Mr. Prince

Members
  • Content Count

    88
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Mr. Prince

  1. A 9400 va decisamente bene, me l'ha prestato un mio amico ed è perfetto così! Divino, evitero di comprare la X360 visto che ci sono. Grazie mille.
  2. Le tue considerazioni mi invogliano a comprare la Xbox360 ma rimane il fatto che non sono un giocatore incallito e come detto in precedenza giocherei a soli 2 giochi, forse qualcuno in più ma non so quanto valga la pena spendere tutti quei soldi. Però ci penserò.
  3. Visto che solitamente non amo giocare su pc o mac mi ero lasciato aperta la possibiltà di comprare una ps3, visti i prezzi però preferirei evitare per ora. Gli unici titoli a cui giocherei sarebbero METALGEARSOLID4 E BIOSHOCK 1-2, e visto che non è il massimo spendere 300 euro per soli 2 giochi avevo deciso di comprarlo per Mac...che dire, ci penserò su in caso...aspetto!
  4. Ripropongo la domanda fatta in precedenza, qualcuno di voi sa se BIOSHOCK si può trovare anche in qualche negozio o store apple? Era solo per rinfrescarvi la memoria.
  5. Ti credo, non ti preoccupare...grazie!
  6. Ops...mi basta cambiare le impostazioni...sciocco, pardon!
  7. Prima di avventurarmi in una acquisto on-line (visto che non ho un buon rapporto con certe forme di pagamento) qualcuno mi saprebbe dire se per caso il videogame in questione si può reperire anche presso qualche negozio o ancora meglio presso un apple store? E vista la tempestiva risposta di torakiki83 aggiungo anche questa mia stupida domanda, come posso usare la 9600??? Perdonate l'ignoranza...
  8. Ho intenzione di comprare BIOSHOCK per MAC. Ho un MacBookPro 17pollici, processore 2.66 GHzIntel Core 2 Duo, memoria 4 GB 1067MHzDDR3. Dato che non sono un esperto dei software apple vi chiedo anche se per la grafica possa bastare NVIDIA GeForce 9400M. Il gioco è stato messo sul mercato da ottobre se non sbaglio, si trova online su feral http://www.feralinteractive.com/?section=buy&game=bioshock . La mancanza di un mouse potrebbe crearmi problemi, visto che ormai uso il trackpad meglio di un mouse classico? Aspetto vostre notizie.
  9. Vergognosi sul serio, ci hanno provato anche con me. Il problema resta, anche se credo che tu ormai l'abbia risolto. se è davvero così spiegami come hai fatto. Te ne sarei grato. Qualunque altra persona abbia consigli utili da darmi io sono qui.
  10. Ho il tuo stesso identico problema (o che avevi) dato che molto probabilmente l'hai risolto vorrei sapere come hai fatto! Però ho un MacBookPro ultima generazione e ho scoperto che nemmeno i tecnici hanno vere soluzioni ai miei problemi.
  11. Beh, proprio perchè nessuno di noi sa cosa faccia ognuno nei propri computer che si dovrebbero evitare certe allusioni. Ora giudicate voi quello che sto dicendo e se è il caso che io sia scaraventato giù dalla passerella della nave, dritto in fondo al mare.
  12. Non siamo sicuramente tutti uguali...dici bene! Ma navighiamo tutti sulla stessa barca!
  13. Non vorrei aprire un dibattito, ma di quale idea comune si parla? (forse di un'idea imposta, più che comune e condivisa) non voglio andare contro nessun regolamento ne tanto meno contro i moderatori del sito ma seriamente...NON FACCIAMO DELL'IPOCRISIA!P.S. Per la cronaca la mia ragazza ha la versione originale e ne ha fatto i dmg degli stessi dvd.
  14. Buone nuove nobiluomini. Ho trovato il fantamatico cavo FIREWIRE 800 (e udite, udite. Esiste davvero). Temevo di dover cercare un Mac/Apple store per trovare una soluzione e invece, consultando un montatore della mia scuola, ho scoperto di avere la soluzione a portata di mano. Mi sono recato al Mediaworld vicino scuola e scartabellando tra cavi, USB, FW, I-Link eccetera, l'ho trovato. Fw 800 cable BELKIN, mi è costato la bellezza di 29.90€, esattamente il doppio di un cavo FW 400 della stessa marca. Il problema è uno, e uno solo: nemmeno i commessi sanno dell'esistenza di certi cavi. La risposta più comune è: "non ne ho mai visti, ma se esistono mi devono arrivare!". Ho trovato anche qualche cavo I-Link di varie marche (compresa la sony), ho notato che l'uscita è compatibile con l'entrata FW 800 dei nuovi Mac ma l'entrata è diversa, però non vorrei generalizzare. Ora non vi resta che cercare in caso ne abbiate bisogno come accaduto al sottoscritto, grazie ancora per l'attenzione. Salpo!!!
  15. Io so solo che ho una sony (handycam) di 2 o 3 anni fa, ho sempre usato il cavo FW400 (o DV, non so più come chiamarlo) per trasportare le clip dalla medesima al pc. Ora mi ritrovo con un cavoFW400 ma con un'entrata nel Mac FW800 (almeno da quello che è emerso). Questo I- Link è adatto ad un MacBookPro ultima generazione con entrata FW800? A me basta sapere questo, anche perchè ho constatato che i commessi dei vari negozi a momenti non sanno nemmeno la differenza tra FW e USB. Sono in piena bonaccia, domani mattina spero di salpare verso qualche negozio Mac con una risposta. Nel frattempo vi ringrazio per i mille consigli.
  16. E con questo cavo FW 4/9 posso scaricare le mie clip dalla mia handycm tranquillamente sul MacBookPro? (percui ha un'uscita FW800?)
  17. E' quello che spero di trovare. Ho girato alcuni negozi e un mediaworld, ma niente, neanche l'ombra di un cavo o un adattatore. Ora non mi resta che controllare in un negozio Mac, altrimenti spero di non dover ricorrere all'acquisto on-line.
  18. In caso andrebbe bene anche un cavo firewire 800 per trasportare i file dalla mia handycam? O meglio: l'entrata del cavo firewire 800 è la stessa del cavo 400? Si differenziano solo nell'uscita, vero?
  19. Penso che sia questo, per maggiori informazioni vi spiego meglio. Ho una handycam della sony di qualche anno fa, uso da sempre il cavo firewire 400 per importare materiale video su mac. Ma nel MacBookPro17''(ultima generazione) c'è solo la fantomatica entrata firewire 800. Se questo convertitore è quello che cerco penso proprio che correrò subito a comprarlo. Fatemi sapere se è possibile comprarlo in un qualsiasi mediaworld, centro apple e associati oppure se lo si trova solo in rete! Grazie mille.
  20. Spero di essere capitato nella discussione giusta, ho da qualche mese un Mac Book Pro 17'' ultima versione. Beh, finalmente ho installato Final Cut...ma purtroppo MI SONO ACCORTO CHE NON C'E' LA PRESA FIREWIRE. HO BISOGNO DI UN'ALTERNATIVA!!!
  21. Sono riuscito a risolvere il problema accantonando il panico e ascoltando i vostri consigli, vi faccio una domanda parallela per caso sapete come faccio a cambiare il codec che legge i file video nel mio mac? Perchè final cut non mi legge certi file video!
  22. Ecco appunto, io ho i file dvd sottoforma di immagine disco (ovvero .dmg). Come devo lavorare in questo caso? Quando mi richiede i dischi mi basta aprire queste immagini?
  23. Non credo di essermi spiegato bene, oppure non ho capito io...gli installer che ho non sono nè su cd nè su dvd, ho solo i contenuti dei medesimi. Quello che devo fare è inserire questi file nei dvd per poi inserirli al momento dell'installazione vera e propria? Scusatemi se faccio confusione.
  24. Buona sera ciurmaglia, spero mi possiate essere utili. La mia ragazza mi ha passato via hard disk l'installer di final cut studio pro. L'installazione parte senza problemi ma arrivati ad un certo punto il programma mi richiede l'inserimento di diversi cd. Questi cd hanno il nome di altre applicazioni che ho nella cartella installazioni, che a loro volta richiedono altri cd. Vorrei sapere se questo problema si può risolvere, se è possibile installare il programma senza questi cd e se ci sono altri modi per ovviare al problema. Aspetto vostre notizie. Buona serata.
  25. Grazie mille per le vostre risposte, mi piace quando qualcuno risponde senza troppa saccenza.