Clover

Members
  • Content Count

    176
  • Joined

  • Last visited

About Clover

  • Rank
    i want happiness

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luce Art
  • Città
    rimini
  1. capperina...62 visite e nessuno sa rispondermi?????
  2. ciao a tutti possiedo un imac acquistato quest'anno con sistema operativo LION 10.7.4 processore 2,7 ghz i5 ram :2 slot da 2 gb; tot 4gb (che devo aumentare... questa è quella di base.) e hd da 1 tb ultimamaente mi di da problemi di rallentamento in generale che sono: - utilizzando firefox.. se apro piu di 5 schede (non finestre) s'impalla quasi adeso ho provaro a reinstallare firefox.. sembra andar eun po meglio... ma ogni tanto s'incanta e compare la rotellina.. devo aspettare qualche secondo... o molto di più. -in photoshop cs6 rallentamento nella inizializzazione (testo) e un po su tutto il resto. ps: nel problema di rallentamento in photoshop voce inzializzazione, c'era una soluzione.. che ora purtroppo non ricordo piu bene: dovevo entrare nella libreria e in photoshop dovevo cancellare una voce.. da li si riaggiustava tutto.. ma altro non ricordo, qualcuno sa aiutarmi?? problema di rallentamenti anche in altri programmi di grafica ma non in discorso inizializzazione. quello solo in PS. mentre nella riaparazione disco mi da questa voce: Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreService/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato. cosa significa? normalmente tendo ad installare sempre molti font... si lo so.... ma controllo sempre i doppioni e varie onde evitare problemi. e sino ad ora era sempre andato bene (con imac g5 power pc e tiger..) sapete dirmi che devo fare??? ah un'ultima cosa.. in caso volessi cambiare sistema operativo e passare da LION a MOUNTAIN LION.... i programi che ho installato sono compatibili o devo prendere le versioni compatibili con Mountain Lion? c'è modo in caso di installre Mountain lion senza perdere dati e senza dover per forza reinstallare tutto quanto????
  3. anch'io ho lo stesso problema, contando che ho appena comprato un imac da 27 e la mia vecchia intuos3 A4 già presenta difficoltà di comando. Nostante sia ancora prefettamente funzionale e L'ho usata per tanto tempo su imac da 20. purtroppo mi vedo costretta a restringere il campo di lavoro sul monitor... per il momento...(cosa che volevo evitare) anch'io nel frattempo stavo osservando la INTUOS 5 ma non sapendo quale sia meglio come misura.. mi è stata suggerita la L perchè è panoramica... (sinceramente non lo sapevo neanche) ma proporzionalmente mi sembra che sia piu grande di 4 o 5 cm della intuos3 A4 (in campo attivo) o sbaglio???? ad ogni modo anche a me non interessa il wireless... è inutile. piuttosto vorrei capire come si determina meglio la proporzione tra tavoletta e monitor... qualcuno sa suggerirmi?
  4. Ciao Faxus... acc ti ricordi di me.. che memoria!!! quindi mi confermi che l'ultimo assomiglia moltissimo all'iMac G5? il mio è durato 7 anni. ed è anche stato il primo MAC Grazie per il benvenuto ad entrambi
  5. Ciao a tutti!!! vecchi e nuovi untenti. io sono una "vecchia" del forum ma da diversi anni non rientravo piu. Oggi sono rientrata e..caos totale, il forum è stato trasformato!!! senz'altro nessuno si ricorderà di me..quindi ricomicio da capo sono una che ama la mac, non sono una professionista anzi caso mai una "novellina" (come illustratrice) e "lavoro" regolarmente su photoshop ed illustrator il mio primo mac fu Un bellissimo iMac g5 powerpc (del 2005) purtroppo ora defunto. Rientro qui.. per avere dei suggerimenti sull'acquisto di un nuovo MAC guardavo MacPro iMac MacBook Pro (tutto praticamente) piuttosto dove posso aprire un 3D a riguardo? attendo tante risposte. intanto ciao a tutti e grazie per avermi letto. un abbraccio Clover
  6. DATO che ho una certa urgenza..intanto provo a reinstallare tutto. utilizzando il suo cd e poi aggiorno con i nuovi driver..io ce li metto tutti..e poi vediamo -_-" nn so che fare.. non è certo la soluzione migliore ma almeno qualcosa su ci va provo prima ad eliminare i driver attuali .. se riesco.
  7. ciao.. prima di tutto devo scusarmi, perche non ho specificato il sistema operativo. Uso tutt'ora Tiger e utilizzo iMac G5 power da 20 connessione stampante USB NOVITà : quando avvio la stampa e devo scegliere la stampante (da photoshop) trovo due voci identiche della epson R800 cliccando su ognuna di esse le preferenze sono completamente diverse. in una: nella tendina delle preferenze di stampa, c'è stampa con rotolo. nell'altra: ci sono le impostazioni standard..piu voci nuove che non avevo mai visto. però..non ho la possibilità di controllare il colore. ed in oltre continuano a mancarmi gli altri profili ..stampa senza margini..etc etc etc... aggiungiamo pure che mi stampa con fortissima prevalenza di verde,cosa che non mi è mai successa. ps:poi se ti trovo in questi giorni al msn..ti contatto. se qualcun'altro sa darmi consigli sono ben lieta di riceverne! ciao!
  8. io ho sempre fatto cosi con la mia epson R800..da quando me lo consigliasti tu su msn...qualche anno fa. E infatti avevo tutte le voci.. anche stampa senza margini..su Tiger. Questa volta.. a causa del safari "andato" completamente ho dovuto riformattare con mio dispiacere. Al momento d'installare la stampante... mio marito ha detto che bastava solo installare il driver aggiornato dal sito epson, senza usare il suo cd d'installazione. Adesso non mi compaiono i profili della stampante. Dici che la cosa dipenda dal fatto che non ho usato il cd d'installazione?? perke andando su utility etc etc.. l'unica voce che mi da è....stylus photo R800 e basta. come faccio? devo reinstallare usando il cd e poi aggiornare il driver?
  9. salve ragazzi, volevo anch'io prendere un masterizzatore dvd LightScribe.. sapete consigliarmi qual'è adatto per mac??? ho letto della lacie..ma dai post precedenti (del 2006) dicevano che non c'era il software... Nel frattempo ho visto un modello della philips...ma anche questa non dispone del software per mac. ditemi un po com'è messa la situazione ora... e cosa mi consigliate di prendere... (ah uso il tiger con powerpc Imac G5)
  10. domanda: ho comprato l'imac nel 2005 e ovviamente nn è più in garanzia, con applecare. per la prima volta ho un problema con il mio amato IMAC il mio masterizzatore integrato a quanto pare non funziona più e mi brucia i cd e dvd... (tranne quelli audio) e l'unico centro apple è il datatrade di san marino. leggo qua commenti non molto fiduciosi...e mi han messo un po' in confusione volevo sapere come devo fare e se mi lasciano un mac di sostituzione visto che ultimamente ho anche ripreso a fare le mie illustrazioni.. non posso stare dei mesi senza!!!
  11. si..ma nn cambia nulla, ho provato anche ad aggiornare il flash ma niente.