IL_MORUZ

Members
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by IL_MORUZ

  1. le DRM attuali si possono disabilitare in maniera perfettamente legale..
  2. Bisogna vedere cosa deciderà Apple: Leopard sarà solo un aggiornamento di Tiger o un Nuovo OS ??? Da Jobs si può aspettare di tutto, tipo che vengano abbandonati i concetti di Dock, Exposè e Finder , il tutto sostituito da un Desktop 3d basato su java, come già mostrato dal Progetto Looking Glass. Un ulteriore miglioramento di Spotlight è auspicabile. Soprattutto nella velocità su volume di grandi dimensioni ed esterni.
  3. Raga, la storia è questa: Se si decide di abbandonare un architettura proprietaria è normale che i cloni si moltiplichino... è la stessa cosa che è successa con gli IBM compatibili.... e penso che Apple abbia già preventivato tutto.
  4. Devi cercare.... Piccolo suggerimento: Inizia per Bit e finisce per Torrent......
  5. Non è che avete scopiazzato la mia notizia apparsa su tevac un giorno prima che comparisse su Macitynet???? Almeno un grazie, no???? Normalmente le fonti si citano sempre. http://www.macitynet.it/macity/aA22282/index.shtml http://www.tevac.com/article.php/20050816153200427
  6. ecco uno screenshot... trascina la cartella musica come mostrato
  7. Ciao e benvenuto.... Da quello cho capito, hai cancellato il collegamento alla cartella Musica presente nella parte laterale sinistra di ogni finestra del FInder.... Per ripristinare il link ( o meglio Alias, come viene chiamato sul mondo mac....) non devi fare altro che trascinare la cartella "Musica", che trovi sotto la tua directory NomeUtente nella barra laterale del Finder.... Se non hai fatto sciocchezze, la cartella Musica e tutto il suo contenuto dovrebbero essere ancora presenti sul tuo mac. Ciao.
  8. beh, sarebbe la fine di mille layout e tastiere diverse.... Credo che già Mac OS X sia in grado di gestirla... in teoria basta cambiare lingua il layout caratteri.... Per le scorciatoie e i tasti associati ai vari programmi, il tutto dovrebbe essere gestito dai driver, come le Logitech su Windows.... Finalmente una tastiera programmabile, editabile, retroilluminata e stilosa!!!
  9. quoto, ma io spero in una cosa: Che Apple abbia stipulato un contratto con Intel per la produzione di CPU "ad hoc " per sistemi Mac....
  10. Ciao a tutti, solo da qualche mese possiedo un fiammante mac mini, di cui sono veramente soddisfatto... La mia domanda è questa: Panther è un sistema stabili, collaudato e che ormai conosco abbastanza bene....e per questo apprezzo... Non ho ancora acquistato Tiger e volevo solamente la vostra opinione su fra quanti mesi Tiger diventerrà una scelta obbligata per un uso "normale " di un mac... Tanto per intenderci uso il Mac per le normali funzioni casalinghe (INTERNET, chat, download, office automation, sviluppo web con Macromedia Studio MX, raccolta di mp3 e gestione libreria.....) Ho intenzione (e spero)di acquistare Tiger nel 2006 di usare il più possibile Panther. Grazie a tutti per i contributi
  11. non sei il solo... ho rischiato parecchio pure io....
  12. si, te lo spiega un super niubbo come me (recentemente passato su Mac)...... Partendo da una qualsiasi immagine..... Clic col destro sulla cartella, scegliere Ottieni Info poi clicchi una volta sull'icona in alto, compare un alone azzurro... scegli una qualsiasi immagine e fai "Composizione- Copia" puoi farlo direttamente dal finder, senza visualizzare in anteprima l'immagine... poi ritorni nel menu Ottieni info che avevi lasciato aperto. e fai "Composizione - Incolla"
  13. scusate ma ho trovato la soluzione da solo.... è una banalità , l'ho presa dal discussion forum di apple.... ma potrbbe fare comodo a molti il mio primo bug su Mac... si spera che un Tiger sia stato "fixed" !!!!
  14. ciao a tutti, sono passato su Mac da quasi due mesi... oggi accendo il mac e vedo sullo sfondo (monocormatico) uno strano qadrato di una sfumatura diversa dal resto.... entro nel menù contestuale modifica sfondo scrivania ed ecco cosa succede.. lo sfondo (colori pieni) viene applicato solamente nel quadrato.... tutto normale usando una immagine come sfondo... Allora è un bug, un virus... Già spento e/o riavviato per vedere se cambiava qualcosa... non credo di aver fatto niente di strano..... ho usato un po' internet, chat, qualche script di manutenzione con Onix e System Optimizier....