admersc

Members
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

About admersc

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    antoine
  1. Credo di aver risolto... Ho disabilitato e riabilitato la condivisione in famiglia sulla appletv. Ora il mac sembra riprendersi correttamente dallo stop.. farò altre prove..
  2. Salve a tutti, vi spiego subito il problema. Ho un mini (09 snow) che utilizzo come server multimediale casalingo, nel quale ho configurato la condivisione in famiglia su itunes per la apple tv 2g. Fino a ieri tutto funzionava perfettamente, nel senso che il mac mini si riprendeva da solo dopo lo standby non appena la apple tv andava ad interrogare la libreria. Ora dopo l'aggiornamento di itunes alla 10.2.1 e ios 4.2 sull ATV, il mini non si riprende dallo standby, mi tocca farlo manualmente e restartare itunes, altrimenti la apple tv mi segnala che non ci sono "video in questa libreria"... La sensazione è che la apple tv non invii più il segnale di ripresa dallo standby al mac...
  3. Dunque ieri mi è arrivato l'elgato Turbo H.264 HD. Cosa contiene la confezione : CD Rom con software (circa 55MB di software acquistabile separatamente su mac app store) Chiavetta USB 2.0 Turbo H.264 HD Cavetto prolunga USB ------------------------------------ L'interfaccia è a prova di utente "scimmia", basta trascinare i file video con drag & drop all'interno della maschera principale. Sempre dalla maschera principale scegliamo l'output, ci sono dei profili preimpostati per psp, ipod, ipad, iphone, apple tv ecc. ma possiamo anche modificare dei valori per profili custom. In input supporta una moltitudine di formati veramente impressionanti. Di seguito un estratto dalla descrizione : INPUT FORMATS: AVCHD Video, QuickTime, AVI, MKV, DV, MPEG-1, MPEG-2 Program/Transport Stream, MPEG-4, MP4, M4V, .MTS, H.263, H.264 AVC, Xvid, VIDEO_TS and many more. OUTPUT FORMATS: iPad, iPhone, iPod, Apple TV, YouTube, YouTube HD, HD 720p, HD 1080p, Sony PSP®, plus flexible custom profiles. Veniamo ora alla velocità di encoding su Mac Mini Core 2 Duo 2Ghz e 2GB di RAM DDR 1066Mhz. Ho provato con un filmato mkv da quasi 10GB, il mini con l'esport di quick time X avrebbe impiegato circa 10 ore per portarlo in .m4v, con questo ho impiegato circa 1 ora e mezza!!! La qualità molto molto elevata, il file è diventato un .m4v da circa 4GByte (4.8Mb/s di flusso). Ho fatto anche altri test ed ho notato generalmente un incremento della qualità rispetto al semplice esport effettuato con quicktime X il tutto a velocità pazzesche per il mio mini. ---------------------------------------------------- Ho solo un quesito, ho un filamto mkv che, se trascinato in turbo h264, mi dice che non ha il codec per l'audio e che l'eport potrebbe essere muto. In effetti non lo sento neanche con quick time però lo vedo. Come posso capire quale codec mi manca ?
  4. Ciao, si infatti ieri ho fatto l'ordine su apple store. Oggi è in consegna, quando arriva faccio qualche test e li pubblico, anche per i futuri interessati a questa soluzione.
  5. Grazie della risposta, proverò streamclip con l'encoder H264 che mi hai consigliato. Tuttavia pensi che la turbo h264 hardware possa darmi benefici rispetto al core 2 duo 2Ghz FSB1066 che ho sul mini ?? PEr fare un esport da .avi (4.7GB) a .m4v ci impiega anche 10 ore... Che encoder hardware utilizzi/consigli ? Grazie ancora.
  6. Mi pareva di aver letto che i film non i noleggio ma in vendita su iTunes, non potessero essere visualizzati su apple TV per qualche motivo, forse per la diversa risoluzione o bit rate ? L'importante che non ci sia un vincolo in termini di licenza d'uso che impedisca la visione e che il file sia lavorabile eventualmente con software di encoding. ps ho visto il link, effettivamente sembrerebbe godibile anche su ATV... Grazie farò una prova.
  7. Non so se è la giusta sezione, comunque se acquisto (attenzione non noleggio...) un film su itunes movie store, sul mac o pc, posso convertirlo con software quali Turbo H.264 e vederlo su Apple TV 2G ? O c'e' qualche protezione speciale ? Grazie.
  8. Salve a tutti, da qualche settimana mi sto divertendo ad impiegare il mio mac mini core 2 duo 2ghz come video server casalingo, al fine di condividere la mia libreria itunes con le apple tv ed altri device. Le conversioni in .m4v da .avi o .mov le eseguo direttamente con quicktime X, che offre una velocità sbalorditiva rispetto ad altri software, merito probabilmente della GPU nvidia che viene impiegata nel processo di encoding. Ora sto cercando un buon econder sia software che hardware, per compiti un pochino più pesanti, per filmati HD da 5/10GByte. Affidando la conversione a quick time, il mini impiegherebbe veramente troppo, nell'ordine delle 10-12 ore circa. Stavo pensando a questa soluzione : Encoder video Turbo.264 HD Elgato - Apple Store (Italia) Il software Turbo H.264 di Elgato mi pare di aver capito sia molto buono per un uso domestico, esporta in moltissimi formati e con ottime rese, fino a 1080p a 10Mbit. Inoltre viene fornito con l'acceleratore hardware che dimezza i tempi di caricamento. Qualcuno sa darmi info riguardo la soluzione di elgato ? Avete soluzioni altrettanto buone in termini di rapporto prezzo-funzionalità ? Grazie.
  9. Apple - Downloads - Automator Actions - Lock Desktop risolto
  10. Quindi bisogna attendere almeno 1 minuto di salvaschermo per far bloccare l'utente ?! Spero ci sia un'alternativa, altrimenti sarebbe una bella cavolata... Cioè mi assento ed il mac per 1 minuto rimane comunque accessibile a chiunque prima che arrivi il blocco password...
  11. Salve a tutti, domanda stupida ma proprio non trovo la soluzione.. Da poco mi sto avvalendo del mio macbook anche a lavoro, quindi necessito di privacy in caso mi dovessi assentare dalla mia scrivania. Su Windows basta bloccare l'utente con ctrl-alt-canc e blocca utente, su mac come diavolo si fa ? Tutte le combinazioni che ho trovato mettono in stop oppure fanno logut, quindi mi chiudono i processi attivi che ho sotto, e non me lo posso permettere... Quindi esiste anche su mac la possibilità di far apparire la mascherina che chiede la password con una combinazione di tasti, senza fare logut o mettere in stop la macchina ? Grazie a tutti!
  12. Ciao ragazzi devo farvi una domanda stupida ma che non riesco a capire... In questi giorni mi sto avvalendo del mio macbook pro anche a lavoro. Bene vorrei mettere l'utente in blocco quando mi assento. Su Windows posso fare ctrl-alt-canc e cliccare su blocca utente su mac che faccio ? Le uniche combinazioni di tasti che ho trovato servono per fare logut, quindi mi termina anche i processi attivi e non va bene per me... Grazie per i consigli !
  13. Si ho risolto nel seguente modo : 1- si apre il filmato .avi con quicktime 2- si salva il filmato con "resigtra come filmato", così facendo il formato passa da .avi a .mov 3- si esporta per iphone (m4v) e, quando è possibile e viene concesso da quicktime, per apple tv. il formato m4v viene letto ovviamente anche dalla nuova apple tv 2g, con ottima resa a pieno schermo du un 32" Dalla base mov è possible fare esportazione in itunes, il problema risiede nei codec che partendo da una base .avi, può provocare il blocco di quicktime
  14. Salve a tutti, ho un problema abbastanza odioso... QuickTime X su Snow Leopard si chiude inaspettatamente quando provo a fare una transcodifica video usando la condivisione in iTunes. Per me questa funzione è molto importante in quanto il transcoding di QuickTime X sfrutta le opencl e mi va molto più veloce rispetto ad altri software cpu based. Qualche consiglio ? L'impressione è che si sia corrotto, ma non so come poter installarlo nuovamente. Questa è parte del log : Process: QuickTime Player [336] Path: /Applications/QuickTime Player.app/Contents/MacOS/QuickTime Player Identifier: com.apple.QuickTimePlayerX Version: 10.0 (118) Build Info: QuickTimePlayerX-1180000~3 Code Type: X86-64 (Native) Parent Process: launchd [176] Date/Time: 2010-12-03 08:40:02.057 +0100 OS Version: Mac OS X 10.6.5 (10H574) Report Version: 6 Interval Since Last Report: 188603 sec Per-App Interval Since Last Report: 15017 sec Anonymous UUID: 015369D5-9C54-4B33-8C7D-35A4B1B9AFF3 Exception Type: EXC_BAD_ACCESS (SIGSEGV) Exception Codes: KERN_INVALID_ADDRESS at 0x00000001071fd000 Crashed Thread: 5 QTKit: QTCALayerRendererPendingQWorkLoop
  15. mi rispondo da solo... Fatto con itunes 10.1 (che integra anche la conversione dei contenuti video) attivando la condivisione in famiglia sia su itunes che su apple tv e , tramite all'app remote su iphone è possibile mandare in streaming tutto quello che si ha su itunes, video compresi! Ecco perchè l'hard disk non serve più, il tuo mac/pc diventa lo storage! figata!