partono in Messico senza difficoltà...Se non sono già lì : )
  20. Ciao, mi è arrivata una curiosa email che mi invitava a visitare questo sito internationale-wholes.... , che ne pensate? A me sembra una truffa bella e buona, qualcuno ne sa già qualcosa? iMac 20" 599... MacbookPro 1099, iPod 60g 159 ecc..........
  21. asti

    Installare Apple x11

    Ciao, ho seguito la procedura descritta per istallare X11 per ppcm ma ora col mio nuovo iMac intel 17":D non ci riesco, non trovo X11 nel CD di istallazione. Qualcuno può aiutarmi?
  22. A casa uso il mac mini ppc, al lavoro sempre windows. Non pensavo che avrei avuto il desiderio di comprare un computer mac intel, visto che il mio mini mi sta benissimo, e invece mi accorgo che la tentazione di cambiare si sta di nuovo affacciando. Uffa. All'Apple sono davvero molllllllto furrrrrbi.
  23. Ti incollo direttamente la pagina che mi è arrivata. Ho come un brivido.. http://www.megalab.it/news.php?id=1033
  24. Sono passata a Mac 1 anno fa, ma ho mantenuto la newsletter di Megalab, molto ben fatta e ricca di informazioni. Ecco che cosa ho trovato oggi: http://wiki.onmac.net/index.php/Italian_HOWTO Ciao