lmagnelli

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About lmagnelli

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Lorenzo Magnelli
  • Città
    Firenze
  • Interessi
    Musica, Informatica, Mac
  • Lavoro
    Rep. Commerciale Apple
  • Mac che possiedo
    powerbook 15" SD
  1. Ciao! In che negozio l'hai ordinato? Grazie
  2. Michele, ti ringrazio per la fiducia. Scusa se sono stato assente in questi giorni ma vorrei vedere te con una doppio intervento ai denti del giudizio... se vuoi posso augurarti di subire lo stesso intervento per farti capire come "purtroppo" il lavoro e le attenzioni verso esso debbano passare necessariamente in secondo piano. Quindi mi dispiace per te ma la battuta potevi tranquillamente risparmiartela. Ho dato disposizione ad altri di risponderti ma con 100 negozi e centinaia di mail da gestire ti assicuro che non è semplice. Naturalmente se mi scrivi privatamente con i tuoi contatti
  3. 5000 webcam vendute in un mese con un reso a fornitore in riparazione di 50 pezzi non sono una disperazione. Si tratta di una "normale" tolleranza per una linea di produzione su un giovane prodotto. Si tratta infatti di un 1% di materiale danneggiato che ci puo' stare... ma che nel vostro caso è pienamente coperto dai 2 anni di garanzia che essedi ha su tutto quello che vende. Quindi mi chiedo io 2 cose: 1) se te hai contattat realmente il centro assistenza (che non risponde alle mail e nemmeno al telefono) visco che chi lo ha fatto ha ottenuto la sostituzione oppure il rimborso 2) se hai fat
  4. Perche' visto che dubiti della mia parola non ne parliamo in privato e mi spieghi tutto? Basta chiedere Per nota le quantità prenotabili sono finite quindi non esiste piu' il problema dell'arrivo in Novembre-Dicembre dato che abbiamo esaurito i fondi @ disposizione per questa promozione. Per il mese di dicembre non saranno previste nuove promozioni su questa macchina. Saluti Lorenzo
  5. Strano. Presso quale essedi hai fatto l'ordine?
  6. Buona sera Chiarisco rapidamente il quesito. I monitor sono identici. Arrivano contemporaneamente scaricati dallo stesso trasportatore e vengono caricati in magazzino su due codici diversi. Uno che puo' essere venduto liberamente, l'altro invece che viene venduto in abbinamento a qualsiasi Desktop o Notebook Apple La differenza di descrizione è dovuta ad un mancato aggiornamento delle nostre. Ma di monitor Apple ne produce solo 3 e quelli che vende Apple Store sono gli stessi che vendiamo noi Buona serata Lorenzo Magnelli Resp. Commerciale Apple x Essedi
  7. Ciao! Sono Lorenzo Magnelli... colui che si occupa dello sviluppo del canale Apple per quelli che te chiami "questi incompetenti mistificatori". Talmente incompetente e mistificatore che ti sto rispondendo sdraiato da dentro il mio letto utilizzando un macbookpro in connessione con una airport express. Mi spiace, sinceramente, leggere un tale astio nei confronti di un povero ragazzo che ha avuto la semplice sfortuna di rispondere velocemente ad una mail. La mail di informazione generiche del sito essedi genera infatti dalle 2000 alle 3000 mail al giorni di informazioni e, purtroppo, chi la leg
  8. Per quanto riguarda la presenza delle indicazioni sul nostro sito potrei raccontarvi tante mezze verità ma dato che sono persona onesta e concreta vi dico che non possiamo scrivere 2 anni. Il perchè potete immaginarvelo e non dipende da nostra volontà diretta.Per quanto riguarda la fatturazione a partita iva se l'utilizzo del computer non è a scopo professionale solitamente si procede alla estensione della garanzia. Ma in questo caso le situazioni vengono valutate di volta in volta e non in automatico come nel caso di vendita a codice fiscale. Una precisazione, dovuta, naturalmente si parl
  9. Ciao, per quanto riguarda la gestione della garanzia su essedi credo che sia il caso di intervenire. Io sono Lorenzo Magnelli e mi occupo per essedi dello sviluppo del canale Apple. La nostra garanzia con scontrino o fattura a codice fiscale copre 24 mesi di garanzia. Il primo anno è coperto da Apple mentre il secondo è a totale carico di Essedi. Quindi per avere il secondo anno di garanzia devi rivolgerti direttamente ad un nostro punto vendita. Saremo noi che successivamente ci attiveremo in Apple per l'eventuale vizio di conformità e se questo non verra' riscontrato, il costo della r
  10. Ciao Rosario, se mi contatti via pm cerchiamo di risolvere il problema di disponibilità presso l'essedi shop di Roma. Per quanto riguarda la disponibilità non e' assolutamente vero che i MacBook sono in pronta consegna. Su 400 macchine ordinate il giorno del lancio ne sono state consegnate 100. Le altre 300, Apple, non ha idea di quando potra' consegnarcele. Saluti Lorenzo Magnelli Resp. Comm. Apple x Essedi
  11. Ciao Karhu, sono Lorenzo Magnelli (resp. Commeciale Apple per essedi). Mi spiace per quello che è successo ma devo puntualizzare che non si tratta di una macchina vecchia ma di una macchina perfettamente in produzione. Come ben sai... Apple non è "gentile" con i propri rivenditori e ci obbliga a fare acquisti pesanti per avere materiale disponibile per soddisfare tutte le vostre richieste. Nel caso degli iBook 12" stiamo esaurendo uno stock di 100 pezzi arrivati intorno a meta' gennaio... il prossimo arrivo che prevedo tra 10 giorni sara' gia' completo di iLife 06. In questo caso purtroppo n
  12. Ciao, mi spiace ma al momento non sono attive promozioni per quanto riguarda Tiger. Saluti Lorenzo Magnelli resp. comm. Apple x Essedi
  13. Ciao Delo, ho riguardato anche adesso il documento termini e condizioni che troviamo su apple store... da nessuna parte è indicato come elemento discriminante per l'up-to-date la data di produzione della macchina. Le uniche variabili che vengono citate sono: - data di acquisto del consumatore - modello delle macchine Quindi quel che posso dirti è di mandare il modulo via posta tradizionale (lo puoi scaricare ed inviare) insieme alla prova di avvenuta vendita che ti ha rilasciato il ns negozio essedi e il bollone esterno dove sono indicati seriale e modello della macchina. Vediamo che c
  14. Ciao Pietro, per quanto riguarda l'up-to-date da Panther a Tiger puoi tranquillamente seguire le istruzioni che trovi @ questo link: http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/ Il negozio essedi poi ti dovra' emettere, una volta che te hai dimostrato di aver effettuato la spesa di circa 20 euro per ricevere il media pack, un buono di pari importo da spendere in acquisti successivi. Mi spiace sapere che il negozio non sapeva di questa possibilità dato che è stata mandata la circolare il giorno stesso dell'annuncio di Tiger. Se in privato mi dici chi è magari lo sento direttamente per capire se
  15. Buonasera a tutti, chi scrive è Lorenzo Magnelli, il responsabile commerciale Apple per Essedi. Solitamente sono abituato a leggere i forum... sono sempre stati una fonte di informazione per la mia passione ed ora che finalmente posso lavorare direttamente a contatto con Apple sono fonte di autocritica e allarmi piu' o meno gravi per alcune lacune che la ns rete di vendita manifesta. Per quanto riguarda il discorso di ET quoto in pieno... neanche io avrei mai acquistato uno spillo da un rivenditore che non ha la perfetta padronanza del prodotto... Il primo ostacolo che ho infatti avuto in