dagnfra

Members
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

About dagnfra

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    francesco
  • Mac che possiedo
    Iphone 3gs 16gb bianco - imac 20 2.66 2009 snow leopard
  1. Allora ragazzi, da quello che ho letto in giro la presa del super drive è slim sata quindi dovrei aquistare un adattatore slim sata->sata. Confermate?
  2. Lo uso poco il lettore, ma non vorrei sbagliare acquisto. Per quello speravo di trovare qualcuno con esperienze positive di ssd su imac.
  3. La discussione si fa interessante, certo che un ssd su firewire sarebbe spettacolare, ma dubito sia efficace. Ditemi di quali dati sul mio hd avete bisogno e ve li fornirò.
  4. Non so, mi state smontando. L'idea di accelerare le prestazioni del mio Mac mi stuzzica, ma sento dei pareri molto contrastanti.
  5. Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra esperienza. Come molti mi sono fatto impressionare dalla moda degli ssd e avrei intenzione di installarlo sul mio imac 27 i7 2.8 del 2009. Ho scoperto che il mio imac non ha porte sata libere quindi dovrei rimuovere il superdrive, mettendolo esterno. Ho visto che ci sono degli adattatori, ma li ritengo superflui visto che secondo me basta fissare l'ssd con un nastro biadesivo speciale come ho visto su ifix. Vorrei sapere se quindi potrei collegare direttamente l'hd ssd al cavetto dal quale scollego il superdrive, o se questo è differente. Grazie per la collaborazione.
  6. vai di 27 e non ti preoccupare. Ti sto scrivendo appunto da un 27.
  7. Vi parla uno che aveva il 20 pollici acquistato a marzo 2009, stavo per prendere il 21,5 ma poi all'ultimo mi sono deciso a prendere il 27, ieri li ho visti insieme in un negozio e il 21,5 affianco al mio sfigura un pò, quindi sono stato contento della scelta fatta. Per quanto riguarda le prestazioni mi sembra comunque più reattivo del 2,66 20 pollici, poi avevo 2 banchi di ram che mi avanzavano e li ho aggiunti portando la ram a 6 gb, sarà anche quello ma vi dico che è eccezionale, non ho nessun problema nè di ronzii nè di rallentamenti.
  8. arrivato oggi imac 27" base, una sola parola "spettacolare"
  9. Non ho nessun cd inserito nè hd esterni, avevo creato la partizione bootcamp sulla quale avevo installato windows, ma ora l'ho rimossa. Mi sa che appena ho un pò di tempo mi reinstallo tutto da zero.
  10. Si ma non vorrei fosse un sintomo che ho modificato qualcosa. Dal gong alla mela 10 secondi sono tanti mi sembra o no?
  11. Peccato che ho solo 45 giga occupati, il tempo di accenzione era simile anche con leopard. Ma la mela a te dopo quanti secondi compare? a me ci mette 10 secondi, mi sembra che perda tempo proprio lì.
  12. Scusate ma a me sembra che il mio mac ci metta tanto a caricari snow leopard. Quando lo avvio, prima che compaia la mela ci mette 10 secondi, è normale? per caricare snow ci mette circa 40 secondi, è un imac 9.1 early 2009 con processore 2,66 e 4gb ram.
  13. la storia dei tasti 64 per avviare il kernel 64 bit è vera, io l'ho sto testandoda una decina di giorni. Non noto differenze nella velocità tra 64 e 32, ricordo che comunque il sistema operativo è comunque a 64 bit come tutte le applicazioni, come mail, safari ,finder ecc. su queste la differenza si vede e come. Il kernel a 64 bit mi crea problemi con parallels che non si avvia, per il resto funziona tutto tranquillamente.
  14. Io la sto usando da una decina di gioeni, su imac, vi dico che va che è una bomba, è più veloce di leopard ed è già stabile. Leopard ciao ciao.
  15. Va be familiari allargati, ma non è che ora ti chiedono lo stato di famiglia.