foxymac

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Michele
  • Città
    Rimini
  • Mac che possiedo
    MacBook 2,1 White 2GB & 250HDD

foxymac's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao giacomarco, io non ho mai avuto problemi con parallels 3 otto Tiger ma ora ho Leopard sul Macbook e lo avrò di serie quando comprerò il Mini....sembra che debba acquistare l'aggiornamento alla versione 4 che tra l'altro include il supporto nativo nella VM come processore a 64bit.... Al di là di ciò se scrivi il problema che hai avuto, cosa stavi facendo quando t'è successo e la descrizione dettagliata (più o meno) di come hai proceduto al rimedio faresti cosa gradita agli utenti del forum (e a un curioso come me). Grazie.
  2. Io invece ho un dubbio un po' diverso: ho un macbook intel con gma950 e core 2 duo a 2ghz. se comprassi un mac mini ora (febbraio 2009) otterrei una macchina virtualmente uguale (stessa cpu e stessa grafica) ma con i dvd di ripristino di Lepoard. Al di là del fatto che sia più o meno legale, potrei mettere da quei dvd (quelli grigi) Leo sul macbook? l'hardware è praticamente lo stesso..... (sarebbe un test poi se mi garba sul serio sono anche disposto ad acquistare Leopard retail!)
  3. Personalmente a me di windows manca l'applicativo relativamente utile, Windows Live Messenger e il suo utilizzo della webcam...chissà se lo faranno pure per mac! Per il resto non mi manca nulla anzi ci sono certi software free che windows si sogna!
  4. Ciao ragazzi io ho un macbook con ram espansa a 2 giga (crucial) e disco fisso 350gb seagate momentus 5400.4 me li sono montati da solo essendo ex-tecnico pc e mac, per curiosità sono andato nell'apple store vicino a casa dove ho chiesto al commesso per altro molto gentile se "sapendo come fare con una guida sottomano dettagliata e SANTA PAZIENZA potevo farlo da solo e se invalidavo la garanzia". Lui mi ha risposto "beh se eri un tecnico e segui le guide usando molta delicatezza nel cambiare i componenti e il macbook rimane perfettamente sano non invalidi nulla". mi son messo un pomeriggio con calma, un paio d'ore un the caldo e un panno morbido e ho risolto tutto. il mio macbook ha l'hdd seagate di cui sopra ben più ampio, silenzioso e assorbe pure meno watt (pochi, sull'ordine deo 3-4watt) del disco di default, un Toshiba MK8034GSX per inciso che tra l'altro è ottimo difatti è finito in un box esterno, utilissimo per time machine!
  5. Nel 2007 volevo comprarmi il laptop ed ero indeciso tra tanti pc, poi mi è arrivata l'illuminazione: ho sempre desiderato avere un mac, e con la piattaforma intel l'osx a disposizione mi son deciso, faccio la spesa folle e mi porto a casa un macbook 2,1 white, che poi mi sono espanso hand made a 2 giga di ram e 250 giga di hard disk (facevo il tecnico di computer e ne capisco quindi ho solo comprato i componenti giusti). Ora (febbraio 2009) ho venduto il mega pc con windows che usavo pure per giocare, mi son stufato di fare i videogiochi, e sono momentaneamente rimasto col solo macbook anche se ho intenzione di prendere un mini come fisso che espanderò subito a 2 giga di ram e FORSE 500 di hdd. Scelgo Mac perchè è piu facile da usare, si impalla veramente mai e poi manco lo senti andare il 90% delle volte....