l.anderlini

Members
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Lucio

l.anderlini's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao, grazie per le tante risposte! Ammetto che la soluzione del Java mi affascina, non lo conosco abbastanza ma probabilmente varrebbe la pena mettersi a studiarlo. La soluzione dei wxWidgets mi piace, ho provato a installare il tutto, ma non sono ancora riuscito a compilare un Hello World, quindi mi manca qualcosa.. ci lavorerò sopra. Il programma che dovrei arrivare a sviluppare riguarda l'acquisizione dati da una scheda GPIB della National Instruments da una macchina che monta Linux. Per il momento rimando il problema dell'utilizzo delle librerie specifiche (vedi http://linux-gpib.sourceforge.net/) e cerco di sviluppare poco più di hello world con un'architettura che mi consenta poi di aggiungere queste funzionalità . Da qui il C. Grazie ancora.
  2. Ciao a tutti. Dovrei realizzare applicazioni grafiche che funzionino su SO Linux. Dal momento che io uso un macbook mi piacerebbe poter utilizzare l'applicazione sviluppata su entrambe le macchine senza emulazioni di SO o simili. Mi piacerebbe anche scrivere in linguaggio C/C++. Detto questo sono totalmente all'inizio. Programmavo in MS Visual Studio 6.0 sotto windows ma in questo caso non so che farmene. Ho letto che con XCode è semplice realizzare applicazioni utilizzando Cocoa e Carbon, ma, se ho ben compreso, sfruttano molto le api di OS X. Prendendo spunto di Inkscape e Gimp ho pensato che potrei sviluppare con tecnologia X11. In una breve ricerca a questo proposito mi sono usciti ancora Carbon e Cocoa e mi sono sentito riportato al punto di partenza. Scarico Xcode o è meglio qualche altro IDE? Vi chiedo subito anche se potete segnalarmi la documentazione relativa alle funzioni di libreria del compilatore che mi troverei ad utilizzare. Grazie davvero. Lucio