gcform

Members
  • Posts

    21
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by gcform

  1. scusa se insisto: ma se io compro il family pack per ufficio e poi ne installo 1 copia sul imac di casa?

    tecnicamente mi viene bloccata all'utilizzo ? o è solo questione burocratica e sarei scoperto sul mac di casa?

  2. Cosa intendi appartenenti allo stesso nucleo familiare?

    ad esempio ho 1 mac in casa e 2 mac in ufficio, potrò prendere il family pack e installarli?

    è giusto per capire come Apple affronta questi aggiornamenti.....ti ringrazio !

  3. Ormai è certo che a Giugno presenteranno il nuovo Leopard Snow, essendo nuovo in ambiente Apple vi chiedo in questi casi la stessa Apple come si comporta con gli utenti?

    io ho comprato un favoloso Imac 24 " circa 15gg. fà, da Giugno l'aggiornamento dovrò pagarlo? oppure Apple riconosce gli ultimi acquisti e mi aggiorna gratuitamente?

    Insomma ho comprato un mac già vecchio?

  4. Ciao,

    Considera però che tutte le volte che fai partire la macchina virtuale, TimeMachine effettuerà il backup di tutto il file associato anche se effettui solo poche operazioni.

    In questo modo rischi di esaurire lo spazio sull'Hard disk del backup molto velocemente.

    Bè considera che il file di parallels con tutto win e software sarà circa 10 GB in totale, ho un Lacie esterno da 1 TB direi che dovrei farcela.....che dici?

  5. Di BootCamp no, ma di Parallels sì, visto che la macchina virtuale di quest'ultimo è come se fosse un file per Mac OS X, e quindi come tale viene trattato. ;)

    Ok grazie per cui è meglio utilizzare Parallels in modo da avere il backup di tutto.

    grazie della conferma, ho installato parallels e sembra funzionare alla perfezione ....davvero comodo per chi non può rinunciare a win !

  6. Dovendo utilizzare un software che gira solo su win devo decidere se installarlo tramite boot camp o parallels. La domanda che vi pongo è sul funzionamento di Time Machine, precisamente vorrei che facesse il backup anche di win e dati su win, per cui:

    Time Machine fà il backup di boot camp?

    Time Machine fà il backup di Parallels?

    grazie a tutti per le dritte !

  7. Allora ho aperto Imovie e importato foto da iphoto aggiunto testi, transizioni e audio il tutto dura circa 6 minuti.

    Stasera sono passato nello store Apple per avere delucidazioni, praticamente il suggerimento è quello di esportare il filmato da Imovie in formato HD max risoluzione salvando il file sulla scrivania. Dopo masterizzare il tutto con Idvd impostando velocità 2x e profilo professionale, il risultato è davvero diverso, filmato fluido senza scatti per un utilizzo standard è più che buono!

    Mi ritengo soddisfatto adesso sarebbe da provare con filmato piu lungo magari proveniente da videocamera, appena trovo il cavo firewire 800/400 vedo di provare....... ottimo ILife09 !

    ;)

  8. Dunque come sospettavo leggendo sul forum ho la conferma che l'inghippo è nella fase finale di masterizzazione con IDVD.

    Infatti i video in anteprima sul mac sono perfetti, a questo punto esiste una possibilità di masterizzarlo diversamente non con IDVD o addirittura esportarlo diversamente per ottenere i file .vob?

    non posso credere che con un Imac 24 nuovo ci siano questi problemi...... devo risolvere a tutti i costi!

  9. Questo è il mio primo post su questo forum, da circa 1 settimana sono possessore di uno splendido IMAC 24" 2.66 mhz, ed ho subito riscontrato un problema sull 'utilizzo di IDVD o meglio sul risultato video masterizzato.Ho creato un filmato con Idvd composto da foto, transizioni e musica di sottofondo. Ho esportato tutto per masterizzare su dvd. Il problema è che in anteprima su IDVD la qualità è favolosa mentre leggendo il dvd sia su mac, pc o lettore dvd da tv il risultato è pessimo, ci sono scatti e risulta sfuocato rispetto all'originale. Vi chiedo come mai il dvd non rispecchia l'anteprima su Idvd? dove sbaglio? Insomma sono deluso dal risultato finale........

    aspetto consigli dagli esperti !!

    grazie a tutti bellissimo forum !:D