notte

Members
  • Content Count

    171
  • Joined

  • Last visited

About notte

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gianfranco Gaboardi
  • Interessi
    nuoto, palestra, cinema
  • Lavoro
    magazziniere
  • Mac che possiedo
    i mac G5 LCD 1.6 GHz 17"
  • Newsletter
    |0|
  1. Lo ha fatto anche a me, è bastato andare in preferenze - account - informazioni account e fregare abilita questo account Non so perché ma ha fatto così al riavvio.
  2. Ho notato che con l' aggiornamento di iTunes ora viene specificato che la sincronizzazione wifi non è suppurtata sotto Leopard. Ok, ora però non mi sincronizza più la Rubrica e iCal neanche provando a togliere la spunta dalle info della finestra quando si collega l' iPhone, qualcuno può aiutarmi ?
  3. Nella pagina del sommario in iTunes quando si collega l'iPhone non mi compare la spunta della sincronizzazione wi-fi. Nei requisiti minimi pubblicati da Apple non è menzionato che il vecchio Leopard non abbia supporto. Si tratta di un errore o va fatta qualche operazione particolare ?
  4. Io c'è l'ho funziona benissimo, in pratica vengono viste come un indirizzo ip come fossero un dispositivo sulla rete. L' unica cosa attento che se hai troppa distanza tra una presa e l' altra la velocità di comunicazione decade molto, dipende anche dai disturbi dell' impianto elettrico, come è stato fatto, che tratte ci sono, dai cavi ecc... Ma per questo devi provare.
  5. Di solito per quanto riguarda i dischi più hanno capacità meglio é, poi dipende da quello che ci devi fare; se sono documenti ne basta anche uno piccolo, ma se sono foto e filmati allora lo spazio non basta mai.
  6. Io non lo farei, già che ce lai conviene usarla, se no ti tocca ogni volta fare la copia di tutti i file importanti, va a finire che non lo si fa più dammi retta. Per me meglio avere due HD separati a questo punto uno per TM e l' altro per farci quello che vuoi.
  7. Attenzione sono ancora liberi perché time machine non ha ancora occupato tutto lo spazio disponibile, ma col tempo lo farà , a meno che non partizioni il disco in modo da lasciare libero un tot di spazio per usi diversi da time machine, e a quest' ultima assegni il rimanente.
  8. Devi usare un HD esterno che non sia quello che già utilizza Time Machine, o anche registrare tutto cd, dvd, chiavette, ecc...
  9. Cosa intendi per "faccio un backup" ? E dove lo fai ? Sul disco di time machine non potresti. In sostanza Time Machine non fa nient'altro che tenere una copia a specchio del tuo HD interno al Mac, con la possibilità di andare a recuperare anche file cancellati da tempo nell ' HD del Mac, tanto più vecchi quanto più capiente e il disco esterno abbinato a Time Machine.
  10. No non ha senso, perché se cancelli dati dal computer time machine li lascerà nel disco esterno che utilizza fino a quando c' è spazio poi li cancellerà . Capito come funziona ?
  11. Ho capito probabilmente é la scheda grafica. Attenzione hai scritto "defaults" devi inviare il comando senza la "s" finale.
  12. Prova col reset della ram video: Devi riavviare il Mac in modalità open Firmware per farlo tieni premuto, prima del blong di avvio, i quattro tasti mela alt o f finché non ti compare una pagina scritta. Digita la stringa di comando così come e scritta senza spazi: reset-nvram set-default reset-all Premi invio tra una stringa e l'altra e ricorda che in questa modalità il trattino è il tasto "?" in quanto la tastiera assume la modalità americana. Al termine del tutto il computer si riavvierà da solo in modalità normale. Io lo faccio abbastanza spesso sul mio G5 spero che serva anche a te. Ciao
  13. Si scusa mi sa tanto cho ho saltato un passaggio. Prendi l' icona di scambio documenti e la trascini nel doc, a quel punto fai click con il tasto destro e ti dovrebbe comparire il menu contestuale con apri al login.
  14. Io ho risolto così: ho comprato una mini chiavetta che indicavano come riconosciuta nativamente dal mac, poi prendi un applicazione come "scambio documenti bluetooth" clicchi col tasto destro sull' icona dell' applicazione e spunti l' opzione "apri al login". Da questo momento in poi appena il sistema si riavvia l' applicazione viene lanciata automaticamente e subito ti compare una finestra che ti chiede l' assenso per far partire la periferica , la chiavetta, quindi devi solo preme invio. Il collegamento col mouse partirà dopo qualche secondo. Spero di averti aiutato.
  15. IN giro per il momento non si trova, a parte gli Apple Store di Milano e Roma ovviamente.