castalia

Members
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

    Never

Everything posted by castalia

  1. non credo,perchè sul pc di mio fratello si vede ;_;
  2. ho un filmato .wmv che vorrei vedere ma non riesco,ho provato di tutto,quicktime,windows media player x mac,VLC e Mplayer qualcuno sa consigliarmi?con mplayer sento l'audio ma non vedo niente
  3. Grazie per le informazioni!no non credo esista un emulatore per mac per Wonderswan (una sorta di gameboy advance giapponese)
  4. con i divx non ci sono problemi,io mi vedo filmati in continuazione anche in altissima risoluzione senza problemi
  5. Quest'oggi ho istallato sul mio Ibook Virtual pc,perchè volevo utilizzare un emulatore di giochi che esiste solo in versione windows.tutto è andato benissimo,solo mi è sorto il dubbio che installando win 98 possa in qualche modo danneggiare il mac osx voi che ne dite?
  6. io ho comprato mac Os X for dummies ed è fatto veramente bene,semplice e divertente,chiaramente non va a fondo,è destinato a cui vuole imparare a usare il mac os x e conoscere dei trucchetti in +
  7. Ciao Silvia e benvenuta!Che bello un'altr ragazza nel forum,yatta!!!Io comunuqe con mplayer ho risolto tutti i miei problemi con i dvx quindi te lo consiglio
  8. grazie per le spiegazioni,siete sempre molto illuminanti Volevo deframmentare solo per tenere in "ordine" il disco visto che ultimamente scarico centinaia di Mb che poi masterizzo e poi elimino dal disco.
  9. Ciao!Mi domandavo se esiste un utility per la manutenzione del disco,come il defrag per Windows.Utilizzo Cocktail ma non credo all'interno ci sia un utility del genere
  10. mi sembra ci sia proprio sul sito della apple,però non so dirti quanto sia approndita,io ho comprato il classico manuale cartaceo visto che sono una nuovissima Mac user
  11. assolutamente sì,io sono appassionatissima di anime,si dovrebbe capire anche dal mio username (vedi Cavalieri dello zodiaco) ;)
  12. grazie 1000 x il vostro aiuto con Mplayer ho risolto completamente il problema
  13. Salve!Ho scaricato una serie di filmati in .avi ma quicktime mi da problemi nel riprodurli,mi dice che manca il file di compressione giusto.Ho installato divx 5.0.7 ma non è bastato...probabilmente vuole dei Xvid codecs,ma esistono per mac?Inoltre in un filmato sempre avi riesco a vederlo ma non a sentirlo.sapete suggerirmi i software giusti per risolvere questi problemi?
  14. a me per aggiungere 256mb alle 128mb che avevo hanno chiesto solo 40 euro mi sembra un ottimo prezzo
  15. benvenuto Valentino anch'io mi sono convertita da pochissimo (meno di 2 mesi)
  16. ho attivato il risparmio energetico ed ora la batteria dura 3 ore e 40 minuti già + accettabile di prima
  17. Grazie tantissimo x i vostri preziosi consigli.Adesso ho settano il risparmio energico per una milgiore performance delle batterie e se ciò non dovesse bastare contatterò la apple
  18. Ho un nuovissimo Ibook "12 900mhz,sulle caratteristiche tecniche si affermava che la batteria dovesse avere un'autonimia di 5/6 ore e a me dura invece al massimo un paio d'ore,com'è possibile?C'è qualcosa da settare?Quando sono a casa è preferibile staccare al batteria quando attacco l'alimentazione?
  19. spero di poter configurare il mio modem adsl usb sull'Ibook inquanto compatibile con Mac (ho anche i drivers) ma l'assistenza tecnica telecom mi ha detto che l'Ibook supporta solo modem ethernet,è vero tutto ciò???
  20. Già vero!!!Non ci avevo minimamente pensato
  21. Grazie di tutto cuore per i vostri preziosissimi consigli!Con Cocktail ho risolto il mio problema e scoperta una nuova cosa del mio Mac Grazie nuovamente a tutti e un grazie particolare a Matteo per tutte le informazioni che mi ha fornito.
  22. Il mio giudizio sull'Ibook è assolutamente positivo,il fatto dell'avvio l'ho risocntrato anch'io ma essendo nuovissima al mondo Mac non sapevo a cosa attribuire la cosa.Per tutto il resto è fantastico,per me abituata a lavorare su Windows col mac mi si è aperto un nuovo orizzonte,è semplicemente fantastico,ma perchè ho aspettato tanto????
  23. Salve!Da pochissime settimane sono diventata una mac user,e da qualche giorno ho un problema che non riesco a risolvere e spero qualcuno possa aiutarmi.Mentre navigavo su internet ho cercato di scaricare un file da un sito ma ho riscontrato problemi,e mi ha salvato un file sulla scrivania che non riesco a portare nel cestino o a spostare altrove in nessun modo.Il file in questione ha un icona grigia rettangolare con il logo di Explorer e un altro rettangolino grigio accanto.Se provo ad eliminarlo mi dice che è impossibile perchè è impegnato in un'altra operazione (cosa falsa) e se certo di spostarlo dice che non ho i privilegi mentre li ho invece. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete.