feliz

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by feliz

  1. feliz

    indice analitico

    Eureka!!! Fux, lo script che mi hai consigliato funziona alla grande. Che soddisfazione, adesso c'ho il mio bel file txt con i nick e le pagine in cui occorrono. :D:D Grazieeee
  2. feliz

    indice analitico

    Sto provando ad utilizzare lo scipts indexBrutal con un file txt contente l'elenco di nickname. E' quasi un'ora però che è in funzione. Certo, sono 960 termini da ricercare. E' normale secondo voi?
  3. feliz

    indice analitico

    grazie per i consigli ragazzi. Domani ci provo e vi faccio aggiorno.
  4. feliz

    indice analitico

    Ahimè, mi sa che rientro nel secondo caso. Ho questa lista di nomi (sono dei nickname, quidni all'interno ci sono anche numeri). Tuutti compaiono all'interno del documento, una o più volte. Di questi nomi ne devo creare l'indice analitico andrea 15, 17, 24 marco 23, 110, 201 stefano 86, 98 Importare l'intera lista ([email protected]), vuol dire che i nomi poi mi compaiono poi nella palette?
  5. feliz

    indice analitico

    Scusate, se continuo ad intrommetermi. Fux a mano intendi che poi dovrei cercarmi (mela+F) ogni occorrenza del termine nel testo? Sto provando a seguire la vostra procedura, ma alla fine non va. Pensavo che, magari, facedno qualche tentativo mi evito il lavoro sporco. Ho questo elenco di nomi in textframe, al quale è stato assegnato un o stiel paragrafo e uno stile carattere. Allora ho selezionato l'elenco di nomi e l'ho esportato come "testo con tag". L'ho aperto con TextWrangler e ho eliminato <ASCII-MAC> e ho salvato. Lo importo in Indesign (visivamente, è come il testo che vedo in TextWrangler, simile ad un XML). Poi, faccio mela+F, selezione GREP e seguo le tue istruzoni (nelle istruzioni cambio il nome dello stile carattere " indice", perchè io l'ho chiamato "indiceanalitico".). Faccio trova sostituisci (e dice che me ne ha sostituiti solo 2) A questo punto, inzio un pò a confondermi. Ricopio il testo editato con il GREP, riscrivi <ASCII-MAC>. Reimporti il tutto. Mi crea un elenco dei nomi. E le pagine dove le trovo? Nella pannello Index, non mi compare nulla. Non ho capito niente? Ci sto provando, ragazzi, scusate l'inesperienza, ce la sto mettendo tutta.
  6. feliz

    indice analitico

    Ciao, mi inserisco nella discussione perchè anch'io devo creare un indice analitico e sono alle prime armi con Indesign. Ho l'elenco dei nomi da indicizzare. Ho cercato di seguire la Guida in linea di Indesign, ma per ora sono riuscito ad aggiungere una sola voce di indice alla volta. In pratica, selezionano un nome e, poi, seguendo le istruzioni da manuale mi genero l'indice con le relative pagine ma solo per quel nome. Vorrei provare, invece, ad aggiungere l'intero elenco (900 nomi), per evitare di fare a mano un nome alla volta. Detto in altre parole, come creo un indice analitico avendo l'elenco dei nomi per i quali trovare le occorrenze nel docmento? grazie infinite ragazzi
  7. Sì, il problema con la finestra è risolto, però ne è sorto un altro, è forse peggiore. In ufficio l'airport non mi funizona più, mi dice che sono connesso al rete ma che ho un indirizzo IP locale e quindi non posso connettermi. A casa, dove ho fastweb, l'airoport funziona ma è lentissimo. Non so se ci sia una relazione causa-effetto, tra la cancellazione di quei file e questi problemi. L'unica cosa che per ora so è questo succede da quando li ho eliminati . Tra l'latro non saprei dove recuperarli.
  8. Ciao a tutti, continuano i miei problemi con il mio MacBook e la rete. Dopo avere in parte risolto questo qui http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?postid=1231419#post1231419 Adesso sto provando a connettermi dall'ufficio. La settimana scorsa ci riuscivo senza problemi, adesso mi dice che il mio Airport è collegato al network però mi dice anche " Airport ha un indirizzo IP di collegamento locale e quindi potrebbe non essere in grado di accedere a Internet". Temo che cancellando il file per risolvere il primo problema accennato, sia cambiato qualcosa. Da casa ieri sera però funzionava. Ho cercato nel forum ma non ho trovato le risposte che cercavo. Potreste aiutarmi? grazie in anticipo
  9. Bene, il problema della finestra in Impostazioni Network cha andava in "loop" è risolto. Qui trovate le soluzioni: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1191371 http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8131982#8131982 grazie per l'aiuto Zsammy!
  10. Ciao a tutti, ho un macBook da un paio d'anni. Ho un problema con la connessione. In casa ho una connessione Fastweb e mi collego wireless. La mia connessione è più lenta rispetto a quella del portatile del mio coinquilino che ha un pc. Per fare un esempio, non riesco ad ascoltare in streaming una canzone da grooveshark.com o last.fm, o vedere un video da youtube senza che si blocchi. Non sono un esperto, ma mi sembra molto strana come cosa. Ho notato che se vado su "Preferenze di sistema" e poi "Network", mi si apre oltre alla finestra del Network anche un avviso con scritto "Le tue impostazioni di network sono state modificate da un'altra applicazione". Il bello è che pur premendo OK, il messaggio continua ad apparire , va e viene immediatamente dopo, senza darmi il tempo più chiudere la finestra delle Prefernze. Premo Ok e si pare l'avviso, premo Ok e si apre l'avviso, potrei starci tutta la vita. L'unico modo è l'Uscita forzata. Qualcuno saprebbe consigliarmi come risolvere il problema della velocità della connessione e quella della finestra "Preferenze di sistema"?