Matexed

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About Matexed

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Matteo
  1. Si, ne ho altri 2, un macbook pro 15 e un 27!
  2. Purtroppo non più questo dvd, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, come posso fare?
  3. Salve, il mio Imac 20 pollici ha smesso di funzionare correttamente senza strani malfunzionamenti. È il classico Imac inizio 2006, intel core duo 2.0 ghz, 2 ghz ram, hd 250 gb e sistema operativo Snow Leopard. Il problema è che non riesce ad avviarsi, fa il bang, arriva alla schermata blu con la rotellina, ma si ferma quì. Ho provato e riprovato tantissimi comandi e con cmd + v, ho visto che forse ci sono dei problemi. Allego un video che vi farà capire meglio di che si tratta. Spero davvero che qualcuno riuscirà a darmi una mano. http://sendvid.com/izweyv67
  4. Salve a tutti, vorrei programmare un nuovo piano di backup per il mio Imac 27, ho Carbon Copy Cloner versione 3.5.2, 1 hard disk esterno da 1 tera ( dove ci sono 2 partizioni, in una c'è il clone identico del mac e nell'altra vorrei fare un backup incrementale esteso ) e uno piccolo da circa 200 giga ( dove vorrei fare un backup settimanale ). Trovo però difficoltà nel configurare tutti i parametri, se ci fosse qualcuno disposto a darmi una mano gliene sarei grato! Voi che metodo usate? Lasciate tutti i dati sull'HD interno e fate il backup dai dischi esterni? Secondo voi avendo questa attrezzatura, qual'è il backup più affidabile?
  5. Il nas aveva i dischi in raid e attaccato a un mac g5 c'era un piccolo hd che faceva il backup del server...Comunque oramai mi sono rassegnato...ora proverò a montare una macchina virtuale con ubuntu per vedere se quei file li vede in maniera diversa, se così non fosse, mi limiterò ad unire i file che sono nel g5, quelli nel mio imac e quelli su un'altro pc, conoscete un applicazione che trova file doppi e riunisce tutto in una solita cartella?
  6. Avevo un hd che faceva la copia del server ma i file che ho recuperato sono comunque quelli corrotti...i file non saprei con cosa aprirli dato che rinominandoli con "fh11" non risolvo...
  7. Salve a tutti, vi espongo il mio problema, in seguito alla quasi rottura del server nas che ho a lavoro, fortunatamente sono riuscito a salvare tutti i file, unico difetto, non sò perchè li ha rinominati stranamente, tipo: A019SJ~C, _VUC69~7, ecc... Questo vale sia per cartelle (e la cosa la risolvo rinominando), sia per i file in freehand o illustrator (bel problema visto che rinominando mi dice che l'operazione richiesta non può essere portata a termine perchè non è un file valido di freehand), soprattutto quelli in freehand, strano perchè vedo le dimensioni dei file tipo di 1 mega...In pratica, non sò come risolvere dato che rinominando file e estensione, i file non si aprono, quindi avrei perso tanta roba....Spero qualche buona anima mi possa aiutare. ps. non sò se può aiutare ma la rete è configurata così: Imac - G5 - G4 - Pc - Pc - Server Ubuntu (prima era un server nas) Grazie in anticipo.
  8. Salve a tutti, avrei un problema inerente le icone sul desktop, praticamente a quasi ogni avvio dell'imac, mi trovo le icone posizionate tutte sulla parte destra dello schermo e quindi non come le avevo predisposte io....sapete come mai? Ogni volta rimetterle a posto, è una scocciatura notevole.... Grazie in anticipo..
  9. Salve a tutti avrei una domanda da porvi, ho un Macbook Nero 13 inch late 2006 Intel core 2 duo 2.0 ghz, in questo modello quanta ram posso montare al massimo? Su mactracker mi dice massimo 3 giga, però ho sentito dire e scuriosando per i siti che è possibile metterne 4! Sapete aiutarmi? Gradirei risposte da chi ne sa veramente... Grazie...
  10. Salve, stavo cambiando il mio indirizzo mail dal pannello di controllo, dopo aver cliccato su salva cambiamenti, mi è apparsa una finestra con scritto che il mio indirizzo mail era stato escluso...e che dovevo contattare l'amministratore...cosa significherebbe? Grazie in anticipo...
  11. Salve a tutti, non sò se qualcuno di voi ha il mio stesso problema, praticamente, dopo che il macbook va in pre stand-by, cioè quando la luminosità si abbassa per il risparmio di energia, dopo qualche secondo inizia uno strano lampeggiamento, come se andasse a intermittenza...mi sapete aiutare? Matteo.
  12. Scusate forse ho cercato male, ma non riesco più a trovare il mercatino dove c'era l'usato...sul veccho forum lo guardavo sempre....Help! Matteo.