FMonade

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Salvatore

FMonade's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao, vorrei chiedervi una consulenza. Da circa un mese sono passato a Mac con molta soddisfazione. Ho però un problema che seppur in molti mi hanno detto sia semplice non riesco a risolvere. Lo motivo facendo un esempio parallelo con ciò che riuscivo a fare con windows. Mi prestavano un film in dvd lo passavo nei software dvdskrink o dvdFab o shampoo al fine di decodificarlo e poi con il Nero Burning lo masterizzavo e riuscivo a vederlo tranquillamente nel mio lettore dvd di casa. Con il mac mi hanno consigliato di usare The Ripper cosa che ho fatto, però inserendo il dvd originale e cliccando tute le opzioni mi rippa solo 5 minuti che me li fa legegre in quick time. POi addirittura ci sono momenti in cui ciò che tento di rippare si sente ma nn si vede e empre per soli 5 minuti. Cosa devo fare? Non riesco più a capire...ho preso tutti i conigli che potevo in rete...ma niente. Allora ho provato con un altro software che chimase HandBrake, che mi converte l'intero film in m4v o mp4, ma al momento di masterizzarlo non lo si vede nel dvd di casa. Data la mia totale confusione, potreste aiutarmi per capirci meglio? Scontato il fatto che sono nuovo del mondo mac e che una mia passione è quella del cinema mi sento un pò frustrato e vincolato nel non poter continuare a fare le mie masteizzazioni per la mia videoteca. Ringraziandovi per l'aiuto che potrete darmi, vi saluto.
  2. FMonade

    Copertine album

    Grazie tante ho risolto.
  3. FMonade

    Copertine album

    Ciao. Vorrei cortesemente chiedervi se mi potete spiegare come fare ad inserire la copertina di un album musicale dopo che l'ho messo nella mia librerira iTunes. IN sintesi..io prendo il cd lo inserisco in automatico iTunes mi chiede se voglio importarlo ed io accetto...poi al momento di mettere le informazioni, l'illustrazione la accetta, ma appena do l'ok, non si visualizza e scorrendo con il Flow o nella vista a griglia nn si vede l'immagine. Come fare? Avrò disattivato qualche funzione di base? garzie. max.
  4. Salve a tutti, sono un utente nuovo. Ho chiesto parere già per masterizzare non avendo risposte che mi hanno portato a buon esito purtroppo.... pongo un ulteriore interrogativo: sto utilizzando the ripper quale opzione devo scegliere al fine di rippare il dvd per intero e nonper capitoli? grazie per l'aiuto ciao max
  5. ho provato ad aprire il link ma mi riporta nella pagine dove mi hai risposto
  6. Ciao. La questione è la seguente. Come si masterizza un fim con il mac? Tento di essere più chiaro: con windows inserivo il film, lo passavo con shampoo o dvdshrink si toglievano pertanto le protezioni, conservavo sull'hard disk il film e poi con il NERO o col DVD FAB masterizzavo. Tutto questo processo come lo si fa col mac? Grazie per risposte che verranno.
  7. Buona a tutti sono nuovo del forum. Ho incontrato nn diverse difficoltà nell'approccio col mac...ma diffidando dal facile e dal conosciuto (windows appunto) non potevo non passare a mac...vengo al dunque....ho nokleggiato un dvd e volevo vederlo nel mac..si è aperto il software con la scritta: dispositivo non disponibile...cosa è successo' perchè non si vede? Poi cosa devo fare per abbattere le protezioni dei film in dvd e poter masterizzare? Vi chiedo clemenza e aiuto spiegandomi i passaggi in maniera elementarissima perchè ci st perdendo l'essere e non vedo conclusioni positive....spero solo al momento. Grazie FMonade