falk

Members
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

About falk

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    lee falk
  1. Potrebbe esserci un altro ragionamento riguardo il prezzo fuori dalle righe: si è aggiunto, con diversi punti di margine, il fattore riparazione. Cioè, mi spiego meglio, quando la progettazione non è profondamente affinata oppure si hanno dubbi sulla reale longevità del prodotto (entro i limiti imposti dalla legge) che quindi potrebbe essere soggetto a parecchie riparazioni (che sono spese totalmente a carico di Apple), si aumenta il prezzo d'acquisto per coprire le future spese. Non credo che sia da sottovalutare anche questo.
  2. Il prezzo è lievitato in modo incontrollato e considerando il fattore crisi ho come la sensazione che non ne venderanno neanche uno. Per quanto riguarda l'hardware stiamo comunque parlando di tecnologia non degna di un aggiornamento. Poi vogliamo paragonarlo con il Macbook e che si porta a casa a 799€ (in un noto centro commerciale)? Si annunciano vagonate di polvere. ;-)
  3. Ma allora perché il mio iMac 24" non ha mai rigato un CD/DVD? Eppure quando inserisco i dischi lo faccio alla meno peggio.
  4. Beh, direi che alla fine della fiera parecchi usano "ancora" windows, me incluso. Lo uso esclusivamente con bootcamp: per il lavoro questo ed altro.
  5. Troppo forte questa.Grande robattistella. ...Insomma, non è proprio il massimo un iMac con lo scotch! Mi sembra quasi assurdo: neanche un pc da poche migliaia di euro ha questi problemi! Se fossi in voi lo porterei in assistenza.
  6. E' vero. Devi stampare file *.pdf vero? Anch'io, qualche tempo fa, ho avuto lo stesso identico problema che ho risolto utilizzando Adobe Reader (scaricalo da qui http://adobe-reader.softonic.it/mac/download#pathbar ). Assolutamente non è indispensabile passare a snow per questa funzione trascurata in Anteprima.
  7. Io prenderei il secondo per la memoria DDR3 e per la maggiore disponibilità di memoria video.
  8. Un fatto è certo: le due USB sono ancora troppo vicine tra loro e questo è oramai un problema vecchio. Infatti quando collego la chiavetta internet la seconda USB è praticamente inutilizzabile. Sono sfruttabili solo utilizzando delle prolunghe corte. Di sicuro gli utenti gradirebbero una soluzione a questo inconveniente.
  9. GRANDE Gaspè. Quoto in tutto ciò che hai detto.
  10. Ti conviene ripristinare il disco togliendo la partizione Ubuntu. Se non mi sbaglio BootCamp permette anche di rimuovere una partizione utilizzata per questo scopo. Se non dovesse riuscirci utilizza Utility Disco: seleziona il tuo disco a sinistra, clicca sul tasto "partiziona", selezioni la partizione da eliminare, clicchi su "-" per eliminarla e, infine, riassegni tutto lo spazio disponibile a OS X. Ciao.
  11. Per disinstallare flash player segui questa procedura http://kb2.adobe.com/cps/141/tn_14157.html Ciao
  12. Non mi è sfuggito il link. Dovevi cliccare su "questa". Comunque riecco il link http://www.apple.com/downloads/macosx/math_science/rpnscientificcalculator.html.
  13. Non sei strana, è questione di abitudine. La notazione inversa polacca io la trovo fantastica ed il trucco sta nella catasta cui inserire i numeri, ad esempio: inserire il primo numero, inserire il secondo numero, selezionare l'operatore matematico tra i due numeri. Per calcoli facili non si hanno vantaggi, ma quando è richiesta la risoluzione di equazioni molto lunghe si nota una netta velocità : considera che un numero in seconda, terza, quarta, ecc. stringa può essere già il risultato di una equazione precedente e che puoi direttamente utilizzabile senza riscriverlo. Per quanto riguarda, invece, i gradi centesimali.... tutti gli strumenti topografici (moderni), cioè i teodoliti e le stazioni totali (sono esclusi i GPS geodetici che non hanno bisogno di angoli), utilizzano questa unità angolare per la misura degli angoli azimutali (al cerchio orizzontale) e zenitali (al cerchio verticale). Di solito vengono individuati con "grad" sulle calcolatrici e la precisione angolare degli strumenti viene individuata in milligon (esempio: la mia stazione totale ha precisione di 1milligon che corrispondono a 3 secondi sessagesimali). Spesso capita di dover fare delle verifiche angolari usando la trigonometria e gli angoli in questo formato: in questi casi la calcolatrice che ho segnalato "capita a fagiuolo". In pratica un angolo giro equivale a 400g. Felice di risponderti. Ciao.
  14. Segnalo, per chi ancora non la conosce, questa fantastica calcolatrice. Utilizza la notazione inversa polacca (come la mia hp48g), è in grado di lavorare con gli angoli centesimali (sistema indispensabile per quelli che utilizzano stazioni totali) ed ha tantissime altre funzioni. Fatta davvero bene: ve la consiglio.
  15. Fare una partizione ulteriore al disco, per utilizzarlo come spazio comune (in FAT32 ovviamente!), non va a genio a windows (Boot Camp), non so neanche il perché! L'unica soluzione, ma credo che ce ne siano altre, rimane quella di una chiavetta USB da inserire dopo che windows è bello e avviato. Ciao.