Elevenz

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  1. Ciao ragazzi, come diceva gennaro, è un problema di polvere/condensa. Anche il mio, postato qualche mese fa. La differenza sta nella posizione in cui si forma. Ad alcuni si forma sul pannello anteriore, e basta staccarlo, pulirlo e richiudere (il tutto deve esser fatto con la massima precisione e attenzione, ovviamente). Nel mio caso invece i segni sono di condensa e sono presenti dietro al pannello. Ma la sostanziale differenza è che gli unici che ci possono mettere mano sono quelli dell'assistenza. Fortunatamente hanno aperto un favoloso centro a Carugate (Milano), Uno dei 4 presenti al mondo (NewYork, Londra, Parigi... e finalmente Milano!!), ho portato il pc e mi hanno detto che mi sostituiranno il pannello. Ho chiesto nel caso si dovesse riformare... Mi hanno risposto che non posso farci nulla, devo riportarglielo e che ho fatto bene a fare a fare l'AppleCare. Purtroppo non avevano il pezzo già in sede altrimenti me lo avrebbero sostituito in quel momento stesso. Poco male, devo solo aspettare 2-3 giorni. ciuaz.
  2. Sì riesco a vederla appena, è verticale mentre le mie sono orizzontali parallele. Noto anche tre grosse macchie rotonde, come tre grossi punti, posti in verticale nella sezione centrale è l'immagine o ce li hai anche sul monitor? Il colore sembra lo stesso delle mie strisce... Oggi ho acquistato l'AppleCare iMac, domattina li chiamo... ciao nZ
  3. Mmm... probabilemente è simile al mio. Nella mia foto, lo so che non è eccelsa, ma se focalizzi meglio riesci a vedere nella parte superiore centrale delle righe orizzontali come se fosse sporco: macchiato! Un pò più in basso, sempre al centro, invece puoi notare come delle parentesi aperte girate, tipo 'dossi', una è più piccola e marcata, l'altra più grande. Come dicevo in un altro thread: mi sa che a breve acquisterò il pacchetto AppleCare e sento un po' cosa mi dicono. La mia paura è che a parte questo difetto (evidente e per niente banale) sono soddisfattissimo del mio Mac, ho paura che poi mi danno un rigenerato che presenterà altri problemi. Ragazzi diciamocelo la qualità HW sta lasciando a desiderare...
  4. Da quello che ho capito io, puoi usufruire del contatto telefonico solo entro i primi 90gg, oppure mediante AppleCare. Altrimenti ti attacchi, nel senso che se hai un problema ne parli con l'Applecenter nelle vicinanze, che altro non fanno che diri: portaci il mac che te lo mandiamo in assistenza. Tanto è vero che ho provato a contattarli dal sito Apple ed una volta che ho introdotto il numero di serie, mi è stata riportata la data di scadenza della garanzia e la possibilità di contattarli telefonicamente, cosa che ho provato a fare, ma mi ha chiesto subiti i dati dell'AppleCare o la registrazione allo stesso. Tre sono quindi i casi: mi sto sbagliando - sono poco chiari - è esattamente così. ciao nZ
  5. Bhè facci sapere come va a finire... Anche se vado un po' off-topic non posso che confermarti anche io che sono abbastanza deluso della qualità Apple... Da un lato sono entusiasta del Sistema operativo ma dall'altra (la parte hardware) sta veramente lasciando a desiderare. Bellissimo design, unico, primo in categoria, ma inizio a pensare che questo sia solo uno specchietto per le allodole. Io ho un bel iMac 24" 8.1 e dopo un breve periodo (poco dopo i 90 gg che strano...) presenta segni di bruciatura sul pannello (ne ho giusto parlato in un relativo thread pocanzi). Bhè dopo circa 6 mesi di utilizzo mi sa che mi deciderò ad acquistare il pacco (ottima strategia Apple... per farsi soldi) l'AppleCare, cosa rifiutata da me all'atto dell'acquisto... Se non altro per parlare direttamente con loro ed evitare continui sbattimenti e facce incredule degli AppleStore... Scusate OT Saluti nZ
  6. Ciao Michele, probabilmente non è un problema di polvere ma, come nel mio caso, di 'bruciatura' del pannello... sono proprio delle striature grigiastre che assomigliano molto a delle bruciature. Puoi postare qualche foto? Dovrei esser riuscito ad allegarne una io del mio. ciao nZ