Bacchanalia

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About Bacchanalia

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro
  1. Prima di tutto "come mai mi devo arrovellare a giochicchiare con un'immensa schifezza come Office sono affari miei", a parte questo alcune funzioni e particolari operazioni sulle altre alternative da te gentilmente consigliate faxus non possono essere eseguite! e guarda caso ne devo usufruire! in secondo luogo per quanto riguarda l'ultima parte del messaggio, poichè sono passato a mac neanche da una settimana e non avendo mai avuto l'opportunità di usarlo prima, chiedo consiglio proprio per evitare problemi e dato che ho sentito diversi pareri le mie domande sono state diverse ma non per testardaggine o per mancanza di fiducia! Ringrazio comunque per la disponibilità che sempre mostrate! Tuttavia prima di giudicare si dovrebbe conoscere realmente la situazione... per quanto riguarda il tanto aggraziato termine coprofilia di renato 2 lo conosco anch'io e mi complimento per la tua forbita conoscenza dell'italiano!
  2. Ho capito... in pratica io vorrei eliminare office mac perchè quando apro word parte un bug che automaticamente crea sull'HD un file di testo con qualche riga e ad ogni apertura in pratica si riapre questi file! Ora io ho a disposizione un'altro office mac, volendo posso inserire questo e sovrascriverlo alla copia che ora? così non dovrebbe rilevare già la copia esistente e cancellarla?
  3. Ho guardato il link e ti ringrazio... quindi volendo posso scaricare AppCleaner e da li selezionare office 2008 e dovrebbe eliminare tutto senza problemi giusto?
  4. ok domanda rapidissima: e se il cd di installazione non ci fosse?
  5. Ciao, dato che non è da molto che uso il mac volevo fare una domanda che magari è banale, ed è la seguente: io vorrei eliminare office mac 2008 come faccio? basta andare in applicazioni, selezionare office, spostarlo nel cestino e vuotare il cestino? in questo modo tutti i fonts, i collegamenti ecc vengono eliminati automaticamente?? non devo andare da nessun'altra parte come invece capita con windows?? In questo modo l'applicazione viene del tutto eliminata come se non ci fosse mai stata? Grazie!!!
  6. Ciao a tutti, scusate il ritardo... prima di tutto mi sono accorto dell'errore nella scrittura che non è i-Work ma iWork quindi chiedo venia!!! Poi vi ringrazio per le risposte! Adesso però ho un problemino.... sono riuscito ad avere office mac 2008, l'ho installato e tutto bene le applicazioni rispondono e non c'è problema... Però quando apro word in pratica si crea automaticamente un documento di testo sull'HD, in pratica di fianco alle cartelle applicazioni, utenti... un documento sempre uguale con un elenco di nomi che non serve a niente. Sapreste spiegarmi perchè e come posso fare a toglierlo?? Grazie!!!!
  7. Salve a tutti vorrei farvi una domanda riguardo i-Work! Ho letto dalle descrizioni che ci sono sul sito che in pratica con i-Work è possibile leggere e aprire quasi tutti i documenti nei formati di office cioè word, excel, powerpoint. La mia domanda quindi è: se qualcuno ha già esperienza sia con i-Work che con Office-Mac mi può dire per favore quali sono le differenze sostanziali fra i due e quale sarebbe meglio utilizzare? Tenendo conto che io utilizzo prevalentemente word e molto excel!! Vi ringrazio in anticipo!!! Ciao a tutti!!!!
  8. Ok grazie mille per i consigli!! scusatemi ma essendo alle prime armi!! Ciao a tutti!!
  9. Salve a tutti premetto che sono un neofita del mondo mac e quindi ammetto la mia ignoranza e mi scuso in anticipo se la domanda è banale! In ogni caso ho acquistato il macbook bianco da pochissimi giorni con sistema operativo leopard, ho acceso il mac e fatto la configurazione assistita e tutto è andato bene! Tuttavia alcune volte delle applicazioni non si aprono: per esempio preferenze di sistema non mi si apriva se non in un secondo momento e aprendolo dal dock!! e poi per cominciare a imparare un pò le varie applicazioni provo ad aprire anteprima e non si apre niente!!! potete spiegarmi perchè ed eventualmente come risolvere il problema? Grazie!!!
  10. Grazie a entrambi! quindi in pratica se il mac si accende e le varie applicazioni girano tutto ok... non devo guardare niente altro di più specifico?
  11. Salve a tutti finalmente sto per avere il mio primo mac!! Proprio per questo vorrei farvi alcune domande in quanto siete sicuramente molto esperti in materia! Avendo acquistato on-line il macbook bianco (processore da 2.0 Ghz, 4 Gb di ram, 250 Gb HD) posso avere assistenza diretta per eventuali rimborsi o cambi entro 14 gg dalla consegna. Vi chiedo quindi quali applicazioni controllare, cosa testare o cosa andare a vedere di preciso per assicurarmi che tutto funzioni e vada bene!!! Vi ringrazio in anticipo!!! Buona serata a tutti!!!!
  12. Grazie a tutti per i consigli e devo dire che comprare on-line è stato proprio semplice e veloce. Il servizio puntuale e preciso!! Grazie ancora per le risposte ai miei dubbi!!!! e per la pazienza!! eh eh... Buona serata a tutti!!!!
  13. si su questo hai ragione markk0 però non mi sembra corretto che io chiedo se posso usufruire lo stesso degli sconti facendo da me perchè mi sembra più sicuro e mi è stato chiesto nome e cognome perchè io stavo accusando la apple di rubare i codici delle carte di credito... robe da matti!!! fortunatamente la persona con cui ha parlato successivamente è stata molto più intelligente e cordiale!!!
  14. anche perchè acquistando on-line il numero della carta essendo criptato con due chiavi diverse (pubblica e privata) e gestite da una società terza è molto più sicuro credo...
  15. Ok vi ringrazio... sapete essendo uno studente e non essendo proprio cifre da poco volevo essere sicuro avendo letto discussioni che mi avevano lasciato un pò così... cmq non sò perchè i centralinisti della apple spingono affinchè tu cobnfiguri tutto con loro e paghi tramite loro fra l'altro comunicando il numero della carta mentre puoi fare anche da solo con il carrello apple come da qualsiasi altra parte!!