watchman

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About watchman

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Max
  1. io ho il mac da pochissimo, quindi prendi la mia risposta con le pinze. Io uso iSquint per convertire l'mpg e poi importo il filmato in iMovie senza problemi.
  2. Confermo, lo sto usando senza alcun problema solo collegandolo alla usb
  3. A me succede una cosa strana: funziona anche senza collegare l'alimentatore, con un nuovo macbook pro 15".
  4. Anche su questo video su youtube si vede che funziona
  5. Ragazzi, ieri ho visto su youtube e mi son detto: "cavolo, mi devo fare un mediacenter così!!!".Ora ho due domande: 1) vorrei prendere un macmini modello base aggiungendo un giga di ram, collegandoci un disco firewire wd mybook e un elgato hybrid per registrare segnali audio-video. Attraverso un convertitore DVI-HDMI vorrei collegarlo al mio 40" samsung. Secondo voi come soluzione mediacenter può andare? Visto il video, vorrei assolutamente provare questo Plex, che mi ha mandato la mascella al suolo... e a questo proposito... 2) ... qualcuno di voi ha già installato Plex? Suggerimenti, difetti, problemi, esperienze in merito? ps. guardate anche questo video su vimeo in hd ps2. sembra che Logitech abbia rilasciato i codici per utilizzare l'Harmony con Plex
  6. La mia domanda era più semplice, o quantomeno meno tecnica, perchè non ho conoscenze approfondite in materia :-). Premetto che, al momento, ho un pc e non un mac. Attualmente, per trasferire i video dal mio mysky (sempre pieno) a un disco esterno da 500mb, sono costretto a masterizzare un dvd e poi copiare il file vob generato sull'hd (modificando l'estensione in mpg). Il macmini mi fa gola per i suoi consumi ridotti e la silenziosità , ed ho intuito che con l'elgato potrei fare un'acquisizione più che decente: sbaglio? Per l'editing mi interessa tagliare i minuti prima e dopo un film, ad esempio, niente di più.
  7. Avrei la mezza idea di farmi un mac mini con collegata la elgato 250 plus per registrare un po' di serie tv e film da sky, infatti il mysky è sempre pieno :-) e lo userei solo per i flussi hd. Secondo voi l'accoppiata è "quella giusta"? Avendo l'elgato la codifica hw il flusso dovrebbe essere fluido anche col mini, che dite? Domanda: - registrando da un ingresso, il file che viene generato dall'elgato che formato è? - si può fare un minimo di editing direttamente dal software di elgato? - per collegare il mac mini al mio lcd hdmi, dovrei prendere 2 adattatori, quello Mini DisplayPort-DVI e in cascata quello DVI-HDMI (tipo il Belkin), ho capito bene? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno/consiglieranno.
  8. Escluse quelle HD, giusto? Ma il "backup" lo fai registrando sul macmini le registrazioni del mysky, giusto? non esiste una specie di copia e incolla, giusto? In che formato si può registrare?