halo17

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About halo17

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Saverio
  1. Mi era già successo qualcosa del genere, per fortuna avevo fatto il backup con Time Machine e quindi ho recuperato tutti i dati. Inutile piangere sul latte versato... Grazie comunque per il tuo aiuto !
  2. Ho eseguito il clone con CCC, riparato tutti i vari errori di disco che mi segnalava infatti CCC ha detto che ha copiato solo i file che si potevano copiare. Comunque ho aperto Assistente Migrazione di Snow Leopard per le emergenze ma non mi rileva il clone. Sono stato 2 ore e mezza per copiare i dati e adesso non funge neanche Cosa può essere? Grazie per la pazienza
  3. Ok, grazie mille, creerò un clone con Carbon Copy Cloner. Un ultima cosa, non è che i file danneggiati vengono copiati nella nuova installazione con l'Assistente Migrazione ?
  4. Avevo pensato anch'io di inizializzarlo, però ho pensato tentare sul forum non nuoce Le pulizie con OnyX le eseguo solo una volta ogni due o tre mesi o quando il Mac inizia a rallentare. Una domanda, avrei bisogno di salvare tutte le mie applicazioni, impostazioni, ecc... Qual'è il metodo più veloce e sicuro? Devo per forza copiare tutto l'HD o tramite Assistente Migrazione copiare solo le cartelle interessate e importarle ? Grazie
  5. Salve, ho bisogno di aiuto con il mio iMac Intel Early 2006 (quello bianco con Intel Core 2 Duo e con l'iSight per intenderci ) mi sta dando un sacco di problemi... Premetto che ho installato Windows 7 con Boot Camp e MacDrive. Vi racconto la mia storia: Circa un mese fa ero in procinto di eseguire una pulizia del mio amato mac con Onyx però la scansione del disco mi diede esito negativo. Riavviai il mac con il DVD di Snow Leopard e feci la verifica disco con Utility Disco. Il risultato fu un errore irrisolvibile B-tree o qualcosa del genere... Cercai sul web e trovai DiskWarrior, che mi risolse tutti i problemi e il mac continuò a funzionare egregiamente. Qualche giorno dopo Mac OS X si avviava con il divieto, riavviai il Mac con un installazione di Snow Leopard che avevo creato per le emergenze . Macintosh HD non veniva e non viene montato. Quindi rifeci la verifica disco con Utility Disco ma non c'era nessun errore. Provai con DiskWarrior non mi segnalava alcun errore. Solo con Drive Genius e il comando Rebuild sono riuscito a rientrare nell'HD e a copiare un file importante che mi serviva per lavoro. Adesso la situazione è questa: Mac OS X si avvia a tratti, stamattina si è avviato normalmente invece adesso si avvia con il divieto - Riesco ad accedere tranquillamente a Macintosh HD tramite Windows con MacDrive - Ho controllato i valori S.M.A.R.T con 3 diverse applicazioni e sono normali. - Ho avviato Mac OS X con verbose e l'errore è questo: cannot mount root errno = 19 BSD ROOT: disk0s2 major 14, minor 2 HFS_mountroot failed 5 Qualcuno mi può aiutare ?? Le ho provate tutte! Grazie in anticipo.
  6. Io ho un iMac Late 2006 20", 2.16 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB di RAM e 250 GB di HD. Snow Leopard gira perfettamente ed anche Lion, che sto utilizzando in questo momento, gira alla perfezione!
  7. Ciao, devi avviare Tiger dal disco di installazione e riparare il disco da Utility Disco. Se non possiedi il dvd ti consiglio questo ottima applicazione: AppleJack Installa il .pkg e riavvia il mac. Dopo il bong di accensione tieni premuto il tasto S (che sarebbe la modalità Single User) fino a quando esce una finestra di Terminale. Scrivi applejack, premi il tasto invio e poi il tasto 1. AppleJack ti dovrebbe risolvere tutti i problemi al disco. Se per esempio il Mac ti va lento o da problemi avvia il Mac con il tasto S e invece di premere il tasto 1 premi il tasto a e poi invio naturalmente. In questo modo AppleJack eseguirà una serie di operazioni che all'85 % dei casi dovrebbero risolvere il problema. Per spegnere il Mac tieni premuto il tasto di accensione. Spero di essere stato chiaro e che ti sia di aiuto
  8. Ciao, per prima cosa scarica i driver da qui. Potrebbe essere anche un conflitto con i driver Digidesign, controlla nella cartella Macintosh HD/Libreria/Audio/Midi Drivers. I driver Digidesign dovrebbero essere questi: DigidesignMbox2Midi.plugin, DigidesignFirewireMidi.plugin, o DigiDioMidiDriver.plugin. se ci sono spostali nel cestino, ripara i permessi e riavvia il Mac. Se il problema si risolve prova a collegare la tastiera ad un hub usb e guarda questa discussione
  9. @ markk0 : Non c'è sulla lista ma però alcuni sono riusciti ad installarlo su Parallels. @ gennaro_mac :Anch'io ho seguito un tutorial per Virtual PC e mi sono basato su quello per installarlo su Parallels. Comunque se riuscirò a installare questo "GNUStep" lascerò perdere l'installazione originale. Grazie comunque !!
  10. Ciao a tutti, mi è venuta voglia di installare OPENSTEP 4.2 per vedere la sua interfaccia grafica.... Ho scaricato da Apple 3 file immagine di Floppy Disk, quello dell'installazione,quello dei drivers e quello dei Beta drivers. Poi ho creato una nuova VM su Parallels con 31 MB di ram (ho letto che è il massimo supportato) poi 1 GB di HD (2 GB massimo supportato) e poi ho disattivato l'accelerazione 3D. Ho avviato la VM con il floppy di installazione,poi ho caricato i driver... Fin qui tutto bene. (IL DRIVER CHE HO USATO PER L'HD E PER IL LETTORE CD ROM L'HO PRESO DAL FLOPPY BETA DRIVER ED E' : Primary/Secondary(Dual) EIDE/ATAPI Device Controller [v4.03] ) Poi, va in system panic ma prima, dice che aspetta il disco e poi periferica non pronta. Infatti io ho il file immagine che si chiama openstep_4.2_install ma è in estensione ufs e non so come trasformarla in iso o in qualche altro file immagine !! Spero di essermi spiegato bene e di non avervi annoiati ! Grazie e ciao !!
  11. Ciao a tutti, mi sono dimenticato il codice del mio iPod Touch C'è un modo per sbloccarlo, non lo voglio ripristinare. Help !!!
  12. Ciao a tutti, ho scaricato PlainTalk 1.5 per Macintosh. Nella cartella mi da un file chiamato Installer e un altro di nome Installer.rsrc. Ho provato ad aprire uno e l'altro ma mi dice che l'applicazione che l'ha creato non è stata trovata.Come faccio ad installarlo !! Help !!
  13. Ciao a tutti, non mi è ancora arrivato il giravite e quindi non ho potuto aprire il mio Macintosh. Ricordo che quando premevo il tasto di Interrupt, ( posizionato sul lato destro del Mac ) lo schermo diventava nero e compariva il Mac con la faccia triste e con due stringhe esadecimali : 0000000F 0000000D Dopo potevo solamente resettarlo. Ora accade anche che se lascio il Macintosh in funzione; In "Simasi mac" dopo un quarto d'ora appare il dischetto con il punto interrogativo !! Però dopo un paio di minuti si sentono dei rumori che, secondo me provengono dall'HD e si resetta. Se viene spento e riacceso il Macintosh rientra in "Simasi mac". Cosa fare ?
  14. Grazie della risposta. Appena mi arriva il giravite Torx inizio ad aprire il mio Macintosh.