Servizi Grafici

Members
  • Content Count

    197
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Servizi Grafici

  • Rank
    MacUser da sempre

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano Cardetti
  • Città
    Bricherasio (TO)
  • Interessi
    F1, Fotografia e Viaggi in genere
  • Lavoro
    Creativo
  • Mac che possiedo
    Un sacco! Fin dal 1989 ho posseduto almeno 1 macchina Apple, oggi la mia ditta ha almeno 10 Mac in r

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.servizigrafici.it
  • Skype
    servizi_grafici

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Credo che il 95% dei MacPro presenti al mondo, non monti schede interne. A tutti questi utenti non cambia quindi nulla sotto l'aspetto logistico e non crescano fili e altri alimentatori. La scelta dimridurre l'ingombro è anche legata alla riduzione dei costi di trasporto. Per dire se è una macchina adatta al periodo di crisi occorre vedere i prezzi.
  2. Confermo che la disattivazione di iCloud risolve il problema sotto Lions.
  3. Quando provi ad avviare la macchina dal 9 come fai? Vai in disco di avvio o cosa, potrebbe essere solo un errore di procedura. È possibile (magari qualche guru ci può aiutare di più) che la tua macchina non sia avviabile direttamente dal vecchio system e che questo debba utilizzare OSX come base per partire.
  4. Monica, dovere! Per il capo che non ama (o conosce) il mac devi usare qualche strategia: - seducilo oppure lavoralo ai fianchi, vedrai che cederà ne sono sicuro.
  5. Per mettere un oggetto presente in una pagina qualsiasi del documento sotto ad un elemento posto in pagina mastro conviene fare un livello nuovo, portare il livello appena creato sotto al livello di default (livello 1) nell'apposita palette "livelli. A questo punto occorre incollare l'oggetto da mettere dietro sul livello appena creato e il gioco è fatto. Se, invece, il problema è inverso (l'elemento deve stare sopra) è sufficente fare un livello e tenerlo sopra al livello di default. Facci sapere... Perdonami una battuta: "non ho il mac" è triste detto su questo forum...
  6. Quali settaggi potrebbero essere stati cambiati? Il problema del caricamento in fondo potrebbe essere indicatore di qualcosa di specifico?
  7. Nessuno ha letto il messaggio? Domanda troppo difficile? Risposta troppo imbarazzante?
  8. Caro Alain, leggi bene tutto il messaggio... Io ho anticipato i tempi per anticipare l'acquisto del Mac.
  9. JackCervia: sei riuscito? Ci dici come hai fatto? Grazie.
  10. Capitano Kirck, i miei rispetti per l'avatar! lunga vita e prosperità .. ovviamente.
  11. Non sono un grande tecnico ma io resetterei le PRAM. Riavvia la macchina tenendo premuti assieme i tasti: alt + mela + P + R. Il computer inizia l'avvio e poi si riavvia in automatico (si sente il tono di avvio). Se tieni premuti i tasti per diverso tempo sentirai che la macchina si riavvia più volte; io di norma faccio 3 riavvii. Dopo di questo dovresti aver pulito eventuali problemi creati dalla rimozione della batteria. Facci sapere!
  12. Ma Natale 2008 non è il 25 settembre? Se non hai ancora un Mac io ti consiglio di anticipare le festività almeno di 3 mesi! Scherzi a parte benvenuta!!!
  13. Da qualche tempo (credo dopo uno dei tanti aggiornamenti di sistema) ho problemi nella navigazione con il mio amato Safari. Nello specifico alcuni siti (fra altri lo store di Apple e il nostro forum) bloccano lo scaricamento della pagina fino al messaggio di errore: "Safari non ha potuto aprire la pagina “http://www.macitynet.it/forum/search.php†perché il server non risponde.". Altra cosa che noto è che in basso ove appaiono gli avvisi di caricamento ho spesso il messaggio: "completati 25 di 26 elementi" senza che il caricamento della pagina abbia termine. Ho reinizializzato l'applicazione più volte ma il problema sussiste. Per poter inviare il messaggio ho utilizzato Firefox ma vorrei poter tornare a Safari al più presto. Ho spulciato nel forum ma non ho trovato il mio problema altrove. Qualcuno ha delle idee? Grazie!
  14. Ciao a tutti, anche io come è inevitabile sto "cambiando casa" da Freehand a illustrator. Concordo con quello detto fino ad ora, nulla di irreparabile quindi, ma un nuovo approccio al lavoro questo si. La cosa che in questo periodo faccio più fatica a risolvere è relativa agli allineamenti. Con FH potevo allineare un elemento al centro di un'altro più grande (non al centro pagina) senza che questo si spostasse. In illustrator no; altra cosa, posso allineare un oggetto ad un punto? Fatemi sapere.