danilox84

Members
  • Posts

    60
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by danilox84

  1. Guarda che il fatto che la luce sia ambra significa solo che non c'è connessione internet, ma puoi comunque usare la time capsule per il backup.
  2. si le ho sempre sincronizzate. Mail non l'ho mai usato. Mi serve sapere la cartella esatta così la prendo dal vecchio hard disk e la copio pari pari sul nuovo! quindi dici che sincronizzava con le note di mail? mi basta ricopiare la cartella di mail e dovrebbero ricomparire le note?
  3. Salve ragazzi, ho cambiato hard disk al mac mettendone uno più grande (ho ancora il vecchio hard disk in un box usb). Prima sincronizzavo l'iphone con il mac e mi sincronizzava anche le note. Pensando che fossero incluse nella catella di itunes (che ho backuppato) ho sincronizzato e mi trovo le note vuote. Mi dite in che cartella del mac si trovano le note? così le recupero dal vecchio hard disk e le risincronizzo dopo averle ripristinate sul nuovo? grazie!! (evitate soluzioni con il jailbreak! non ho mai salvato il database delle note perchè tanto sincronizzavo col mac!!)
  4. Praticamente è possibile accedere a time capsule con un client ftp da remoto? non mi va di pagare 80€ l'anno solo per usare back to my mac di mobile me... PS: Ho fastweb e quindi volendo ho 20 ore di ip pubblico al mese.
  5. office per mac è a dir poco scandaloso!! su un macbook intel core 2 duo 4 giga di ram va LENTISSIMO!! persino quando vado accapo si avverte il ritardo!!
  6. non l'ho mai provato ma penso si possa fare.. solamente che ogni volta devi entrare nelle impostazioni della time capsule e fare seleziona altro disco.. ps: ma non ti conviene farlo manualente in settimana e poi cancelli tutto nel momento in cui sincronizzi il fine settimana con la time capsule?
  7. per prima cosa devi dare la connessione internet alla time capsule! o gliela dai con un cavo ethernet che parte dal router di fastweb, o gliela dai in wifi!
  8. danilox84

    Doppia rete

    no, la tc ha una sola entrata ethernet.
  9. non è che avevi impostato un filtro per i mac addres e quindi è rimasto il mac address della vecchia scheda?
  10. certo, puoi usarlo anche solo come hard disk wifi (senza internet e senza cavo lan.)
  11. ma tu qua sbagli! Devi estenderlo il network! non crearlo!! attiva il wifi del router, e poi estendilo con la time capsule! è di una semplicità disarmante!! devi solo selezionare la tua wifi esistente e inserire la password!!
  12. vai in mappatura porte nelle impostazioni della time capsule e da li apri le porte di amule (e qualsiasi altro programma p2p)
  13. ho provato ad estendere sia un netgear che un dlink che un router di fastweb. Ebbene si. E' così facile!
  14. il problema è che la time capsule ti fa aprire la porta solo per un ip.. io ad esempio ho aperto la 4662 e la 4672 per l'ip 192.168.1.8 (che è l'ip del muletto di casa) e funziona alla grande. non so se si può impostare anche un range di ip, ma fai prima ad assegnare un ip manuale al pc con emule e ad aprire le porte di emule per quell'ip (in mappatura porte nelle impostazioni della tc)
  15. bonjour ti permette semplicemente di accedere alla time capsule scrivendo \\nometimecapsule anche senza bonjour dovrebbe funzionare scrivendo \\192.168.1.1 su start-esegui.
  16. il primo backup va fatto col cavo ethernet! altrimenti ci metti 70 ore!! per la partizione non ne hai bisogno! usa tranquillamente il disco come hard disk dati, il mac e time machine si preoccuperanno di fare il backup nella cartella MacBook.sparsebundle sulla time capsule. Basta che imposti il limite di dimensione al backup ad esempio 1TB e automaticamente è come se avessi partizionato la time capsule con una partizione di 1TB per il backup. il resto lo usi per i dati!
  17. ma guarda che io il problema del netbios l'ho risolto impostando gli ip e i dns manualmente..
  18. il router non lo devi toccare! semplicemente devi configurare la time capsule spuntando la voce "estendi network wireless". se invece vuoi usare l'eterneth è ancora più semplice! un uscita del router mandala nella porta wan della time capsule.
  19. quindi se ho capito bene a casa tu hai 1°Piano) hag(ip1) -- cavo di rete -- PC ________ hag(ip2) -- 50m di cavo di rete -- TIME CAPSULE e tutto il resto secondo me (a parte la fantasiosa soluzione del router che fa da tunnelling switch e bridge di rete ) hai 3 possibilità : 1) affianco ai 50 metri di cavo ne metti un altro pari pari nelle stesse canaline già esistenti che collega il pc del primo piano alla time capsule (quindi non andrebbe più nell'hag di fastweb) e di conseguenza sta tutto sulla TC visibile e in rete. 2) metti a metà strada un airport express che non fa altro che estenderti la time capsule in casa. 3) se dovesse arrivare il segnale wifi, metti una scheda wifi-n al pc del primo piano (ma data la tua situazione mi sa che non arriva nulla.. quindi ti conviene estendere la wifi con il comodo airport express.. (sperando che tu abbia la possibilità di metterlo "a metà strada") (((time capsule ))) (((airport che estende la TC))) (((pc al primo piano in wifi)) __seminterrato__________piano terra_______________primo piano_________ penso che a meno che non hai le pareti anti-atomiche ce la fai tranquillamente.. a me la time capsule copre in lungo quasi 4 stanze.. nel tuo caso basta metterla il + in alto possibile e probabilmente ce la fai. (ovviamente prima di spendere soldi fai delle prove!) mettiti con un portatile in wifi e vedi se arriva il segnale al piano terra.. dopodichè metti per qualche minuto la time capsule al piano terra (dove andrebbe l'airport) e vedi se arriva il segnale al primo piano!
  20. interessa anche a me, qualcuno conosce qualche dispositivo wifi in grado di riconoscere cartelle condivise e riprodurre divx su tv normali?
  21. allora.. il fatto è questo: l'hag di fastweb ti da 3 ip! ma sono 3 ip diversi hag1) 39.65.107.1 ---> time capsule ---> 192.168.1.x (e tutti i pc connessi ad essa che si vedono tra di loro) hag2) 39.65.107.2 hag3) 39.65.107.3 ---> pc conesso direttamente all'hag in questo modo è impossibile che il pc connesso all'hag veda ciò che è attaccato alla time capsule! semplicemente perchè è come se stesse in un altra casa! lo stesso vale per i pc della tc.. non possono vedere oltre la time capsule! il problema qui è fastweb! tu normalmente dovresti attaccare tutto all'unica uscita del tuo modem adsl! che poi fastweb te ne da 3 è un altro fatto.. ma il punto è che l'hag non è un router con la sua sottorete.. bensì è come se fossero 3 ip pubblici.. 3 modem diversi ognuno visibile con il suo ip fuori casa. alla fine risolvi facilmente attaccando il pc alla tc invece che all'hag, e come me usi solo un ip di fastweb. altrimenti non si vedranno mai! non ho capito bene la disposizione.. ma se il pc è connesso all'hag e la tc è connessa al'hag.. stacca il cavo di rete dall'hag e mettilo in una delle porte della time capsule! e risolvi..
  22. ascolta: ieri ho preso un computer nuovo, senza fare nulla.. senza installare nemmeno bonjour e utility airport.. ho fatto start - esegui - \\192.168.1.1 niente prompt niente di che! digiti solo l'ip della time capsule! (la stessa cosa che si fa in una rete normalissima! \\ip !! e ti accede ai files condivisi di quell'ip!) dopodichè ti chiederà id e password e metti id: admin - password: quella da te impostata. cmq ti rispondo punto per punto: 1) io ho fastweb 2) start esegui \\ip-time-capsule (che di default dovrebbe essere 192 168 1 1 ) 3) l'ip di fastweb 23.9.x.x è quello che si prende la time caspule per la connessione, connessione che smisterà nella sua rete interna che va da 192.168.1.2 a .1.200. 4) il tuo gateway appunto è la time capsule, ovvero 192.168.1.1 5) dovrebbe già averlo di default 6) DHCP con condivisione documenti 7) ho impostato la password di tc la time caspule collegata ethernet con l'hag. e tutti i pc e mac sulla time capsule in wifi. se proprio non ti piace l'ip puoi addirittura fare start esegui \\nometimecapsule
  23. mi sa di no.. per recuperare qualcosa di cancellato da un hard disk hai bisogno di un accesso diretto.. non di rete. Se metti l'hard disk in un box usb o in un pc ci sono molti software in grado di recuperarti il tuo file (a meno che tu non l'abbia sovrascritto con altri dati fisicamente sull'hard disk) quindi se non è + in garanzia aprila prendi l'hard disk e recupera. altrimenti non credo tu possa fare niente in rete..
  24. guarda io avevo lo stesso problema tuo.. ho risolto semplicemente assegnando manualmente ip e dns ai pc della rete. in seguito per accedere all'hard disk della time capsule fai semplicemente start esegui \\192.168.1.1 spero di esserti stato utile ciao!!
  25. ma no!! io con la time capsule estendo il segnale wifi di un router netgear!! senza alcun bisogno di cavo ethernet!