Bally

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.subsfactory.it

Bally's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Se tolgo l'hard disk del MBP1.1 e lo metto sul mio MBwhite, faccio partire l'installazione ed infine rimetto l'hdd al suo posto originale, la cosa funzionerebbe?
  2. Ciao a tutti avrei un problema che non riesco a risolvere. Ho un macbookpro 1.1 con su Tiger. Vorrei installare Leopard o Snow leopard. Di entrambi i SO ho il disco originale (Leopard venduto con un macbookpro unibody del 2008 e SnowLeopard venduto con un Macbook White) Quando li inserisco e li faccio partire, entrambi fanno comparire la scritta per cui il sistema operativo non può essere installato sul MBP 1,1. E' un problema di compatibilità o c'è qualcosa che sto sbagliando? Grazie mille per il supporto!
  3. Salve a tutti ho una domanda a cui forse si è già risposto, ma di cui non ho trovato traccia... Ho un Hd da 640gb che attualmente è formattato in HFS. Vorrei creare 2 partizioni in modo tale da lasciarne una in HFS e una renderla NTFS in modo tale che se lo attacco su PC non debba ogni volta installare MEDIAFOUR.. Che programma potrei usare nell'intento? Perchè l'altenrativa a cui avevo pensato era di formattarlo in FAT 32, così si risolveva il problema.. ma così mi han detto che non è proprio una buona idea... Grazie in anticipo!
  4. ok sono riuscito a fargli leggere un vecchio hard disk e a recuperare i dati... peccato che siano in cwk e ora sto cercando un covertitore =P grazie a tutti comunque!
  5. ho sbagliato... è un OS 8.6 -.- Chiedo scusa...
  6. si scusa, system 7... L'IMAC in questione è del 1999, quelli colorati per intenderci... Se collego una penna USB (fat 32) o un hard disk formattato in HFS il sistema risponde" che il sistema non trova il software necessario per leggere il dispositivo usb" =S
  7. Salve a tutti, scrivo qua perchè sono disperato e spero possiate aiutarmi. Ho un vecchio Imac con sistema OS 7 e dovrei recuperare un sacco di dati che ho dentro. Purtroppo se metto la penna usb questa non viene rilevata, così ho pensato di collegarci un cavo LAN e trasferire tutto sul mio macbook che monta OS 10. Purtroppo però non sono riuscito in questa procedura. Qualcuno ha dei consigli sul come posso recuperare quei dati?? Grazie a tutti!!!
  8. Salve a tutti, scrivo per un consiglio. Devo a breve prendere un Macbook (il nuovo da 2,4) e siccome dovrò viaggiare molto in treno volevo trovare qualcosa per proteggerlo, in modo da evitare di graffiarlo dopo neanche 12 ore. Vorrei sapere un po' di pro e contro rispetto all'hardshell ed eventualmente delle alternative. Ad esempio c'è chi mi ha detto ke se uno lo usa molto, l'hardshell potrebbe surriscaldare... è vero? Io vorrei solo un qualcosa per riparare il computer da sfregamenti, graffi, e parzialmente i colpi... Grazie a tutti in anticipo!!!
  9. E continuano le domande: Io ho un televisore FullHD (quindi con uscita HDMI) + classica uscita video. Se volesi collegare l'MB per vedere dei film a 720p di quali ulteriori accessori ho bisogno?
  10. ragazzi vi ringrazio davvero moltissimo. I vostri suggerimenti e consigli sono stati utilissimi nella mia scelta. Ho deciso che a fine giugno mi prenderò il MB unibody 2,00GHz:) Ci rivediamo sul forum per i mille problemi che potrò avere all'inizio, da utente inseperto
  11. Aggiungo una domanda: io ho uno schermo Samsung Synchmaster 225MW 22'' che uso attualmente sul mio pc Fisso. Se volessi collegarlo al Macbook che ho in mente di comprare, devo acquistare anche un cavo DVI particolare?
  12. Continuo a ringraziare tutti coloro che esprimono le loro opinioni e che mi aiutano nella scelta dell'acquisto. E continuo io ad esprimere i miei dubbi e perplessità Mi è stato detto da un amico:" Compra quello in alluminio perchè quello in policarbonato ha un po' di menate" ... premesso che questa frase ve la riporto testualmente (quindi vuol dire che queste "menate" non mi sono state spiegate) chiedo a voi: sapreste darmi un interpretazione più "approfondita"? (Da un confronto costi-prestazioni mi sembra di capire che, usufruendo dello sconto studente, con 235€in più avrei un portatile un po' più potente... potenza che tuttavia non so fino a che punto mi serve ghgh)
  13. Anche questa è una domanda che vi volevo fare. xtradar ha detto bene sul discorso di un oggetto di design, ma per quella che è la mia concezione dei computer, l'importante è cosa c'è sotto il cofano ... insomma, è una questione personale di gusti. Ho letto in giro (probabilmente proprio in questo forum) che c'è una certa differenza tra chassy in alluminio o in policarbonato. Problema non ultimo e rilevante l'usura del policarbonato, che, stando molto con i polsi appoggiati, tende dopo non troppo tempo ad ingiallirsi. Dall'altra parte l'alluminio è maggiormente soggetto ad evidenziare graffi ed ammaccature (non che debba sbattere il pc chissà dove, ma tra univeristà etc etc, qualche botta si rischia sempre di prenderla.) mmm....
  14. Con Linux ci ho già avuto a che fare ( su uno degli HD che monto sul fisso da cui scrivo) e personalmente mi aspettavo qualcosa di meglio. Premesso che io non sono un esperto di linux, ma solo uno smanettone, ho provato a giocarci e settare le cose che mi servivano, seguendo el varie guide e i forum, ma mi sono reso conto che facevo tante operazioni Copy'n'Paste alla cieca, senza sapere a cosa servissero... insomma: per usare linux mi servirebbe una cultura maggiore, che in questo periodo non ho tempo di farmi. Per quel che riguarda PC-MAC sinceramente penso due cose 1) Tutti i portatili PC con cui ho avuto a che fare prima o poi mi hanno lasciato a piedi, si sono rivelati estremamente pesanti (a livello applicativo) e le grandi prestazioni dell'inizio si sono perse in ventole casiniste e forti rallentamenti nel giro di poco più di un anno. Motivo per cui non ho un Notebook. Quindi: o win7 su portatile sarà più stabile e soddisfacente o cambio vita 2) Credo che saper usare ogni cosa si giusto e la cosa migliore è quella di averci a che fare direttamente. Non ho mai usato un Mac e non saprei da che parte iniziare... motivo per cui voglio imparare E poi... tutti quelli che conosco che hanno un mac, dicono che è un altra vita e non hanno niente da lamentare... ci voglio credere!! @chitebbeiv: apprezzo comunque le tue considerazioni e il mettermi in guardia di fronte ad un possibile "spreco di denaro" ... sicuramente mi aiuta a fare meglio i miei conti... devo ammettere che ci ho pensato al fatto che con quei soldi oggi, ti fai un NB altrettanto potente.. però non so... ora come ora non sto ricercando la potenza... ma la novità , la stabilità e un computer maggiormente userfrendly
  15. Grazie mille Xtradar!! Le applicazioni che uso non sono per niente pesanti e sono i vari standard: browser, skype, msn etc etc. Penso che 2,00ghz siano un buon compromesso.. pensavo anch'io che il PRO fosse un po' troppo per quelle che sono le mie necessità Ringrazio per i link segnalati, molto interessanti... ora li approfondisco meglio. Saluti