sergio_s

Members
  • Content Count

    242
  • Joined

  • Last visited

About sergio_s

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Sergio
  • Lavoro
    iMac Early 2009 2.66Ghz
  1. Buongiorno a tutti! Vorrei pareri e impressioni di chi utilizza questi software sull'Air 13". Non tanto per le prestazioni, quanto per il monitor (risoluzione, dimensioni...) Vorrei acquistarne uno per lavorarci il fine settimana, essendo fuori casa.
  2. Quanto tempo è passato...! Dunque, sul discorso hot pixel, sappi che nessuna macchina ne è esente. Quindi, scatta tranquillo. Per gli scatti, apri il file RAW più recente che hai in Anteprima, poi Cmd + I ed esamina i dati EXIF: alla voce Shutter Count trovi il numero di scatti.
  3. Anche il 24" è un IPS. In ogni caso il mio "esagerato" era rivolto alle dimensioni dello schermo. Sulla mia scrivania, per quanto angusta, ci starebbe anche un 32"
  4. Io ho l'ultimo 24" entry (quello con la 9400). Non rimpiango assolutamente la scelta fatta, e non sento alcun bisogno di ulteriore potenza. Credo che lo schermo sia il massimo che si può mettere su una scrivania...il 27" è esagerato. C'è un negozio che fa un'ottima offerta sul 24" top. Oppure andrei sul 21,5".
  5. Giovanni! Quant'è cresciuta la piccola Viola
  6. Eh, hai ragione, ho voluto dare precedenza alle ottiche. Ma ora tocca a loro Sicuramente dopo mi ci vorrà uno zaino nuovo (anzi mi ci vuole adesso...praticamente sto trasportando l'attrezzatura "sottovuoto" e non credo che gli faccia tanto bene) Adesso avete una bella lista di potenziali regali di Natale da me graditi
  7. Mitico Alain...sei sempre capace di far rimanere tutti a bocca aperta PS: ma lo sai che per un attimo ho creduto che avessi usato un cavalletto sobbalzante dotato di ruote?
  8. Grazie Carletto Guarda, francamente non mi disturba molto lo sfondo bruciato; piuttosto, osservandola attentamente, sto pensando di dare una sbiancata al bulbo oculare dx... Mi piace il tuo scatto...molto underground. Il cavalletto e lo scatto remoto sono due accessori che devono entrare a far parte del mio corredo al più presto...
  9. E' da molto che non passo da qui...nel frattempo che mi leggo cosa è successo durante la mia assenza...: D60 + Sigma 70-200 2.8 85mm 1/125 sec. @ f/2.8 Exposure mode: Aperture Priority
  10. La 450D ha qualche cosina in più rispetto alla D3000 (il bracketing, l'unica veramente importante), ma la Nikon, è comunque un progetto più fresco. La scelta Canon/Nikon è un dubbio che assale molti. La differenza la fanno soprattutto i rispettivi cataloghi di ottiche. E, per capire di quali ottiche hai bisogno è necessario macinare scatti dietro scatti... Senza dubbio, la miglior ottica che si può comprare quando si entra nel mondo reflex, è il classico 50 1.8; ottica si economica, ma dalle ottime prestazioni. L'unica ottica di cui si può avere la certezza della sua permanenza nel corredo. E' praticamente un must have. Specie per te che inizi, ti darà molte soddisfazioni e ti aiuterà ad imparare molte cose. Il 50 1.8 Canon lo si trova a meno di 100€ nuovo. Su Nikon puoi prendere in considerazione quelli che ti ho consigliato precedentemente. Su entrambi i sistemi, gli zoom in kit vanno benissimo per cominciare (con un pizzico di vantaggio per il 18-55 Nikon).
  11. Occhio! La D5000 non ha motore integrato. Altro motivo che mi spinge a definirla una macchina dal prezzo assolutamente eccessivo. Con un piccolo sforzo, ti porti a casa la D90, o a pari prezzo trovi molte D80/D90 usate pari al nuovo (7000-10000 scatti). Se ancora non sai bene come si svilupperà in te la passione per la fotografia, non spendere troppo per il corpo, piuttosto abbinagli il 35 1.8 AF-S (o il 50 AF-D 1.8 se prendi un corpo motorizzato), spendi poco, ti darà una mano in situazioni di luce sfavorevoli, e imparerai tante tante cose... Quando avrai scoperto i limiti della D3000 (che non sono di certo la mancanza del live view e dello schermetto orientabile), la potrai vendere in un batter d'occhio (le reflex entry level tengono benissimo il valore, rispetto alle pro ed alle semi-pro; anche per questo ti è stato dato il validissimo consiglio di guardare il mercato dell'usato). Non farti problemi riguardo le prestazioni ad alti ISO della D3000. Se stavi pensando inizialmente ad una compatta, non hai idea dell'enorme differenza di qualità E' una macchina che puoi usare senza tanti problemi anche ad 800ISO ed oltre...
  12. Francamente (vista l'età della macchina, e il costo del lavoro) ti sconsiglierei di far sostituire il sensore. Ma quanti scatti aveva la macchina? Se eri soddisfatto della tua D70, perché non cerchi una D80 nel mercato dell'usato? Ne è pieno e se ne trovano semi-nuove ad ottimi prezzi.
  13. Hey!! Vedi che di sergio_s ce n'è può essere uno solo ahaha Comunque...scherzi a parte. La D3000 è in tutto superiore alla SX1 IS, che è una bridge (una compatta con un vestito più grande). Se già parti con l'idea che non ti interessa cambiare obiettivi, ok! La SX1 IS fa per te. Altrimenti troverai la D3000 un ottima macchina per entrare nel mondo reflex. Cerca qualche discussione nel forum, se n'è parlato parecchio di reflex entry level...
  14. Veramente me ne avevano proposto uno a 300€ (condizioni perfette) diversi mesi fa... Credo che con un minimo di impegno se ne trovano facilmente a meno.
  15. ...ma l'idea dell'iBook G4 non piace a nessuno? Io la troverei la soluzione migliore, per chi ha bisogno di un computer "simil-netbook" con Mac OS X.