olimpiade

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About olimpiade

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Sara
  1. Ciao a tutti, credo di aver fatto un casino. Ho un imac con Yosemite e un problema di insatibilità wifi pressochè insopportabile. Ho un minirouter con microSIM e LTE4 che col macbookpro non mi ha mai dato problemi e neanche ora me li sta dando. L'imac invece continua a saltare così a caso, e ogni circa 15 minuti. Allora ho visto questa guida http://articoli.softonic.it/os-x-yosemite-wifi-problemi-ecco-soluzioni Ed ho attuato la prima soluzione. Non l'avessi mai fatto! Ora ho riconfigurato il wifi (ho ricreato la posizione wifi, ho creato la posizione "casa" connettendola al mio router poi ho fatto con DHCP manuale), il problema è che nonostante ciò il pc vede tutti i router nelle vicinanze, ma l'icona in alto del wifi è grigia con una scritta sopra, dice "wi-fi non configurato" e se vado nelle impostazioni network risulta connesso ma di fatto non funziona! E poi mentre prima cliccando sull'icona del wifi c'era l'opzione attiva/disattiva wifi, ora non c'è più! Ho provato a fare ripristina ma non è successo niente... Ho provato a cliccare su "importa configurazione" ma francamente non saprei proprio dove andarla a trovare. Ora sto usando il mio iphone come hotspot ma francamente non è una soluzione degna di tale nome. Come posso fare almeno per far tornare il wifi normale e non grigio con la croce sopra? E come faccio a far sì che smetta di dirmi "wifi non configurato"? Grazie!!!!
  2. Grazie! Scusa ma sono un po' più basica... Cos'è la scansione con tool? Non l'ho trovata... E' la verifica disco in utility disco? Per le preferenze di Chrome faccio subito!
  3. Buongiorno a tutti! Vi scrivo perchè non mi pare d'aver trovato niente di simile in altre discussioni. Da 2 settimane circa il mio computer mentre sta effettuando il processo di spegnimento, fa comparire una finestra in cui mi chiede: "do you want to install the file?" e poi ci sono due opzioni: yes o abortion. Il problema è che non dice il nome del file, e l'icona è quella di un pkg. Se io non clicco niente lui continua comunque a spegnersi. Io ho spulciato nei download (non scarico mai roba strana), ho eliminato tutti i pkg ma non è cambiato niente. Ho provato a cercare altri pkg ma non ne avevo. Ho cercato tra le informazioni del computer, in "installazione" l'ultima è avvenuta l'altro ieri, non me ne dà nessuna "in corso". In pratica cos'è? E come posso risolverlo? Lo chiedo perchè ho appena comprato un imac e farò l'avvio da hard disk col backup di questo macbook pro che uso ora, non vorrei che partisse già "sghembo" con un virus o qualcosa del genere!! Grazie mille!
  4. Per me invece sarebbe meglio se all'inizio itunes chiedesse da dove l'utente vuole che prenda la musica, senza nasconderla in librerie remote! Però sì è vero, troppi file da gestire direttamente. Questa delle più librerie non la sapevo proprio! Però quello dell'archiviazione è il motivo per cui non uso iphoto. Faccio le mie cartelle di foto nella cartella immagini, me le organizzo come voglio e me le guardo con anteprima o qualsiasi altro programma! Mi piace pensare di avere il controllo sui miei file...
  5. Ecco, fatto tutto e ora mail è a posto!!! Yeee!! Grazie!!! Se avessi saputo questo trucco di time machine per ripristinare solo una parte, avrei perso la metà del tempo, o forse ancora meno! Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: ma a voi sembra buona la gestione delle librerie, ad esempio anche quella di itunes? Boh a me pare di una scomodità ... Questa è solo una curiosità , vorrei sapere cosa ne pensate voi esperti!
  6. Grazie per le risposte! Ho fatto un backup con timemachine come faccio di solito. Il motivo per cui va più lento non lo so di preciso, so che ha tre anni il mio portatile, e nonostante l'HD non sia per niente pieno (ho ancora 190 gb liberi su 500) andava lento... Perciò ho pensato che si trattava dei vari dati connessi ad alcune applicazioni, magari browser vari... Siccome ho già tolto cookies memorie varie e questo non ha dato nessun beneficio, ho provato questa strada, rimettendo nel computer inizializzato solo le cose che volevo io, perchè se avessi ripristinato tutto com'era prima non avrei risolto niente (dal mio punto di vista). La cosa più strana è che la ventola parte senza motivo (secondo me) e quando la ventola parte è tutto più lento e la batteria non dura più di un'ora (nonostante sia ancora in perfetta forma). Si probabilmente dovevo prima preoccuparmi del motivo e poi della soluzione. Me la cavo col pc ma tutto ciò che riguarda librerie, cose nascoste, utility strane per me è un mezzo mistero, perciò non è che mi trovi proprio a mio agio con queste cose. Ora provo a fare quello che mi avete detto, e già che ci sono vado a guardare cos'è CarbonCopyCloner!
  7. Update: sono riuscita ad aprire hideswitch ma non cambia niente... Non riesco a vedere quella dannata cartella! Rigrazie a tutti!
  8. Ciao a tutti! Chiedo il vostro aiuto dopo aver spulciato ogni suggerimento. Il problema è questo: ho inizializzato il disco perché il mio mac era lento, e prima ho ovviamente fatto un backup su un HD esterno. Avevo mountain lion e ora ho maverick... Il problema è questo: non riesco più a recuperare in nessun modo la cartella di mail che era in quell'hard disk, ed è fondamentale perché ho bisogno di recuperare i miei account mail, di cui uno l'ho agganciato a gmail ma ho perso la password, per cui non saprei in quale altro modo recuperarlo e reimpostarlo nuovamente in mail! Allora ho provato le seguenti cose: - terminale facendo nohidden e poi tutto il percorso dell'HD fino a Libreria/Mail , senza risultato (mi dice che la cartella non esiste) - Finder Vai tenendo premuto alt ma così mi fa vedere solo le cartelle nascoste del mac, non quelle dell'HD - ho scaricato un'applicazione che si chiama hideswitch ma non me la aprire perché è di uno sviluppatore non identificato!! Non so come fare e credo di aver guardato 100 link diversi, compresi alcuni di questo forum... Grazie!!!
  9. Ok allo faccio così, grazie a tutti!!!!
  10. Allora fortunatamente ho scoperto che il disco ce l'ho ma non qui dove abito adesso, e intanto per far la cosa in fretta un mio amico ha lo stesso modello e quindi posso fare dal suo cd! E' un'idea giusto? Grazie, poi non rompo più!
  11. Grazie mille per l'aiuto! Problema: io ho già buttato tutto nel cestino, e credo che in gran parte l'abbia svuotato! Però ho scaricato comunque il programma, l'ho avviato, ma mi dice che firefox è un elemento protetto! Come devo fare? Qui ogni passaggio ci sono delle complicazioni!
  12. Grazie mille, molto gentile! Boh non credo proprio di averli, secondo te in un negozio mac potrebbero averne uno che non usano più?
  13. Ciao a tutti, scusate il disturbo, è il mio primo post qui... Io ho un problema: devo vendere il mio macbook, e quindi lo vorrei formattare... Il problema è che: a) non ho la più pallida idea di come si faccia b) non so se ho ancora i cd di installazione del sistema operativo (10.4) c) ho letto in un post su questo forum sempre sulla formattazione che poi il computer ripristina le informazioni che c'erano (ad esempio il portachiavi e le impostazioni varie), cosa molto utile, ma che io devo evitare perchè sono proprio le informazioni mie che non voglio arrivino all'acquirente! Adesso ho cominciato a eliminare i documenti e altre cose nel cestino, ma è un'operazione lunghissima e moltissimi elementi non so perchè ma sono protetti, quindi non credo sia una via percorribile! Come posso fare? Grazie, scusate ancora!