marioni

Members
  • Content Count

    97
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by marioni

  1. marioni

    genius mix spariti

    pare sia (stato) un problema ai server apple... io oggi non ho ancora verificato.
  2. da ieri sono spariti i genius mix. se ne parla anche qui qualcuno ha notizie???
  3. anche il mio iMac ci mette un minuto spaccato e mi pare che tempo fa ci mettesse di meno )ma non l'ho mai cronometrato). qualcuno ha qualche dritta da dare per accelerare? avevo letto che per ridurre i tempi bisogna dargli come default il disco di avvio, ma non ricordo come si fa....
  4. hey, il virus sta peggiorando! adesso oltre a "ke" ti fa scrivere anche "cmq"!
  5. forse è un virus che ti fa scrivere "ke" invece di "che"
  6. marioni

    Ping

    e come doveva essere secondo te? con la connessione telepatica?
  7. a me ci mette di più quando ha applicazioni aperte da metter in pausa (es. Transmission), ma tu dici che le hai chiuse tutte prima.....
  8. concordo con quanto detto kiko2 e sintetizzo: la Qualità (con la maiuscola) audio è un concetto semplicemente inavvicinabile per degli speakerini infilati dentro un monitor. magari 49 saran meglio di 17 watt, ma sempre speakerini in un monitor restano!
  9. Da qualche tempo (iTunes aggiornato ultima versione su iMac 20") ITunes non riconosce i Cd-audio (originali), impedendo anche al sistema operativo di montarli. Il Cd rimane inserito ma non montato e mi costringe a espellerlo da Utilità disco. Se invece inserisco il CD audio con Itunes chiuso, il Cd si monta, ITunes si apre e lo riconosce. Perché????
  10. Transmission! Lascia perdere il mulo
  11. per curiosità : perché vuoi fare il downgrade a iTunes???
  12. sì. da terminale o con una piccola App gratuita che fa la stessa cosa. Cerca con google o qui nel forum
  13. discussione vecchia ma problema ancora aperto e di interesse anche per me. c'è qualcuno che può dare una dritta in merito? e inoltre: qualcuno sa se ci sono opzini che si possono settare sul COME vengono generati questi mix (es. canzoni più ascoltate, più votate, etc.)
  14. amule fa sempre bene il suo lavoro, ma è spesso troppo lento. vuze è bello e comodo ma è una mattonata come programma. vai su transmission come client per i torrent. su gnutella non si trova una mazza. soulseek, sinceramente non l'ho mai provato.
  15. qual è il tuo provider? hai attivato glli offuscamenti del protocollo?
  16. microdinamica, macrodinamica, immagine/soundstage, transienti/attacchi, naturalezza delle voci maschili/femminili,....
  17. Olaf, tu continui a credere che la qualità del suono sia data dalla semplice risposta in frequenza piatta. non è così. neanche per idea. tu puoi tenerti la tua convinzione, ma non continuare a scrivere in modo così perentorio come se fosse LA verità , perché altri amici del forum meno avveduti potrebbero prendere degli abbagli (e comunque i 20-30 Hz sono udibili eccome, come anche 18 kHz, almeno fino a una certa età ). ciò detto passo e chiudo
  18. DAC, vedi l'atro 3d in questa sezione ( http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=104021 )
  19. capacità di pilotaggio oppure capacità di controllo (del basso , in genere) buona musica m
  20. Zsiko, non ti devi difendere. Io non ci guadagno niente, sto solo cercando di evitare a te (e agli altri amici del forum eventualmente in ascolto) di cadere nel solito trappolone commerciale. Gli ampli di classe T sono assolutamente al di fuori della logica commmerciale (per questo non li trovi nei negozi) e rappresentano una vera rivoluzione, un'ottima ed economica soluzione di qualità , soprattutto per l'uso in accoppiata col computer (mac, ovviamente ). Detto questo, ovviamente, decidi tu.
  21. ...e abbiamo anche ipotizzato il perché: hai semplicemente bisogno di potenza, data la tua combinazione casse-ambiente. La qualità resta comunque da dimostrare... ciao m.
  22. @olaf: non è solo questione di risposta in frequenza e rotazioni di fase. La qualità del suono è mooolto più complicata, magari fosse così facile da misurare! (e te lo dice uno che di lavoro fa misure!)
  23. e chi l'ha detto? sei sicuro? piano con le osservazioni perentorie! allora migliaia di audiofili entusiasti della classe T in giro per il mondo sono tutti vittime di allucinazioni collettive? Guarda, forse il tuo ragionamento è giusto solo se aggiungi uno zero al costo delll'ampli grosso.... @zsiko: secondo te qual è l'interesse del negoziante? secondo te il negoziante potrebbe tenere in negozio un aggeggino che costa 50 euro su cui al massimo ci può guadagnarne 5? secondo te il negozio reggerebbe?