Lennox

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Simone

Lennox's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ciao, Apple ha già avuto problemi simili, e nello specifico con uno stock di batterie, cercando una risoluzione per il mio problema ho rovato questo: http://www.apple.com/it/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/ è un'articolo redatto da apple per risolvere i probleme di alcune batterie, guarda se la tua è tra costoro. se si la sostituzione è gratis, sennò, buona fortuna, ne avrai bisogno. ----- per rispondere a Vla. invece dico solo una cosa, per il tipo di spina dei notebook delle altre marche che siano Dell, Intel, ASUS, Acer ecc... ci sono degli alimentatori non "originali" cioè nn della casa produttrice ma che valgono = a molto meno. XD per sto cazzus di coso con la Calamitina (che pure è una grande idea) invece nn ne esistono per colpa el brebetto. tra l'altro un animo con Dell si trova benissimo xkè nonostante lui pasticci un sacco con il suo povero notebook quelli (in tempi nn troppo brevi ma tralasciamo) gli hanno sempre ridato il notebook perfettamente funzionante senza fargli troppi problemi, per tutta la durata della garanzia e dell'estensione che a lui è costata tra l'altro 200 euro meno della mia XD.
  2. Se volete il mio parere spensierato... e sicuramente non lo vorrete... ma io ve lo do lo stesso, il mac è un'ottimo prodotto per professionisti di alcune categorie tra cui la mia è probabilmente la + rappresentativa la categoria di Grafici, web designer, animatori ecc... Windows certamente non può competere in questi campi e siamo tutti daccordo penso. Ora scrivo dal mio PC fisso, windows, in cui ci metto le mani 200 volte al giorno e cavolo, va sempre. ma allora dove sarà finito il mio mac pro? ta na na naaaa... e sul tavolo morto, xké il simpatico alimentatore ha pensato bene di morire ops... e ora come lavoro? non lo so... avevo tutto li, e mo manco lo posso accendere come HD. Cavolo bel problema, andiamo dall'assistenza Mac, oh... di sabato alle 11 è chiusa... dai... cerchiamo un'altro centro assistenza mac, uhm... sta a solo 50 km da qui. xD >_> per di + se c'è un problema grave (un mio amico ha avuto problemi di HD) anche all'assistenza tecnica (concessionaria ufficiale) MAC, i tempi solo lunghissimi xké il pezzo viene sempre da paesi lontani migliaia di chilometri da qui. Come fare? Andiamo alla mediaworld a comprare direttamente il pezzo che nn ho tempo da perdere, cavolo un'alimentatore che per PC costa 20 euro sparando una cifra assurda, per mac COSA solo 88 euro, semplicemente xké hanno messo un magnete alla fine del cavo... Cioè nn ha senso. Studiando grafica tra l'altro passo molto tempo a contatto con tantissima gente che usa mac (portatili parlo solo dei portatili dei fissi non ho esperienza personale) e voi non potete capire quanta gente sia andata fuori di testa perché il loro mac dava problemi, sono saltati almeno 10 HD... solo per farvi un'esempio e in 2 casi sono riusciti pure a far pagare al poveretto riparazione e pezzo di ricambio, facendogli perdere gran parte dei dati. Il prodotto è buono, con tante falle ma buono, il poblema reale è che la Apple non è un'azienda seria e presente nel territorio, se non ci fossero forum come questi, tutti avremmo già buttato il nostro MAC.
  3. Maccchè... loro libretto apple care in mano mi dicono che per questo tipo di danno non è prevista la copertura. u_u io che cavolo c posso fare, a me serve subito non posso stare tanto a sindacare, io ci lavoro con quel maledetto computer. Tra l'altro evviva l'efficenza stamattina armato di "cattiveria" sono andato al concessionario apple della zona... e meraviglia delle meraviglie alle 11 di sabato è chiuso O.o... ma che diavolo di servizio è? E cmq è vero, non posso dire di non essere stato poco attento nell'utilizzo del maledetto. Non posso ribattere quello che dice lui xké bene o male è vero. Il problema è che c'ho fatto caso tr tardi. ---edit. Ho leggiucchiato qui e li nel sito della apple per vedere se i maledetti specificassero il problema, e lo fanno, come dite voi è noto, peccato che la sostituzione è subordinbata al fatto che i danni non devo essere causati 2accidentalmente", dunque il mio caso è diverso. e cmq il problema riguarda sopratutto la fuoriuscita del cavo dal connettore magnetico non dal trasformatore. >_> resta il fatto che 90 euro per un'alimentatore è un furto!
  4. Ciao a tutti, INTRODUZIONE (saltatela se nn vi interessa) ho un problema, o meglio tutti lo abbiamo, si chiama Mac, x una sfortunata serie di casualità tra cui il fatto che devo lavorare praticamente solo con i programmi ADOBE mi è stato consigliato di prendere questo simpatico oggetto, spendendo un mezzo capitale, fiero del mio acquisto e dell'estensione di garanzia pensavo di essere in una botte di ferro, ma meraviglia delle meraviglie... ora che ho un problema la garanzia nn lo copre... XD IL MIO PROBLEMA: (saltabile ma spiego il problema) Ho un mac book Pro... e da un po di temp oa questa parte a fuoria di staccare e attaccare (a volte in modo violento o involotariamente) il povero alimentatore è capitato che strappa strappa... il cavo che dall'alimentatore porta al portatile in prossimità del trasformatore di sia sfilacciato e poi rotto. Un alimentatore costa tra gli 80 e i 90 euri, e il simpatico concessionario mac della mia città mi disse tempo fa quando ero andato a farlo vedere che per quel tipo di danno non era prevista la copertura della garanzia, ah ah ah, faccio un meaculpa non sono per nulla delicato con le mie cose, per questo chiedo a voi che ne sapete molto + di me: PROBLEMA IN BREVE: Come posso aprire il trasformatore del mac senza prenderlo a martellate? così con un semplice lavoro da elettricista che chiunque con un minimo di esperienza può fare io possa ricollegare i fili e tornare ad avere un'alimentatore praticamente nuovo senza spendere i soldi della riparazione o addirittura il costo intero dell'oggetto. e una piccola curiosità : io m sn dimenticato di chiederlo alla signorina del concessionario, che pure m sembrava conoscere veramente poco del mondo mac. Posso comprare solo il il trasformatore senza ricomprare entrambe le spine (che costano qlk come 15 euro l'una?) Ciao a tutti. Simone.