Stnd

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Stnd

  1. Grazie del suggerimento. Da quando ho fatto come hai detto non ho avuto problemi (per ora). Spero che si risolva presto con un update perché vorrei poter usare la rete wi-fi senza l'ansia. Grazie ancora!
  2. Adesso provo a connetterlo tramite cavo. Come hai scoperto che il problema era nella connessione wireless?
  3. Oggi cerco di fare brevemente il punto sul nuovo iMac 24" 3, 06 Ghz e scheda video Ati che mi è stato consegnato venerdì nel primo pomeriggio. Dopo averlo collegato al mio macbook pro per il trasferimento dei dati, delle applicazioni, ecc... (durato circa 1 ora e mezza) ho provato a lavorarci. In questi giorni ho potuto verificare due problemi: 1. in alcune pagine di safari facendo lo scrolling verso il basso si vedono delle linee nere orizzontali sulla pagina (non in tutte e solo saltuariamente); 2. ho avuto alcuni freeze del sistema con inevitabile riavvio della macchina; 3. in due occasioni ho perso il mouse (credo sia dovuto all'uso di due Mighty Mouse wireless contemporaneamente e a qualche problema di driver sul modulo Bluetouth del nuovo iMac). Tutti problemi che sono sicuro saranno risolti con il 10.5.7. Per il resto è un bel mac molto prestante e veloce, silenziosissimo e con una bellissima qualità d'immagine dello schermo. Non ho provato a giocare, quindi non saprei dirvi come reagisce. Ancora non ho avuto il tempo di testarlo con programmi come premiere e photoshop.
  4. Anche io ho ricevuto il nuovo iMac 24" con la scheda Ati. E' da venerdì che lo uso e ho avuto moltissimi freeze con vari programmi. Pochi minuti fa ho avuto problemi anche con il mouse wireless che non rispondeva più (forze perché in conflitto con lo stesso del macbook pro). Spero che Apple risolva presto. E' da un anno che ho il macbook pro e non ho mai avuto problemi di questo genere anche usando moltissimi programmi aperti e pesanti (photoshop, premiere, ecc..). Ho investito i miei soldi proprio in un mac perché mi sono trovato benissimo con il portatile e non sopportavo più i problemi di windows... Sono però fiducioso che la cosa si risolverà con l'uscita del 10.5.7
  5. Sorry non ho Crysis e non credo che lo userò per giocarci (se non di rado e per caso). Lo uso per grafica e video editing. Ho scelto la scheda più veloce per sfruttarla con snow leopard appena esce con le sue nuove tecnologie.
  6. Finalmente oggi ho ricevuto l'sms e sono andato a prendere l'imac. Ho già fatto il rito dell'unboxing e usando il trasferimento da un altro mac ho trasferito tutto (applicazioni, files, documenti, personalizzazioni) dal mio MacBook Pro. Questa funzione è una vera figata. L'iMac è fantastico. C'è istallato il 10.5.6 e non il .7 come si vociferava sul forum per far funzionare la scheda dell'Ati. Adesso sono però curioso perché ci siano voluti così tanti giorni per la consegna (1 mese e 8 giorni dall'ordine)...
  7. Grazie. Spero che arrivi la prossima settimana o al massimo all'inizio di quella dopo. Se davvero dovessero consegnare i primi imac con ati nei primi giorni di maggio sarebbero passati circa 2 mesi dall'annuncio alla prima consegna: pazzesco! Io ho ordinato 3,06 GHz + Ati + Tastiera Estesa + wireless mouse. Nessuno ha letto recensioni di questo imac con Ati?
  8. E' un mese esatto oggi che aspetto l'imac con la ati (il modello 24 top) ma niente. Anche oggi mi hanno detto che si deve aspettare! Se la prossima settimana non me lo consegnano chiedo indietro l'acconto e non lo prendo più e aspetto tra 6 mesi l'uscita dell'upgrade così prendo anche snow leopard già istallato. Sono scocciato! L'upgrade era previsto per gennaio e abbiamo aspettato fino a marzo. Poi dobbiamo aspettare per una scheda: se non c'era potevano non metterla come opzione e se per tale scheda bisogna che esca l'10.5.7 potevano pensarci prima o fare un driver momentaneo... Comprendo che in questo momento, con ciò che è successo in Abruzzo, non dobbiamo lamentarci se non arriva il nostro mac nuovo ma tutto questo mi sembra davvero poco serio da parte di Apple!
  9. Anche io ho ordinato l'iMac con la scheda Ati il 9 marzo ma ancora niente. Venerdì scorso ho chiamato e mi hanno detto che ci vogliono ancora 3 settimane per averlo per carenza delle schede video. con l'occasione ho chiesto di passare il processore a 3.06 Mhz... Bene o male dall'uscita dei nuovi modelli ad avere il mac con l'Ati ci vorranno circa 2 mesi. Mi sembra strano che un'azienda come Apple non abbia subito la disponibilità di una cosa in catalogo. La cosa mi sta incominciando a pesare. Nessuno ha visto almeno una recensione di un imac con la scheda dell'Ati?