macantos

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Antonio

macantos's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ok... ho cambiato idea... per osx ci vuole un Mac... ma secondo me per una versione server a 2000 euro per chi vuole spendere 30000 euro per l'hardware si potrebbe fare!!! Sto parlando sul serio. Di server di media streaming ad altissime prestazioni ad esempio.
  2. hahahahaha!!!! Mi hai fatto morire dal ridere... hahahaha
  3. Sempre felice di essere utile a chi apprezza certe cosine... del mac come utente sono un novellino ma Unix, grazie al cielo, "qualcosina" la so' fare ...ti devo dire la verità ... secondo me uno dei punti di forza del Mac oggi è Os X in generale ... un sistema operativo stupendo... il secondo punto che merita una belal medaglia è cocoa/xcode... secondo me delle pietre miliari dell'informatica moderna. Oggi i Mac senza Os X, per quanto siano delle belle macchine, sarebbero poco più di frullatori o filpper, come piace a me chiamare i PC Qualche volta mi spiace vedere certi Mac relegati a scopi minimali, come contenitore di fotografie e/o un modo comodo per andare su Internet... Os X è un sistema operativo fantastico, e per quanto possa avere anch'esso dei piccoli problemi del tutto risolvibili, forse è di quanto meglio c'è sul mercato... Os X ha quello che manca a Linux ed è poco più costoso si un PC, se si valuta solo il prezzo di acquisto... ma se poi si va a valutare l'affidabilità , l'efficacia, e i software che velocemente stanno migrando verso questa piattaforma... i beneficio/prezzo ha un valore molto positivo... se poi diciamo che la vita media per una macchina apple (sempre grazie ad Osx), prima di diventare veramente obsoleta è quasi il doppio se non di più di un PC... allora si potrebbe ardire che investire sul Mac si risparmia... Tutto questo lo dobbiamo unicamente alla lungimiranza di Steve Jobs... che spero si rimetta in fretta... e sistemi (spero) quelle cosine di Apple che oggi non mi piacciono tanto... come la blindatura dell'iphone... il Mobile Me così costosto... in non permettere ai produttori di terze parti (sotto specifiche costruttive e certificazioni di compatibilità severe) di creare dei Mac "compatibili". I tempi sono cambiati, l'opensource fa da padrone, e liberare vuol dire sicuro successo... penso che anche come indotto economico Apple ne beneficerebbe... ma ho fiducia in Steve... lui queste cose le sa' meglio di me (penso)... e forse cerca solo che i tempi siano maturi.... chiaramente scrivo opinioni personali.. qualcuno storcerà il naso... lo rispetto... ma la mia opinione è questa... per ora.
  4. He he... io windows l'ho cominciato ad odiare quando cominciai a sviluppare un po' piu' seriamente, da ragazzo comprai un librone sulla programmazione windows 3.1, poi incominciai a lavorare in un'azienda che lavorava soprattutto su Unix, capitò poi un periodo di sviluppare per NT 4.0, e mi resi conto di quanto facesse schifo quel sistema operativo dall'interno, gli anni sono passati ma Vista contiene ancora buona parte di quel S.O. (?) Vabbè le solite cose insomma (manca solo il solito smanettone che conosce solo windows e ci dice che siamo ignoranti e non capiamo di quanto windows sia avanti...hahaha). Parlando di nuovo documento di testo ... qualche mese fa misi una guida di come farlo con Automator senza software di terze parti... magari vi piace o puo' esservi utile come spunto per altre cose http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=296636
  5. Come ho scritto prima sarebbe stato bello che fosse cominciata da una domanda piuttosto che da una polemica. Al suo tempo risposi su italiamac.it ad un ex utente windows... più gentile ed equilibrato devo dire... del perché il mac usa dei shortcut o comunque delle modalità operative diverse da windows!? Bhe ...posso rispondere perché tutto nacque dal primo Macintosh (era il 1984 ed io c'ero già ... nel senso che già lavoravo nell'informatica e ho vissuto quei anni da pionieri )... dicevo... tutto nasce dal primo Macintosh di windows non c'era neanche la traccia ... si lavorava con msdos 3.x sul pc... ... ma perché dico questo? Brevemente, il mac già c'era ed aveva già tutte le scorciatoie e le modalità operative standard (o comunque la maggior parte) che troviamo oggi... ora se un vecchio utente che ha sempre lavorato col mac gli si dicesse fino ad oggi hai fatto così, da oggi devi fare in quest'altro modo... come la prenderebbe? Di sicuro risponderebbe: "....e perché mai?" e se poi alla sua domanda ricevesse una risposta del tipo: "perché Windows fa cosi!" Penso che se uscisse un vaff... non sarebbe da criticare. Insomma il Mac fa così, e se windows fa in maniera diversa sono problemi suoi ... visto che ha copiato.. e su questo... anche male.
  6. è un post un po' vecchio... dove pero' si possono trovare dei trucchetti che magari non tutti conoscono. Sarebbe stato bello che fosse incominciato da da una domanda invece che da una polemica... tipo : "come posso fare per fare questo o quello?"