alblupo

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About alblupo

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alberto
  1. Signori, grazie a tutti per aver mantenuto viva il thread ... ma tutto quello che ho letto dopo il cavallo di bip, che c'entrava con la discussione? Purtroppo è il difetto di quasi tutti i forum a cui partecipo: trovi sempre l'esibizionista di turno che provoca e la gente perbene che indignandosi lo riempie di parolacce! Se volete mi unisco anch'io al coro dicendo che il modo di scrivere del simpaticone denota scarsa educazione, poco sviluppo intellettivo ed una capacità di elaborazione del pensiero assai limitata... però a che serve? Dalle mie parti si dice: "Chi è più fesso Carnevale o chi lo segue?" Faccio una mozione d'ordine: o si torna a parlare di Apple e Topolino, o si lascia morire la discussione (forse è anche meglio)
  2. giusto, giusto sorry! non avevo guardato le date... ecco perché non capivo! chiedo scusa alla community
  3. Anch'io ho aperto un post simile al tuo dove criticavo il marketing Apple con riguardo al mini... La tua difficoltà però non la capisco: vuoi il 23'' ? prendi l'imac 24, che certo costa molto più del 20 ma soddisfa le tue esigenze... Poi non sono monitor 16:9 quindi la diagonale da 20 indica un monitor bello grande e da 24 veramente grande! Se non vuoi l'all in one spero che i nuovi mini ti bastino altrimenti dovrai virare sulla bestia (al quale pero potrai collegare ben due monitor): insomma nel to caso mi sembra che (budget permettendo) apple abbia abbastanza prodotti per soddisfarti, non capisco qual'è il problema (lo dico proprio nel senso che non lo capisco, non c'è nessuna inutile polemica nelle mie parole, e preferisco specificare perche a volte lo scritto assume un valore diverso da quello che si vorrebbe esprimere con le parole in esso contenute).
  4. MA nno... ho dimenticato gli automatismi dei s.ware che governano le chat! chiedo scusa! chiaramente parlavo di trojan horse, non nel senso dei malaware, ma di funzione del mini visto dagli uffici marketing: è palese ma vorrei comunque scusarmi.
  5. Ohh... finalmente chi mi risponde nel merito. La funzione switcher tool (in pratica una sorta di cavallo di ***** per utenti Win) è proprio prerogativa del marketing... Ok! buona interpretazione! ma torniamo alla mia obiezione: non ti sembra posizionato troppo in alto (come fascia prezzo)? Quanto alle critiche del monitor 20: sono nuovo dei mac forum (guarda il numero dei miei messaggi), potresti farmi un riassunto di ciò che non va in questo monitor? Ripeto il concetto in 1 anno di utilizzo, non saprei di cosa lamentarmi... però sono curioso di conoscere le opinioni di chi è molto più esperto di me. Quanto all'utilizzo del 24 come macchina professionale, anch'io non vedo controindicazioni: Nel mondo Win bisogna penare non poco per costruire una macchina alla sua altezza e di utenti Mac che facevano grafica (con profitto) già 20 anni fa (con le macchine di allora) ne conosco a decine. l'imac 24 è già una discreta macchina.. certo per determinati utilizzi MAC Pro resta la soluzione regina! e anche se costa parecchio già in partenza, sarai d'accordo con me che in certi ambiti sono altri i costi ingenti da sostenere...
  6. Intanto grazie a tutti, soprattutto quelli che mi hanno elencato i vari utilizzi del mini. Tra tutti quelli che mi hanno fortemente convinto sono: 1) attaccato al Tv (anche come media center) 2) fortemente portatile (fiere, videoproiettore...). Forse qualcuno non ha capito il senso del mio messaggio: trovo il mac mini stupendo e per certi aspetti unico. Quello che io contesto è il prezzo, troppo alto rispetto a quello che offre... ma proprio pesandolo in Kg.... nel senso di cpu, ram, disco e accessori! Quello a essere messo in discussione è il marketing Apple non il mini. Entrando nel merito delle risposte c'è una nota, che non mi convince affatto: le critiche alla qualità del monitor I MAC. Il mio giudizio molto posivo, nasce dall'utilizzo diretto e non dal sentito dire. Da semplice utilizzatore consumer, cioè degli usi che uno fa in famiglia, posso dire di non aver mai avuto la fortuna di lavorare con un pannello così bello e prestante. Tutti i monitor "commerciali" che ho usato (philips, LG, Acer etc.) accoppiati con schede grafiche di Pc commerciali (ripeto il termine perché I MAC non è un prodotto professionale, anche se può essere usato per quegli scopi, e come tale và confrontato con i prodotti Windows simili) non sono minimamente paragonabili per nitidezza, brillantezza, fluidità e precisione dei caratteri. C'è, uno più furbo, degli altri che ha affermato che i professionisti non lo trovano così buono perché.... bla bla: io gli rispondo "ma perché un professionista lavora con un computer All in one?" ....ti prego fammi il piacere. Quanto a quello che non gli funzionano i DIVX, portalo dal tecnico che vuoi dire? Se non sai settarlo da solo, fatti aiutare! Infine la mia critica più severa: A tutti quelli che scrivono in maniera maleducata con parolacce ed altre volgarità dico... Rilassatevi! Ma è tutto qui il vocabolario che possedete? Siete pregati di non intervenire mai più in discussioni aperte da me! Uno parla di topolino.... e ti arrivano i 3 porcelloni!
  7. Ah scusate, dimenticavo che su I-MAC c'è anche Isight, microfono e casse (anche quelle di degnissime prestazioni per un computer) incorporate....
  8. Il titolo ironico vuol richiamare l'attenzione su un fatto che ho notato valutando l'acquisto di un nuovo Mac. Da 1 anno sono felice possessore di I-Mac e adesso che sono entrato in questo mondo, non mi va più di usare Windows, con i suoi Virus, Anti-Virus, blocchi, rallentamenti incompatibilità H.ware e S.ware ed altre amenità che rendono la vita dei suoi possessori veramente rilassante! Così per sostituire il mio personale strumento di lavoro avevo pensato ad un altro Mac magari equipaggiato con Fusion o doppia partizione per poter continuare ad usare i programmi Windows dell'azienda. Ecco quindi che su Apple Store mi configuro un Mac-mini (non devo fare grafica professionale o altro) penso che la macchina sia più che dotata per il lavoro d'ufficio. Prendiamo il base 599,00 aggiungiamo 4 Gb (mi dicono che con fusio ci vogliono tutti) tastiera e mouse et voilà 832 Euri per il computer base. Aggiungi un buon monitor da 20 e allora? per 1189 hai un I-Mac da 20 con 4 Gb. Diciamo 100/150 Euro di differenza ed hai un monitor di qualità Mac un processore molto più prestante un Hd di quasi tre volte di capienza. Attenzione parliamo di macchine Basic anche perché il Mac mini con lo stesso HDD parte da 200 euro in più e quindi costa più dell'I-MAC senza arrivare alla pari configurazione. A me sembra un po' sbagliato... francamente non riesco a capire perché comprare il mini e non l'i-Mac... D'accordo hai una macchina MAC-O, e puoi risparmira anche 300 Euro adattandoci il tuo monitor, la tua tastiera e il tuo mouse.... ma a quel punto hai un MAC? Secondo me no! Io tra le cose che apprezzo dell'I-MAC è la nitidezza e la stabilità delle immagini: sicuro che con il solito monitor commerciale le ottieni lo stesso? o devi spendere diverse carte da 100 per avere un buon monitor ed in definitiva pagare di più il computer? Mi aiutate a capire dove sbaglio? Mi dite a cosa serve il mini? Intendiamoci io lo trovo splendido quasi sexi, ma l'unico utilizzo che riesco ad immaginargli è quello di contenitore intelligente viaggiante di dati software e presentazioni, molto più portatile e prestante di un notebook windows, ma che per funzionare deve essere collegato ad un video proiettore, a un Tv o al monitor dell'amico o dell'azienda dove ti rechi (magari quello esterno del notebook). Come computer completo proprio non lo capisco... per farlo dovrebbe costare altri 200 euro meno... Aspetto commenti e/o critiche Saluti.