Ceppaflex

Members
  • Content Count

    69
  • Joined

  • Last visited

About Ceppaflex

  • Rank
    A True Macintosh Addict

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marino Sumo
  • Città
    Post-Nuclear World
  • Interessi
    Keyboards,Synthetizers&Hi-Fi,EBM-Industrial Music,Horror-Gore-Cyberpunk Movies,Japanese Cars
  • Lavoro
    Studente
  • Mac che possiedo
    2001 Ibook Blueberry 300Mhz - 320 Mb RAM - OS 9.2.1

    2002 Imac Indigo 500 Mhz -256 Mb RAM-OS 9.2.1
  1. Mah, io ho 9 macchine (tra PC,SGI,Sun,Amiga e Macintosh)...ed escludendo il mitico A1200 (14 anni e nessun problema),l'Ibook conchiglione che posseggo ,acquistato nel 2000 è assolutamente PERFETTO. In assoluto una delle migliori macchine che abbia mai avuto...mi commuovo ancora quando leggo I Was Assembled in Taiwan,sembra quasi umano! I portatili Apple sono tr i migliori in assoluto,a mio avviso...gli unici notebook che possono fare un minimo di concorrenza son solo i SONY VAIO e i ThnkPad di mamma IBM.
  2. Eh, come si fa a buttar via le scatole di mamma Apple! Secondo me,la più bella rimane quella del TAM (Twentieth Anniversary Macintosh),macchina che adoro e che un giorno o l'altro mi deciderò ad acquistare usata ad un prezzo folle Ecco qualche immagine: Che bello.
  3. Li abbassiamo di prezzo. A 399 € io uno attuale (Freescale G4) me lo prendo al volo.
  4. Tornando seri,devo quotare questi punti....che sono anche i miei...e obbiettivamente sono veritieri. Quoto e straquoto.
  5. Uno che non la ha e si fa 20 al giorno. Guardate che faccia allegra! Per forza,lui può confrontarsi con gli amici a chi fa più punti al 3DMark! Beato lui!
  6. Verissimo! A giudicare dalla guida con foto pubblicata da Tevac è uno dei portatili (sia Apple che PC )nel quale è più difficile fare questa operazione! BTV,io sono affezionatissimo al mio Blueberry...e nonostante i 320 Mbytes di RAM,mi ttengo stretto stretto il mio 9.2.1 ...memoria birtuale OFF...e va che è una scheggia!
  7. Ahahahhaha Forse costui (mi riferisco a onesense ) non si rende conto che lo scopo di *ogni* azienda è quello di costruirsi una 'posizione dominante...'(in realtà ,quello di aumentare la propria quota di penetrazione nel mercato di riferimento). Altrimenti,giochiamo a perdere.....vai a chiedere ai poveri licenziati da MandrakeSoft quanto è bello non essere in una 'posizione dominante'. Questi discorsi sterili mi hanno scocciato. Ti piace Windoze? E pijatelo. Come diceva un mio carissimo amico dell'Aquila,tale Mario Magnotta,Ma che me ne debbo fare, santo Dio!
  8. Parrebbe di sì,secondo fonti attendibili Voi che ne pensate? Come macchina di transizione (ahimè ) mi sembra davvero eccellente...
  9. Assolutamente da quotare....hai centrato il punto. Sara' forse la volta buona che molti capiranno che in informatica non esistono religioni o bandiere, ma solo strumenti e soluzioni.
  10. No,questa è un'esagerazione...a meno che tu non sostituisca nella tua frase 'il Mac come lo conoscevamo fino ad oggi'.
  11. Matteo,anche la mia mente è corsa subito a SGI & Co....e di sicuro la prospettiva è abbastanza raccapricciante Quello che bisogna che tutti sappiano,è che il settore hardware è fondamentaleper Apple....se va giù l'HW...si porta tutto appresso. Tutto quanto. Per chi dice 'cosa c'è di tanto epocale nel cambio di processore' io,da Amighista,Macchista e amante delle architetture proprietarie rispondo: per me fino ad oggi il MAc era un mito. Era un computer fatto 'a modo suo'...in tutto e per tutto. Certo,la standardizzazione aveva fatto perdere un sacco di cose per la strada,lo SCSI,l'ADB e quant'altro...ma rimaneva un computer 'different' in tutto e per tutto. Adesso,non lo è più.