vutage

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About vutage

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Nicola
  1. Ciao, scusa il ritardo nella risp, cmq ti confermo che non è vero. infatti io attualmente utilizzo un Seagate momentus da 500GB senza problemi.
  2. Ciao, alla fine non ho provato ad mettere il banco da 1333MHz, visto che in vari forum mi è stato sconsigliato. Cmq se ti interessa fare un upgrade ti consiglio le Crucial, sono economiche ma valide. Attualmente io ho un banco da 1 GB originale Apple e uno da 2 GB Crucial (entrambi a 1066MHz) e non ho mai avuto nessun problema di funzionamento.
  3. Ti ringrazio per l'informazione. Appena mi arriva il modulo una prova la faccio. Se effettivamente questo crea dei problemi, allora penso che tornerò ai miei attuali 3GB.
  4. Ciao a tutti, so che il titolo vi sembrerà un pò strano ma ho bisogno di un informazione che non sono riuscito a scoprire. Attualmente ho un Macbook 13" Unibody Late 2008, il primo modello di questa tipologia, in versione base: 2.0 GHz, Ram 2GB e HD 160GB. Ovviamente attualmente ho 500GB di HD e 3GB di Ram (2+1). Ora dovrebbe arrivarmi un banco di ram SODIMM DDR3 da 2GB che però non è PC3-8500 ma PC3-10600 (non 1066MHz ma 1333). Dato che non l'avrei comprato e quindi non mi costa niente, sapete dirmi se funziona nel mio Mac? O rischio di creare dei casini inserendolo?
  5. Ti ringrazio molto per il tuo consiglio: condivido il fatto che i dischi SSD sono sicuramente più veloci e resistenti. Però il rapporto costo/GB è ancora troppo elevato per le mie tasche. Mi sa che dovrò aspettare ancora un pò prima di passare agli SSD. Tra l'altro ho bisogno anche di GB disponibili senza dover ricorrere ad un case esterno,perché usando il mac principalmente all'uni e sarebbe un ingrombo in più da portarmi nello zaino. Grazie cmq per la tua risposta.
  6. Mentre aspettavo una risp ho un pò girato alla ricerca di modelli. Ho trovato i Seagate Momentus 7200.3 e 5400.5 Mi sembrano interessanti, però non sono sicuro ancora se andare sul 7200 rpm o sul 5400 rpm. Qualcuno ha questi modelli?sapete darmi un consiglio... Grazie.
  7. Utilizzo lo stesso thread per chiedere un ulteriore consiglio. Che modello di hard disk mi consigliate? WD,Samsung,Seagate,ecc... Come capienza sono orientato sui 320,mentre come velocità di rotazione è indifferente(5400 o7200 rpm). Come connessione preferirei la Sata II. Al momento ho provato a installarci un HD della toshiba che avevo in un case esterno,più capiente ma nettamente più rumoroso(Con il 160 di serie non sentivo il minimo rumore, questo invece fa rumore quasi come se la ventola quando gira al massimo). Grazie per l'attenzione. Aspetto notizie.
  8. Grazie mille per i chiarimenti. Comunque in realtà il mio è un upgrade, non una sostituzione per rottura dell'attuale hard disk.Mi sono spiegato male,scusate.
  9. Ciao a tutti, avrei una piccola questione da chiedere. Non ho ancora capito se la sostituzione dell'hard disk su MacBook Unibody invalidi o meno la garanzia. Ovviamente intendo una sostituzione eseguita da me e non in assistenza. Vi ringrazio per l'attenzione. Buona giornata a tutti.