Alessandro308

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About Alessandro308

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro Pagiaro
  1. Lo so, questo argomento è trattato e ritrattato sui forum ma non trovo risposta a queste due domande: Premesso che ho un MBP mid2012 1. Il SuperDrive si connette con Sata2 o Sata3? E in caso, un SSD con Sata3 andrebbe bene anche se c'è la porta Sata2? 2. Volendo mettere sia HD che SSD, è possibile mettere l'SSD al posto del superdrive così da lasciare l'HD nel suo posto con la protezione antiurti (quella cosa che stacca la testina per movimenti bruschi)? Logico che comunque andrebbe settato l'SSD come primario pur non trovandosi al posto corretto dell'HD ma usando la porta sata del SuperDrive 2.bis E quindi, in tal caso, da dove viene settato l'HD principale e il secondario (così che effettuare correttamente il boot del sistema)?
  2. Potrebbe aiutare a capire il problema questa schermata?
  3. Prima di iniziare con la storia che i 4 GB di RAM montati su un MacBook Pro 15" mid 2012 a 2.3 GHz con i7 bastano vi chiedo di leggere perchè secondo me non bastano. Il problema è che il computer è lento, ma lento lento, cioè, a volte scatta il mouse addirittura e ho installato Memory Clean che in questo momento mi segnala 14.05MB di RAM liberi. Credo che 4 GB non bastano, anche se questa cosa mi sembra strana anche a me. Leggevo che OSX tende ad occupare l'intera ram con processi in pausa e a liberarla da questi solo se serve per altre cose più urgenti ma a me sembra che ci sia qualcosa che non va. Vi metto lo screen di Memory Clean e del Monitoraggio di Sistema della scheda Memoria. Secondo voi come posso risolvere il problema, potrebbe essere necessario un upgrade della RAM a 8 o 16GB o avete altre idee? Il disco è praticamente vuoto (120GB/500GB) e il processore (l'i7) inutile dirlo è sempre a 1/2%. Non vedo altre soluzioni se non la RAM o difettosa o poca. Ora che ho finito l'articolo risultano 124MB di RAM liberi... e pochissimi secondi dopo siamo tornati ai 14MB... Idee e suggerimenti?
  4. Si è risolto reinstallando l'OS X. Potevo pensarci prima, son 3 settimane che cercavo il/i file corrotto.
  5. Ho un bel problema. Se tento di avviare il Mac App Store questo fa un salto nella dock e poi si chiude. Se provo ad aprire un JPG con Anteprima non me lo apre e altre cose strane che ora non ricordo di preciso. Ho tentato di sistemare i permessi, qualcuno me lo da errato e non risolubile. Non capisco cosa possa essere, il sistema ha Mavericks su un iMac del 2010. Ora sto provando a reinstallare OS X dalla Recovery. Intanto avete altri suggerimenti? Davvero, non capisco cosa possa essere che non mi permette di aprire il Mac App Store principalmente. Ah, i permessi li ho anche cercati di sistemare dalla recovery ma mi da qualche errore anche lì ma da quanto vedo sono relativi ad iPhoto quindi non interessano le cose in questione.
  6. Sapreste dirmi come velocizzare il mouse, nella finestra di Autocad 2010 64 bit installato su Win 7 virtualizzato tramite Fusion su un iMac 21"? Il problema è che in entrami gli OS (osx e seven) il mouse sfreccia e vola, nella finestra di autocad si blocca... che rabbia! Va lentissimamente, come se impostaste la velocità del mouse al minimo! :S
  7. ma anche qui c'è ziorip... ciao!!! un saluto!
  8. Ciao, qualcuno di voi sa dirmi dove trovare una guida su come fare l'effeto incassato con illustrator? un esempio dell'effeto: http://img29.imageshack.us/img29/9731/esempiologo.jpg