tatolo04

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About tatolo04

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    luca
  1. Ma dai...... è una battuta?? Sapevo che quelli "morti" non si posso più recuperare, che non esiste riparazione. Sapevo tra l'altro che i pixel non si bruciano nel corso della vita del televisore ma si bruciano solo xchè sono "difettosi" in partenza, anche se questa cosa mi sembra alquanto bizzarra. Dici che se mi metto a massaggiare il pannello, magari anche cantandogli una canzoncina, si riprende????
  2. Ed eccomi qua, ad unirmi insieme a quella schiera di "fortunati" possessori di TV LCD con tanto di pixel bruciato incorporato, o bad pixel che dir si voglia. Ma poi sarà un pixel o un subpixel? Poco importa sinceramente perchè quel che conta è che nel mio TV LCD SONNY KDL-40Z4500 da ieri circa si è materializzato il pixel bruciato. Si trova a 44 cm dalla corinice di sinistra e da 10 cm dall'alto, non proprio nel mezzo ma quasi. Diciamo pure che in un TV da 40'' si nasconde tutto sommato piuttosto bene, ma il fatto stesso di sapere che c'è porta inevitabilmente a guardare sempre lì. Aggiungo poi che se non ci fosse sarebbe meglio e che in un TV di soli 3 mesi di vita, compiuti oggi tra l'altro, credo che la comparsa del pixel bruciato sia arrivato troppo presto. Arrivo al punto, o pixel ;-)) : cosa posso fare? proprio nulla? mi metto il cuore in pace e stop? che tipo di garanzia mi offre SONY? ho cercato sul sito ufficiale ma di pixel non se ne parla nemmeno per sbaglio. Grazie a tutti e scusate per lo sfogo.
  3. ciao a tutti, ho acquistato da poco un LCD sony kdl40z4500, e vorrei qualche consiglio per poterlo sfruttare al meglio. c'è qualcuno che ha lo stesso modello che potrebbe consigliarmi i setaggi migliori?? altra domanda: il televisore dispone del MOTIONFLOW a 200Hz, ma nei settaggi del tv non esiste quella opzione, il settaggio a 200Hz consiste nell'impostare il MOTIONFLOW al MAX?? con le impostazioni di default della casa madre, capita che all'improvviso il televisore abbassi notevolmente la luminosità ed il contrasto. probabilmente è un qualche dispositivo che entra in automatico, ma non sono risucito a capire quale, forse il sensore di luminosità ? oppure l'ottimizzazine del contrasto avanzato? prima di questo LCD avevo un CRT sempre della sony, modello a 100Hz. devo dire che funzionava molto bene, soprattutto con il satellitare, immagini molto nitide e fluide. con questo nuovo LCD ho deciso di attivare SKY HD, ma devo dire che non ho ottenuto migliori risultati. sui canali HD effettivamente c'è stato un grosso miglioramento della qualità delle immagini, ma nei canali di SKY normali sembra quasi che ci sia stato un peggioramento: immagini non ben definite, nelle zone scure poi si vedono quasi i quadretti!!! qualcuno mi potrebbe aiutare?? grazie a tutti!!!