Fonzo

Members
  • Posts

    592
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Fonzo

  1. Ciao a tutti, ho impostato una regola su mail che mi sposta automaticamente i messaggi con un determinato oggetto in una certa casella.

    Ora il problema è che così non visualizzo più questi messaggi nella posta in arrivo, e nemmeno ne ricevo notifica. Quindi per vederli devo fare un periodico check della casella in cui le mail vengono deviate.

    C'è un modo di salvare capra e cavoli?

    Grazie in anticipo.

  2. Ciao a tutti,

    ho un problema con la Time Capsule (settata per il backup di Time Machine): quando "risveglio" il Mac da uno stand-by, non è in grado di vedere la Time Capsule, e conseguentemente di effettuare il back-up.

    Non riesco neanche a visualizzare il disco dal Finder e di navigare tra files e cartelle, mentre — cosa strana — avendo la libreria di iTunes sulla TC riesco comunque ad ascoltare la musica.

    Da cosa dipende? Soluzioni?

  3. Grazie a tutti.

    Avevo già provato a trascinare fuori dalla sidebar l'icona della scrivania e a riportare dentro la cartella, ma non aveva funzionato.

    Non potevo nemmeno ripristinare da un backup di TM, in quanto ho escluso la libreria dal backup (la ratio è: se ho problemi, formatto e ripristino da TM, mi riportodietro i problemi che avevo e non risolvo niente).

    Ho trovato la soluzione su un thread del forum di supporto Aplle: dalla cartella libreria>preferences ho eliminato il file co.apple.sidebarlist.plist, riavviato e risolto!

  4. Ciao a tutti,

    ho un iMac che effettua il backup su una Time Capsule.

    Non uso Time Machine, ma iBackup, in quanto voglio fare copia soltanto di determinate cartelle.

    iBackup deve aver fatto qualche casino, sta di fatto che non riesco più ad eliminare la cartella che veniva usata per il backup: compare la finestra che dice "preparo l'eliminazione" e resta così all'infinito. Mi tocca quindi riavviare il finder ogni volta.

    Ho provato a rinominarla, a sostituirla con un'altra cartella con lo stesso nome: niente.

    Girando in rete ho trovato istruzioni su come eliminare file e cartelle usando il terminale, ma non funziona.

    a) qualche dritta su come risolvere questo fastidioso problema senza formattare la Time Capsule?

    b) consigli su quali software di backup usare? Ho provato Carbon Copy Cloner ma mi sembra macchinoso se non devi fare copia carbone di tutto il computer.

    Help.

    A.

  5. iMac 27" nuovo di zecca.

    Durante la risoluzione dei conflitti di sincronizzazione col mio MB Pro, la rubrica dell'Imac si svuota completamente e non risponde più a nessun comando. Provo ad esportare la rubrica del MB Pro e ad importarla. NIente. In più, Mail va in crash letteralmente appena lo apro.

    Provo a cestinare preferenze, niente. Reinstallo l'applicazione dl DVD. Niente.

    Soluzione drastica: reinstallo Mac OS X inizializzando, mi dico: piallando tutto torna tutto a posto.

    E invece no.

    Dopo un pomeriggio e serata passati a fare backup e compagnia bella, formatto tutto e mi ritrovo lo stesso problema. Ma com'è possibile? Devo andare in assistenza?

    Help!

  6. Per caso dipende dal fatto che la cartella iTunes Media non è nel computer ma sulla Time Capsule condivisa in rete?

    Tra l'altro pare che di tanto in tanto iTunes dimentichi questo particolare – visualizzando gli odiosi punti esclamativi a lato dei brani – e io debba reimpostare il percorso della cartella iTunes Media dalle preferenze...

    Ci sono soluzioni?

  7. Ciao a tutti,

    da qualche giorno ho un problema con Chrome che prima non riscontravo: non ricorda in automatico username e password salvate.

    Esempio: ho come home page Feedly (aggregatore di RSS che si connette a Google Reader), e da qualche giorno ogni volta che avvio Chrome mi chiede l'accesso a Google invece di connettersi automaticamente. Se clicco su "login", però, mi compaiono i campi username e password già compilati (il che significa che lui in memoria li ha).

    Stessa cosa con tutti i siti (questo forum incluso).

    Tutto ciò è piuttosto fastidioso.

    Altra stranezza, che non so se è collegata alla prima: per cercare di risolvere il problema ho provato a disinstallare totalmente Chrome (sia con clean My Mac che con App Cleaner) per poi reinstallarlo e ricominciare daccapo (hai visto mai...) ma dopo aver a) disinstallato b) riavviato il Mac e c) reinstallato Chrome, al primo avvio - in cui dovrebbe essere "vergine" - si ritrova già con tutti i preferiti, la cronologia, la home page, etc

    Qualcuno ci capisce qualcosa e può illuminarmi?

  8. Ciao a tutti,

    ho scoperto che per usare il plugin Color Efex Pro, Photoshop CS5 deve girare a 32 bit.

    Il problema è che, a quanto pare, così facendo tutto il sistema gira a 32 bit invece che a 64 (quando apro le preferenze di sistema-> account, in alto fra parentesi mi esce scritto "32 bit").

    C'è modo di usare Photoshop in 32 bit tenendo il sistema a 64?

    Grazie,

    A.

  9. Ciao a tutti,

    ho un problema gravissimo con PPT.

    Sto lavorando ad una presentazione (consegna domani), ieri sera ho salvato il file e ho spento il MacBook.

    Stamattina ho riacceso e - sorpresa - mancava TUTTO il lavoro svolto ieri, in pratica non l'ha salvato (nonostante avessi *ovviamente* salvato più e più volte nel corso della giornata, senza contare i salvataggi automatici di PPT ogni 5 minuti). C'è un modo per recuperarlo? Dov'è che Powerpoint tiene i salvataggi automatici?

    Spero qualcuno riesca a tirarmi fuori dai guai...