Beo75

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    Roberto Alicata

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  1. di notte dovrebbero partire delle schedulazioni di sistema mi pare. cmq potrebbe anche essere che si sia raccolta un pò di polvere all'interno o sulle feritoie causando una dissipazione minore del calore. Prova a soffiare via la polvere, meglio sarebbe aprirlo e controllare la ventola cmq. oppure come giustamente hai detto portalo dove lo hai comprato ma poi facci sapere
  2. in cosa è meno elgante il minipartner rispetto al minimate? te lo chiedo perchè tra pochi giorni vado a Parigi e pensavo di prendere il minipartner... e mi interessa ogni opinione per non buttare via i sudati risprmi grazie
  3. strano.. ma comune... capita anche a me! vedrò di farci più caso... ma mi pare che non sempre mi rimane accesa.
  4. grazie mille per i consigli... cercherò di indagare quanto prima... c'è da dire che mettendo un giga di ram le cose sono cmbiate totalmente... il traferimento ora è molto molto molto più veloce!!!
  5. grazie mille mi tengo buona questa info per il futuro, per ora spero di aver trovato la ram giusta! grazie ancora!!!!
  6. Appena preso il mini l'ho subito messo in rete con il PC che ha l'ADSL attaccata e la condivisione della connessione Internet è andata subito alla grande!!! Il problema però ce l'ho con il trasferimento dati tra mini e pc perchè risulta davvero davvero lento... ho provato un file divx da 600Mb da pc a mini e mi dava un tempo stimato di circa 20 minuti!!! visto che non potevo aspettare ho messo il file su una chiavetta USB e passato dall'atra parte... il tutto in molto meno tempo. chiedo quindi a voi se ci sono settaggi da fare visto che per me OS X è una cosa tutta nuova. è un problema di rete? è un problema dell'hd lentissimo del mini? è un problema di ram? p.s. la scheda di rete su PC è una 10/100 grazie mille
  7. scusa se non ho risposto prima, ma avevo perso di vista la discussione stasera dovrei prendere 1Gb di Ram per il piccolo, non ho trovato le Kingston, ma delle Infineon pc3200 cl 2.5 spero che vadano bene ( 95 euro )... tra parentesi essedi non mi ha mai risposto all'email! sto già pensando di dare una ritoccatina futura anche all'hd, ma ora come ora sono un pò indeciso se sostituire quello interno o aggiungerne uno esterno... è tutta una questione di soldi :D se non sono indiscreto che dischi usi esterni? quanto li hai pagati? USB o Firewire? noti davvero una velocità maggiore?
  8. Sono quasi nelle stesse condizioni di bilbo20... nel senso che ho per ora Panther con iLife05.. e visto che finalmente mi è arrivato il DVD di Tiger UTD volevo fare un'istallazione pulita ripartendo da capo... ma leggendo il suo post ora ho un pò di strizza di ritrovarmi nella stessa situazione... c'è un modo per verificare prima il DVD di Panther? a lui da quanto ho capito per un pò lo legge e poi glielo sputa fuori... quindi come si fa a capire se è tutto leggibile dal lettore al 100%? c'è insomma qualche programma che fa un check di lettura dell'intero DVD? grazie mille
  9. Sono felice per la tua esperienza positiva, volevo farti una domanda... passare da 256Mb a 1Gb quanto ha migliorato? io dovrei mettere stasera o domani la ram da 1Gb, visto che non la dotazione minima è davvero lento. grazie
  10. Come procedure mi sembra alquanto macchinosa e dispendiosa... già a partire all' 199... ho provato a chiamarli stamattina... 5 minuti ad ascoltare una musichetta ed essendo dal cell ho speso già ..quasi 3 euro per non ottenere nulla... se ci mettiamo che almeno per esporre il problema e cercare una soluzione ci vogliono altri 20 minuti, poi un fax in irlanda... poi le spese di spedizione del pacco... alla fine ti obbligano a comprarlo nuovo per risparmiare!!!! E' strano che la Apple metta a disposizione dei numeri verdi per le sue vendite online e un numero a pagamento per assistenza... tutti gli altri venditori di computer... dal più noto al più sconosciuto hanno la possibilità di avere un numero verde per l'assistenza... e almeno un paio di indirizzi email ... alcuni addirittura hanno delle chat con gli operatori... a me basterebbero... invece no... la Apple vuole che io paghi un bel pò di soldini solo per sentire 5 minuti di musichetta.. (iTunes??? :D) Più tardi ci riproverò da casa dove spendo di meno... di certo non ci fanno una bella figura!! sembrano + attaccati ai soldi di zio paperone!! Poi non è possibile che io utente debba contattare la Apple in Irlanda... ma loro non sono capaci di farlo? sono o non sono loro il mio riferimento? per logica io dovrei mandare il tutto a loro (Apple Italia) e loro devono contattare la Apple in Irlanda per risolvere il tutto.. visto che hanno + mezzi per contattarli di noi utenti. sto strano stamattina
  11. Prima cosa e chiarisco subito... io non ero tenuto a cercare cavilli all'interno di una promozione che viene esplicitata nelle sue parti più oscure solo sul loro sito, perchè la pubblicità da loro fatta in lungo e in largo per riviste e sul web non parlava minimamente di condizioni che regolavano il contratto della promozione fuorchè la data di acquisto che doveva essere posteriore al 12 aprile. Mediaworld per correttezza dovrebbe chiudere i ponti con la Apple, fossi io a decidere lo farei subito, perchè vendere merce a condizioni penose come li obbligano quelli di Apple mi pare ridicolo. La stessa Mediaworld dove ho preso il mac mi ha confermato che loro stessi hanno acquistato dopo il 12 aprile... ma acquistato cosa? mac con gli stessi requisiti di quelli che la Apple contemporaneamente vendeva online? nossignore... giacenze del magazzino Apple!!! la sòla è stata per prima rifilata a loro.. e di riflesso sui clienti (tra cui io)... ma per ora Mediaworld è l'unica delle parti che mi ha lasciato una speranza... cioè riportare indietro il mini e avere un buono con cui prenderne un'altro nuovo appena arrivano.... loro si che sanno gestire i rapporti con la clientela non quei furboni della Apple. Quello che mi fa rabbia è che una gestione dei rapporti tra ditta produttrice e rivenditori così fatta non porterà la Apple molto lontano... e questo mi dispiacerebbe perchè produce sistemi eccellenti ed è solo la sua parte commerciale che non sa fare il proprio lavoro... se vogliono che i rivenditori siano loro inferiori, meglio che non ne abbiano nemmeno uno.. almeno non mi veniva in mente di prendere il mini da Mediaworld, ma se io lo trovo da un rivenditore autorizzato, mi sento in diritto di pensare che il prodotto che acquisto sia tale e quale a quello che avrei ordinandolo dal produttore.
  12. Vista la mia esperienza e quella di Jethro ( ma immagino a questo punto di tanti altri ), come si fa a ritenere la Apple una ditta che tiene ai propri clienti? come?!? Ci sono altre ditte in questo settore con cui ho avuto a che fare negli anni che benchè fossero dalla parte della ragione, hanno esaudito le mie richieste pur di dimostrarsi valide e queste cose rendono loro + di quello che gli è costato perchè un cliente soddisfatto è una miniera d'oro, ma alla Apple pare che non l'abbiano capito, si comportano come fossero dei monopolisti tipo Telecom che se ne sbatte della soddisfazione dei clienti, tanto non puoi andartene da loro ( + o - )
  13. Ho appena telefonato alla Apple... non c'è niente da fare mi ha detto che essendo stato comprato da un rivenditore nn e' possibile usufriure della promozione dell'aggiornamento del tiger in quanto nn fanno eccezioni e sono purtroppo molto rigidi a riguardo morale della storia... Apple con me ha già chiuso! Se questa è la maniera di trattare con i clienti ho già capito perchè rimane relegata al 3% di comp nel mondo! Penso di vendere il mini al + presto per non vederlo + sulla mia scrivania! Non darò mai + un centesimo a questi signori!!!! Prima ti promettono una cosa poi spulciando spulciano ne scropri un'altra Addio Apple!
  14. Anche tu hai il mio stesso problema? cioè il mini con Part number non incluso nell'elenco degli aggiornabili gratuitamente? Qualche anima pia ha un numero di tel della Apple Italia o un'email per questi problemi? sul sito si trova di tutto per supporto tecnico, non quello commerciale. grazie mille
  15. Seguirò il tuo consiglio visto che per ora non ho nessun problema con la versione attuale. Speriamo che la Apple non faccia storie per spedirmi Tiger visto che ho preso il mac mini proprio per provarlo. grazie mille per i consigli