Esus

Members
  • Posts

    61
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Esus

  1. ma nessuno ha il mio problema riguardante aggiornamento software che non fa nulla dopo aver fatto l'aggiornamento correttamente???
  2. MBP (early2008) fatto l'aggiornamento (prima normale poi riprovato il combo), riparati i permessi e... se lancio (per curiosità ovviamente e non necessità ) aggiornamento software la barra di avanzamento dopo un po' si impianta e non si schioda nemmeno a martellate) p.s.: qualcuno ha lo stesso problema? il plug-in gpgmail deve essere disattivato o mail non parte più ... vero peccato questo perchè era comodo usare gpg per criptare le mail (speriamo che "sistemino" velocemente il plug-in come fecero con safari!) ciao ciao correggo: la nuova versione del plug-in disponibile sul sito funziona con mail aggiornato. permane il mio problema di aggiornamento software...
  3. si si grazie alla fine sono riuscito anch'io dopo 3/4 riavvii non so perchè ma è andata così. grazie comunque delle risposte.
  4. vi risultano problemi di compatibilità ? IO non riesco ad installarlo... perchè dopo averlo lanciato l'installer dice che è necessario riavviare il mac prima di installar il software. Inutile dire...che l'ho riavviato piu' volte. MacBook Pro 2.8 Ghz 4 Giga Ram
  5. io dico...ma se lo "odia" così tanto, che lo ignori e non lo compri. 'Sto tizio invece ne fa la pubblicità gratuita con un articolo che di "tecnico" non ha nulla... non è che il signore è uno dei tanti "frustrati"...da "pre-prenotazione" non utile per averlo il primo giorno?
  6. basta che vai su aggiornamento software e lo trovi (dal menu mela!)
  7. con launch2net di http://www.novamedia.de/ funziona (provate la demo prima!) anche se, secondo me, il costo è da fuori di testa...
  8. purtroppo anche i dischi esterni ndas (io ho il pleyades) non vengono piu' montati. Al momento della registrazione del disco non trova nessuno disco. Inutile dire che sotto windows o tiger funziona tutto regolarmente.
  9. problema con missing sync 4.01 e htc Kaiser. l'applicazione si chiude quando si cerca di sincronizzare i due dispositivi via bluetooth. *problemi di compatibilità erano già segnalati sul sito del software.
  10. non ho visto se qualcuno ti ha risposto.. comunque grapher c'è amsn : la uso da ieri la 0.97RC1 e non mi ha mai crashato non è che dipenda da qualche skin installata o da qualche plug-in? (io ho piallato tutto per installare leopard)...
  11. io ho cancellato tutto, avevo aspettato per partizionare diversamente il disco. ora sto ricopiando i dati sul mio mac book pro 2.4 con 4 giga di ram... inutile dire che sembra piu' reattivo e al momento - a parte un problema con un disco usb (***MANNAGGIA A ME, CHE SONO IMPAZZITO MEZZ'ORA E POI HO VISTO CHE NON AVEVO INSERITO BENE IL CAVO!!!***) per colpa mia tutto perfetto.
  12. arrivatoooooooooooooooo grande apple :-)))))))
  13. a me partito ieri, il tracking ups però da consegna lunedì :'( ora dovrebbe essere a treviso
  14. Dopo l'aggiornamento batteria le mie ventole vanno sempre al massimo... problema solo mio? MacBook Pro Intel Core 2 Due 2.4, 4 Gb di Ram e Mac Os X 10.4.10 --aggiornamento: staccando la batteria, le ventole tornano a lavorare alla loro velocità normale.
  15. Le scuole in lingua Italiana della provincia di Bolzano per quanto riguarda la didattica usano già da un anno scolastico una distribuzione linux basata su debian (la senconda vesione su ubuntu!)
  16. guarda qui http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=9923&page=2&pp=15 :-) poi guarda qui: http://www.bmannconsulting.com/macosx/how-to/ext2-for-mac/ext2fsx-readme (non ho provato però) ExtFS Manager ExtFS Manager is an OS X Preference Pane for managing Ext2/3 disks. From this pane you can set mount options for any Ext volume. The current options are: Don't Automount -- The volume will not be mounted automatically by the system. Mount Read Only -- When mounted, mount R/O. Enable Indexed Directories -- See 'Supported Features' below. Ignore Permissions -- When checked, the filesystem will be mounted with only root permissions in effect. All other files will be accessible by any user. All options (except "Enable Indexed Directories") can be temporarily overridden using '/sbin/mount_ext2 -x' followed by 'disktool -r' to mount the volume. Note: You must be an admin user and /Library/Preferences must be writable by the admin group or changes made to the options will have no effect. ciao, roberto.
  17. oliver, se sei di Bz e ti riferisci alla distribuzione che è stata installata nelle scuole italiane della provincia è FUSS (Free Upgrade Southtyrol's Schools) ed il sito di riferimento del progetto www.fuss.bz.it. La distribuzione è una debian stable - leggermente modificata. Non esiste la versione per PPC. E' scaricabile in due versioni: - quella "installabile" classicamente (2 cd http://iso.fuss.bz.it/soledad/ ) - quella in versione live cd (si può usare sia installata che non ) http://iso.fuss.bz.it/soledad-live-1.0.iso ciao
  18. tieni premuto alt in fase di boot e puoi scegliere quale sistema far partire...se ho capito bene il problema che hai ciao, roberto.
  19. Io per un liceo scientifico ho installato Dokeos http://www.dokeos.com/ he mi sembra molto piu' facile da utilizzare rispetto a moodle.
  20. tommac, succede. come già segnalato in altra discussione basta che vai sull'iconcina nel dock, tasto destro e togli avvia al login così non ti avvisa piu.
  21. Esus

    linux su mbp

    si è possibile. Fa il boot ma ci sono dei problemini. Ho provato in ordine: a) debian stabile ... non riconosce il controller serial ata (bisogna quindi inserire nel kernel questo supporto) b) mepis (fa il boot ma grub non parte) c) ubuntu 5.10 - se non ricordo male non rileva il controller s.a. nemmeno lui) d) ubuntu drapper (in beta) ha problemi dopo la prima schermata quando si cerca di installarlo di fatto la scheda video temo ...altre prove appena ho un secondo di tempo. certo è che riuscendo a fare il boot semplicissimamente tutto è ora più facile.
  22. lo so lo so è che al volo avevo una debian stabile e volevo provare a vedere che succedeva...certo è che facendo il boot tranquillamente implementare nel kernel driver per il controller sata ecc... non è difficile. Sopratutto Apple publicizzava questo solo per windows xp, mentre con Linux che va su tranquillo tranquillo (anche se inizialmente ci sarà da smadonnare un po' sicuramente) apple sfonderà un'altra porta. Mai fatto caso di quanti amanti di linux usano/usavano i "vecchi" ibook? Se installare linux sui nuovi mac diventa una passeggiata apple si garantisce un mercato, potenzialmente, aperto a 360 gradi! Quindi mi pareva un'ottima notizia! :-)
  23. non solo windows! Ebbene si ho fatto partire Boot Camp, simulato l'installazione di Windows xp, inserito un cd di debian stable ...e magia magia tutto parte... la scheda di rete non viene però riconosciuta e nemmeno il kernel supporta il controller (sata ) del macbook pro e quindi l'installazione non prosegue...dopo provo drapper (alias la beta di ubuntu 6.04). Mica male questo Boot Camp...mica male... ripeto la limitazione, è secondo me, il "modo" scelto per partizionare il disco. Non è infatti possibile installarlo su dischi già partizionati...sarà invece possibile installare piu' sistemi? (tra circa mezz'ora o domani mattina al più tardi la mia prova)... :-)