Maurifabi

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About Maurifabi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Maurizio
  1. Volevo sapere, se qualcuno lo sà , se il decoder digitale terrestre incorporato nei tv HD ready e full HD, è in alta definizione, e se può quindi far vedere i canali in HD dei canali a pagamento... In particolare: Tutti i tv HD hanno il DDT HD? Oppure alcuni si ed altri no? Quali? Perchè non si trova scritto da nessuna parte... Oppure nessuno? Grazie mille.
  2. Se posso dire la mia... riguardo i canali hd di sky: questi vengono inviati da sky simultaneamente nei formati 720p e 1080i. Il formato 1080i è un upscaling del 720p fatto direttamente da sky, quindi magari più "pregiato" di un upscaling fatto da un tv, ma è pur sempre un upscaling... Il formato full hd reale è il 1080p e non il 1080i... e questo è attualmente reso disponibile solo dai supporti blu ray. Quindi, secondo me, se tu utilizzi il televisore per vedere i canali sky e ti interessa poco la visione dei film da "disco" è consigliabile un hdready, se invece il tuo interesse principale è la visione di film su "disco" allora è consigliabile un full hd abbinato ad un lettore blu ray. Fate una prova: prendete un full hd e guardate un canale hd sky e poi un film blu ray e guardate che differenza c'è... dal giorno alla notte. Poi guardate un canale sky hd su un hdready ed un film blu ray su un full hd... la differenza di qualità si nota di meno! Ciao.
  3. Intanto sono nuovo del forum e saluto tutti. Ho da poco preso il tv in oggetto, e volevo chiedervi se il comportamento che ora vi descrivo è secondo voi normale o è un difetto di funzionamento. Nell'utilizzo con mysky hd, connesso al tv solo con cavo hdmi sia per i canali hd che per quelli a risoluzione standard, mi succede questo: ad ogni cambio di canale, lo schermo mi diventa nero e và via l'audio per un istante poi passa al canale selezionato (e fin quì diciamo che potrebbe esere normale), dopo un paio di secondi si ripete la cosa (cioè lo schermo ridiventa nero per un istante e va via l'audio poi torna) e succede sempre, ogni tanto lo fà una terza volta, dopodichè sempre dopo un altro paio di secondi và via solo l'audio per un istante poi torna e da quel momento in poi tutto ok. Non è il decoder perchè ho provato a cambiare canale col televisore spento, poi ho acceso il tv dopo un pò di secondi e la storia si ripete ugualmente. Tutto ciò non succede col decoder collegato tramite scart e non succede col digitale terrestre. Inoltre la tv ci mette circa 20 secondi ad accendersi dal momento in cui scatta il relè quando si preme il tasto accensione del telecomendo. Grazie a tutti sin d'ora per l'interessamento. Maurizio.