macbiker

Members
  • Content Count

    492
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About macbiker

  • Rank
    Esperto

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    vincenzo rosario
  • Mac che possiedo
    Mac Book Pro unibody 2.98 8gb [email protected] snow leopard

Contact Methods

  • Website URL
    http://bikerinside.jimdo.com

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Purtroppo da quello che scrivi è sicuramente la scheda logica, e purtroppo a parte cambiarla non puoi far nulla, è una macchina che comunque ha sette anni, penso che di soddisfazioni te ne abbia date.
  2. prova a fare questa prova, avvia il mac da dvd (quello per reinstallare snow leopard) e vedi se si comporta uguale.
  3. su ebay potresti trovare qualcosa, basta saper cercare.
  4. sicuro che i tasti del trackpad non siano bloccati meccanicamente ? i problemi riportati, fanno escludere che sia un problema sw.
  5. si, avevo pensato anche io di fare così.
  6. Beh, se trovi l'ssd ad un prezzo basso allora procedi, ma se non trovi nulla dal prezzo contenuto ti consiglio anche io di lasciar perdere.
  7. Ho cambiato prezzo 950 euro, comunque vedendo altri mac, ho visto prezzi più alti per modelli pure più vecchi del mio, il mio è tenuto benissimo è pari al nuovo, ed è stato usato poco poichè ho più macchine, su cui lavoro.
  8. grazie per la risposta, anche se avrei voluto un consiglio più tecnico... non mi fido tanto delle valutazioni automatica... comunque sia, ho fissato il prezzo a 1.200,00 euro , spero non sia troppo.. macusato mi dà come valutazione 1.215,00 invece macexchange 689,00 mah...
  9. Salve a tutti, Ho un macbook pro 15" mid 2010 8GB ram e 128 ssd ocz agility 3, apple care fino a febbraio 2014, e 70 cicli di batteria. Il mac è stato acquistato appunto a febbraio del 2011. Vorrei vendere questo mac dato che da quando ho il mac mini, è rimasto molte volte inutilizzato... vale la pena venderlo ? e se si quanto potrei chiedere ?. Inoltre quali siti mi consigliate ? (ebay, macusato ecc). Grazie per i consigli.
  10. Grazie baluba... Faxus, ho pensato di postare su pastebin perchè il log era lungo e sul forum mi dava problemi... ho pensato che postare tutto il log dall'accensione allo spegnimento sarebbe stato più utile a capire il problema... Di installare da zero non ne ho voglia perchè ho già provato a farlo(10.8.3) sul macbook pro e sono dovuto ritornare a lion per DISPERAZIONE... certo il mac mini è una macchina diversa, ma comunque mountain lion non cambia... E sinceramente è snervante avere macchine così eccelse con del software che è proprio... prima funzionava tutto meglio... comunque grazie (anche per la gentilezza).
  11. Ragazzi anche prima di aggiornare alla 10.8.3 avevo il problema dello spegnimento lento la mia configurazione è la seguente : mac mini late 2012 : Processore 2,3 GHz Intel Core i7 Memoria 16 GB 1600 MHz DDR3 ssd 256 gb samsung 830 + hd 1TB hitachi Apple. Questo è il log di stamane da quando è stato acceso, fino a quando è stato spento : Mar 25 12:35:04 localhost bootlog[0]: BOOT_TIME 1364211304 0 Mar 25 12:35:05 lo - Pastebin.com
  12. Il macbook pro retina 13", come potenza è pari ad un macbook air 13", con la differenza dello schermo. Hai detto che lo attaccheresti ad un monitor se ne avessi bisogno, quindi, potresti farne anche a meno di un portatile con schermo così risoluto. Io ti consiglio invece, un macbook pro 15", così hai più potenza senza sprecarla per la risoluzione del monitor e sopratutto espandibile (ram e hd), al massimo lo prendi personalizzato con 99 euro in più ti prendi lo schermo ad alta risoluzione ( 1680 x 1050 ), magari se non ti convince il processore e scheda video cambi anche quello... certo sarà meno portatile del 13" retina, ma comunque hai una macchina più performante. Se proprio dovessii prendere il macbook pro 13" retina, te lo sconsiglio, meglio un air "pompato".
  13. Un disco magnetico, per quanto possa essere importante il numero di giri (rpm), non è assolutamente da sottovalutare la grandezza della cache interna, spiego meglio è impossibile utilizzare un disco per s.o. con 8MB di cache che sarà sicuramente a 5400rpm(provare per credere), infatti tali dischi vengono utilizzati e venduti come hd portatili. La serie black di WD è ottima, ovviamente un disco con 32 o 64MB di cache, avrebbe dato ancor più linfa al mbp(e qui non incide sata 1, 2 o 3). Sicuramente come prestazioni sono buone, però di mia esperienza, ho notato che pochi dischi meccanici sono silenziosi, ovvio, sono sempre dischi meccanici, però a parer mio certi hd non si possono proprio utilizzare!. Faccio qualche nome(non ha un ordine preciso la lista) : il disco hitachi montato nei nuovi mac mini, il seagate/wd montato negli imac 2009-2011 e qualche altro che ora non ricordo. Davvero ho avuto serie difficoltà a "convivere" con questi dischi e pensare che ho avuto due macbook pro con hd, e davvero non si sentivano se non in qualche caso di massimo utilizzo del disco!. I dischi menzionati sono formato 3,5 e 2,5 pollici, sicuramente i dischi da 2,5 sono più silenziosi, ma davvero mi pento di non aver preso il mac mini con fusion drive, a parte le prestazioni oltre che al rumore.
  14. Salve a tutti ho collegato la webcam del monitor al mac, riesco ad usarla con tutti i programmi di videoconferenza, tranne con photo booth e quick time (quando voglio registrare un video dalla webcam). C'è qualcosa che dovrei fare è normale ? grazie.
  15. L'iphone se è sincronizzato su un altro pc o mac non può essere sincronizzato su un nuovo pc o mac, bisogna spostare la libreria che risiede nel vecchio pc o mac su quello nuovo. Sennò l'iphone viene inizializzato, musica e altro vengono cancellati dall'iphone.