oinochoe

Members
  • Posts

    51
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco
  • Interessi
    internet, mac , forum
  • Lavoro
    studente

Contact Methods

oinochoe's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Ciao ragazzi, ho cercato all'interno del forum ma non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare. Ho un modem router linksys WAG54G2 e tramite questo ci collego un imac con lion installato, un ipad e infine un pc con lubuntu 11.10 tramite airport express perchè non è dotato di scheda wifi e si trova lontano dal modem per attaccarlo tramite lan. Arrivo al punto, come posso collegare entrambi i dispositivi in rete wlan e scambiare file tramite una cartella stabilita? Sul mac, sotto preferenze ho condiviso i documenti e anche permesso la condivisione smb ma sotto lubuntu e sotto ipad non sò proprio cosa fare. Qualcuno poò aiutarmi? ringrazio in anticipo
  2. ce fanno, loro non provano nemmeno a risolverti il problema da terminale, cambiano direttamente tutta la scheda madre, hanno fatto il test del pc e hanno visto che tutto funziona perfettamente.. cosa cavolo gli costa sistemarmi quella cosa e stop!!!!!
  3. sono andato all'apple store e mi hanno detto che se voglio risolvere il problema occorono 300 pound, cambio di scheda madre!!!! penso proprio che dovrò risolvere il problema in altro modo.. cercando qualcuno che sappia utilizzare la line di comando dato che io mi ci taglio
  4. ok, faro' come hai detto tu, cerchero; di spiegargli il problema. grazie ancora!!!!
  5. niente ragazzi, non riesco a risolvere, sono in inghilterra, se lo porto in un apple store pensate che lo risolvono sul posto oppure lo mandano in assitenza e si inventano che e' rotto qualcosa?
  6. ok, appena torno a casa ci provo.. grazie mille fino ad ora
  7. il file non l'ho lasciato sulla scrivania, quella e' un'altra copia, il file.app l'ho messo all'interno della cartella utility,l'ho scompattato altrimenti non sarebbe un .app, la destinazione e' giusta, il problema penso sia il file.scap che non riesco a capire quale sia.
  8. le istruzioni le ho lette. il mio problema era solo riuscire a scrivere la stringa su terminale e volevo che qualcuno sapesse darmi delle indicazioni riguardo come dovevo scrivere la sintassi dato che scrivo la stessa cosa del link che mi hai inviato tu mi da il seguente errore in figura.
  9. ho un problema in accensione e devo installare nuovamente l'efi firmware ma posso farlo solo in manuale da terminale.
  10. Ciao, dovrei installare il firmware efi update da riga di comando ma non riesco a farlo, chi mi darebbe le indicazioni per farlo?
  11. li ho visti e la soluzione è proprio come hai detto tu, dovrei installare il firmware in modo manuale ma non ho capito come fare da terminale. potresti darmi qualche dritta?
  12. il problema non viene risolto, ho scaricato i 2 aggiornamenti ma se provo a installarli mi dice che non ne ha bisogno. cosa può essere?? problema hardware? ma non penso, non riscontro problemi di alcun genere una volta avviato il pc!!! come posso ripristinare il tutto?
  13. si, ho installato ubuntu 11.04 e ora che mi ricordo una volta inserito il cd si parlava di efi boot, poi ho riformattato il tutto ma il problema del bip iniziale persiste... ora provo a fare i due aggiornamenti e poi vedo. intanto grazie
  14. ragazziii vi pregoooo (( sono disperato!!!!