Loop_o

Members
  • Content Count

    281
  • Joined

  • Last visited

About Loop_o

  • Rank
    il lupo quasi buonino

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Filippo
  • Città
    Firenze prov.
  • Interessi
    Mac, design, arte in genere
  • Mac che possiedo
    iMac
  1. Se l'audio è in wma lo puoi convertire in mp3, per esempio con EasyWMA. Ovviamente devi prima separare i canali video e audio, trattare quest'ultimo e ricompattare il tutto... so che si può fare ma non chiedermi come perchè non l'ho mai fatto.
  2. Hai provato a "passare" il file nelle mani di DivX Doctor II, ti permette di tirar fuori l'audio dagli avi, anche DivX, e aprire il tutto con QT. Lo trovi sui soliti VersionTracker, MacUpdate...
  3. Ciao a tutti, ho un bel problema con il Finder del 10.3.9: non compare la scrivania (solo l'immagine dello sfondo). Ho provato resettando la p e la v-ram, ricostruire la scrivania (Mela+Opz. vero?), togliere tramite cd installer le preferenze della Home: quelle del finder e quelle desktop, ma nulla... anzi, al riavvio la pref. del finder neanche viene ricostruita (c'è forse un'altra preferenza da qualche altra parte da togliere?). Ho riparato i permessi e i privilegi ma nisba. L'unica cosa che mi è rimasta del Finder è l'icona sul dock (la quale mi dice che non è attivo). Posso lanciare tutte le applicazioni presenti sul dock tranquillamente. I file che erano presenti sul desktop sono ancora li, ma non si vedono. Spero proprio in un vostro aiuto.
  4. Si, questa è la linea standard da tenere, ma credo che nel passaggio PPC > Intel si debba tenere soprattutto conto di un fattore fondamentale: uno si compra per es. un iMac con processore Intel al top e si ritrova per certi versi come se si prendesse un vecchio iMac G3 o poco più.Il punto è quanto si perde con Rosetta e quanto tempo devi sorbirtela . Certo che se si cambia un computer ogni 2 max 3 anni sono il primo a dire molto ma molto meglio prendersi adesso un iMac PPC. Ma per quelli come me che un Mac se lo devono accudire per 4/5 anni per motivi squisitamente economici, allora il problema si pone. Con le iApps non credo ci saranno problemi sia che uno acquisti adesso che aspetti primavera. Il dubbio è con i software dei colossi come Adobe, Macromedia... prima che riscrivino tutto quanto passerà ? E i driver della mia stampante o del mio scanner? Non sono certo pezzi vecchi, ma una volta che arrivata la primavera mi acquisto un iMac con Intel cosa mi verrà detto, che sono "obsoleti" e che i driver per questa nuova architettura ci saranno forse e con molta calma un giorno di la da venire?![ Ripeto, tieni il Mac 2/3 anni: compralo ora! Ce qualche mosca bianca che lo tiene di più?... beh, non so cosa sia meglio, soprattutto perchè non so come si va con Rosetta con certe apps... Si va un po' piano che con un odieno iMac? Può andare. Si va molto più lentamente ma max Natale prossimo Rosetta si potrà mettere in soffitta? OK! ...Ma se le cose sono peggio di così allora uno come me non sa che pesci prendere..... boh... ideee?
  5. Oh, ma c'è qualcuno che è a conoscenza del reale potenziale di Rosetta. Certo è un po' presto..... ma Steve (anche se di parte) che dice?! No perchè c'è un mio amico mac-user che ne sa più di me (ci vuol poco) che mi ripete che Rosetta (che chi acquista i primi Mac-tel se la dovrà sorbire per un bel po') farà girare i software come se si disponesse poco più di un G3 dal momento che, cito le sue parole: non sfrutta Altivec... non sfrutta un c...o! Mi tornerebbe bene comprare un iMac verso primavera o giù di li, ma a sentir lui è meglio comprarlo ora. Possibile? Disponibilità di driver e software a parte (che non sono poco) ma si va davvero così piano con Rosetta? Ripeto che sono consapevole che è presto per stabilirlo ma, se uno si deve sbilanciare, è più plausibile che abbia ragione il mio amico oppure Jobs o i primi test sono incoraggianti?
  6. Grazie per la risposta Gennaro, adesso devo scappare... comunque, si ne ho bisogno ma ho soprattutto voglia di cambiarlo, potrei anche aspettare... ma un anno è lungo... Mah, devo decidermi.
  7. Mi cito testualmente: gira dignitosamente anche Photoshop (ovvio, dipende anche dal volume di lavoro che hai).... de gustibus.
  8. Anch'io sono combattuto se aspettare o meno l'iMac con Intel.Ricorda che se tutto va bene arriva a giugno, ma acquistarne i primi modelli potrebbe essere azzardato, quindi l'attesa aumenta... da adesso ci vorrà un annetto. Acquistarlo adesso significa avere un gran macchina, e che andrà benissimo per più di 2/3 anni. Ma per le mie esigenze questo Mac deve arrivare ad almeno 4/5 (troppi?), quindi se da una parte non mi preoccupo per la "potenza" della macchina, dall'altra temo per il supporto dei software, non nei prossimi 2 forse anche 3 anni, ma più in la?! C'è da aggiungere anche che se prendi il MacIntel a giugno o giù di li, devi "girare" aiutandoti con Rosetta (non so per quanto tempo), la quale non ti permetterà di arrivare ad avere le stesse performance di quelle ottenute con un iMac acquistato già oggi (pensa la beffa). Insomma non so ancora come muovermi, e chiedendo in giro sembra non lo sappia nessuno.
  9. Anche secondo me si può ancora spippolare dignitosamente con un vecchio iMac. Io ho un G3 FW da 450Mhz, 512 di ram e il 10.3.9, e mi trovo abbastanza bene con quasi tutte le iApps (compreso iPhoto). iDvd e iMovie non le ho mai usate percui non saprei dirti, mentre Garage Band non installarlo nemmeno (proprio non ci si fa). Oltre ai programmini da "segretaria" gira dignitosamente anche Photoshop (ovvio, dipende anche dal volume di lavoro che hai). Se ti arriva a casa gratis qualche soldo per la ram io ce la spenderei (senza strafare). E aspetti tranquillo ancora un po' per l'acquisto di un nuovo iMac G5, come sto facendo anch'io
  10. Salve montanari , qui dalle mie parti (Pratomagno) le montagne son più bassine ma son belle lo stesso. Posterò qualcosa a riguardo quando scatterò qualcosa di interessante (ho la digitale da poco), nel frattempo ecco qua 3 scatti fatti da quelle parti. Il soggetto non è originalissimo, ma apprezzo molto lo stacco dal fondo molto colorato. Fatte domenica scorsa con la Canon Ixus 50.
  11. Salve montanari , qui dalle mie parti (Pratomagno) le montagne son più bassine ma son belle lo stesso. Posterò qualcosa a riguardo quando scatterò qualcosa di interessante (ho la digitale da poco), nel frattempo ecco qua 3 scatti fatti da quelle parti. Il soggetto non è originalissimo, ma apprezzo molto lo stacco dal fondo molto colorato. Fatte domenica scorsa con la Canon Ixus 50.
  12. Son bene accetti anche consigli azzardati, teorie un po' bislacche mai testate... Ci terrei molto a riavere le mie vecchie mail, me la date una mano?
  13. Salve, ecco qua il problema: A causa di una bella schermata blu fissa, porto il mio vecchio iMac in un centro Apple delle mie parti, devono solo tirar fuori alcune cose non backuppate (mea culpa). Non vi sto a dire quanto ho speso in euro e i danni che hanno fatto sul mio piccolino... Sono riuscito a ripristinare con fatica (molta) quasi tutto, ma Mail proprio non ne vuol sapere. Allora, su Mail ripristinato da quelle manacce dell'assistenza sono si presenti le varie cartelle che un tempo avevo creato, ma sono prive di contenuto. Provo allora ad importare la vecchia casella di Mail della mia vecchia Home (backuppata su un cd dagli stessi individui), ma il problema è il medesimo. Eppure la casella "pesa" sui 10 MB, quindi dentro ce n'è di roba. Leggendo sul forum scopro che per fare un backup come si deve è necessario salvare anche il file com.apple.Mail.plist su Home>Libreria>Preferences. Spero che non sia indispensabile, perchè quel file io non l'ho più (sto parlando ovviam. del file come era prima di "spianare" l'iMac, sempre grazie ai soliti tipi dell'assistenza che hanno preferito tralasciare quel tipo di salvataggio... e se vi volete fare altre due risate, sappiate che hanno ritenuto opportuno riempire la cartella delle preferenze in questione sia con le pref. di Panther che del Classic, tutte insieme). Aggiungo che qualche mail è rimasta, ma solo quelle il cui indirizzo del mittente non era presente nella mia rubrica indirizzi. Ovviamente anche la rubrica è andata perduta, ho provato a reinserire un paio di vecchi indirizzi, ma nulla. P. S. Ho il 10.3.9 e Mail 1.3.11. Grazie in anticipo e scusate il dilungarmi...