tony8970

Members
  • Posts

    72
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by tony8970

  1. OMG!! iWeb riscritto! MAGARI! Speriamo non sia solo un rumor ma che sia vero!!! magari si potranno creare pagine in PHP/CSS e HTML conformi con gli standard attuali del web!!!!
  2. è probabile... però se il bumper non funziona (si vede chiaramente da alcuni video in rete che con o senza è uguale) non vedo come un case abbia potuto eliminare questo problema. no secondo me il problema è la fretta... ci sono molti iphone prodotti tra i 2 picchi massimi di richieste che sono perfetti... ci sono diverse testimonianze di iphone4 users che lo usano perfettamente e in modo intensivo lodandone proprio la ricezione e la durata della batteria... quindi secondo me se ASPETTIAMO/ate un pò.. invece di correre per primi ad avere l'ultimo modello di iphone... le richieste caleranno un pochino la apple comincierà a produrre un nuovo "stock" di iphone e quest'ultimi sarannno perfetti. io ho in programma di prenderlo a natale/gennaio per esempio. se volete un consiglio imitatemi...prenderlo subito secondo me è un terno al lotto
  3. io continuoa a dire che costa troppo rispetto non tanto a quello che può offrire ma per quello che è...... il suo prezzo doveva essere 600€ massismo 650.
  4. mha posso capire che iweb stia un pò stretto (in effetti credo sia arrivato il momento di tirare fuori un iwork e ilife 2010.. che ne dite ^^?). Io alla fine dopo vari smanettamenti ho scoperto che non faceva per me... questo accozzare immagini su codice html fa risultare le pagine pesanti ma "SEMPLICI" (anche se ho visto ottimi lavori). Alla fin fine... per un sitino magari blog o altro ... vai su netsons ti apri un dominio GRATIS e sempre GRATIS dall'installatron (un tool intuitivo di netsons) installi wordpress sul server. bhom finito! ora devi solo andare nella pagina di amministrazione e modificartelo a piacere è davvero intuitivo basta perderci un pò di tempo (ovviamente lo si deve volere davvero ). ti mostrerei la bozza che ho buttato giu ma essendo sempre sul mondo mac farei un pò SPAM ! ti giuro che non conosco quasi nulla di html css e compagnia bella! sò giusto un paio di cose per risolvere alcune cosucce... tipo che netsons vuole il banner... e non sapevo come caspita (ma sopratutto DOVE) metterglielo x°°D! per il resto è di una semplicità disarmante ! quasi mi vergogno a stare vicino a chi siti del genere se li scrive da zero eheheh EDIT: Scusate...............topic di 2 anni fà -.......... non avevo visto la data scusate ancora... sarà l'ora ma proprio non ci ho fatto caso . mi dispiace T__T
  5. uhm.....non ho ben capito cosa tu intenda per "bricolage" e sopratutto per "gioco". :/... a me per fare piccoli progetti (mobiletti ribaltine mensole articolate etc. insomma lavoretti da "fai-da-te") è stato consigliato l'ottimo sketch-up scaricabile gratuitamente da google. all'inizio ti sembrerà una cretinata mostruosa ma se ci prendi la mano vedrai che si può realizzare di tutto! (davvero di tutto ). è talmente azzeccato che tra i template ce ne uno fatto apposto per lavori in legno (woodwork) che ovviamente usa i millimetri . più di questo prprio non sapre! ciao ciao!!
  6. uff... non è che ho chiesto qualcosa di così strano eh... se vi fate un giro sulla rete non sono l'unico che l'ha chiesto specialmente su quelli stranieri... ma vabbè. Dunque! in risposta a chi vedo che ha provato come me una soluzione all'odiato led (si lo odio.). Purtroppo vi devo dire che quel led è collegato internamente e a quanto pare NON si può spegnere sia tecnicamente (perchè non si ha accesso da software a quel led ma alla isight che come si accende da corrente anche al led) sia legalmente perchè anche se io mettete caso apro il mac stacco il led e lo sostituisco con un diodo ad esempio commetterei reato perchè quel led serve a dire "wei ti stò filmando" e se lo togliessi andrei contro un comma della legge sulla privacy... ma pensa te... bhe che dire... almeno non è ROSSO! p.s. @keithjarrett eh no.. un post-it è un post-it... il nastro adesivo è tutt'altra cosa xD! in effetti al post-it non avevo pensato lo proverò grazie
  7. Ci proverò anche io....... dato che il magic mouse si consuma in poche settimane e anche la tastiera dura pochissimo... come avevi detto nel primo post sembra proprio che se le mangi "magicamente" le pile... piuttosto che le batterie al Li che ricaricabili posso usare? esistono batterie al Li ricaricabili!?
  8. hai perfettamente ragione faxus! tranne che per un punto ! "Rileggiti il Thread" scritto così sembra arrogante... invece "Fai attenzione potresti tagliarti" da un'altra idea ovvero che ti stai preoccupando per il mio dito ^^. ad ogni modo finita qui non vedo perchè proseguire oltre , sono semplici incomprensioni "testuali"; sicuramente ci fossimo confrontati a parole neanche nasceva questo discorso. p.s. bello però l'esempio dell'arrosto
  9. No mi riferivo a clean my mac "rileggiti il thread" l'ho trovato un pò presuntuoso... non volevo mettere in discussione le opinioni di nessuno non per nulla ho scritto che non me ne intendo. era per dare il punto di vista di un normale utente su clean my mac. e forse con quel "non sò cosa dovrebbe capitare" intendevo fare una domanda indiretta --> "cosa potrebbe capitare?"... tutto qua. più che altro la domanda mi sorge spontanea perchè in caso succede qualcosa di grave mi sorprenderei di apple che lo consiglia sul suo sito tra i download .
  10. Salve! Volevo provare sul mio netbook (ebbene sì ho un netbook..) la versione netbook di meego dato che mi era arrivata news di questa versione. ovviamente io ho fatto tutto da mac e una volta scaricato (è gratuito meego essendo della linux foundation) mi sono ritrovato con questo file: meego-preview-netbook-core-20100330-001.usbimg che come vedete è proprio un *.usbimg... io non l'ho MAI visto e non saprei proprio come scriverlo su penna usb con il mio mac ! qualche idea? nel caso potrei installare linux su macchina virtuale ma non saprei come scriverlo neanche da linux non l'ho proprio mai visto questo file! grazie a tutti! p.s. ho provato a cercare un pò ed è venuto fuori un prog per windows che si chiama flashnull l'ho cercato e sono finito su siti in lingua strana... vorrei poterlo fare da linux o mac magari da terminale! grazie!
  11. mha premetto che non me ne intendo ma da quando lo uso ho il mac più leggero e veloce. non sò cosa dovrebbe capitare :S
  12. a quanto pare quindi sembra essere proprio un bug.... se l'assistenza non è in grado di risolvere il problema significa che l'errore che ci restituisce il mac è un'errore anomalo e non risolvibile. che roba... speriamo bene..
  13. Buonasera Dato che ultimamente mia sorella stà stampando abbastanza frequentemente mi è venuto in mente di condividerla cosìchhè non debba abbandonare la mia postazione in continuazione. ma... nonostante sia una procedura piuttosto semplice... a me non riesce :|. Vi riassumo la rete. Centralina fastweb |-telefono |-Router DLink |-LAN |-Imac 21.5" (dove è connessa la stampante via USB) |-Wi-Fi |-MacbookPro Premetto che la stampante è correttamente installata su entrambi i mac ed è funzionante. su entrambi i mac ho abilitato le impostazioni di condivisione stampante. e infatti andando ad aggiungere una nuova stampante sul macbookpro spunta la hp di (mionome) iMac etc... La aggiungo tutto a posto... se non chè nel momento in cui provo a stampare qualunque cosa il file in coda di stampa si blocca con il seguente avviso "Necessaria autorizzazione" (o qualcosa del genere) e non fa nulla... ne appaiono messaggi sul mio mac (come per esempio durante gli scambi file bluetooth) nulla di nulla... rimane là . ho controllato i firewall e sono disabilitati... da little snitch non vedo nessuna connessione in ingresso... non capisco come "autorizzare" stà benedetta stampante alla stampa :| La stampante in questione è una HP Photoshmart Touchsmart ovvero questa http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/18972-18972-238444-410635-410635-3794619.html Qualche idea?
  14. è esattamente il parametro 190 e il disco è un SEAGATE! quindi segnala che la temperatura è alta invece è nella norma? EDIT: Ho un tester che fa anche da Termometro digitale. segna 33/34 gradi celsius! e in effetti è impensabile che (come indicato da smart utility) sia di 51 gradi celsius!! ovviamente ho misurato la temperatura della scocca... ma se solo il disco segnala 51 gradi dubito che la scocca sia di quasi 20 gradi più fredda.
  15. Probabilmente hai ragione. unico appunto. sì è vero che ricreare l'indice è lungo e ruba risorse al sistema. ma lo fa 1 volta... una volta finito mi è sembrato che le ricerche in spotlight siano più veloci e il disco meno rumoroso ^^. per il resto ripeto sono sicuro (in quanto ne sai più di me) che non siano molto affidabili questi software . Il problema meccanico non è una deduzione troppo difficile e ci avevo già pensato. l'ho scartata per il fatto che se fosse un problema meccanico in 3 mesi avrei avuto ben altri problemi e in più ho scritto un pò di volte che da utility dico la verifica non presenta nessun problema e anche dopo riparazione non è cambiato molto. lo stato S.M.A.R.T. viene indicato solo come "Verificato". proverò a cercare uno dei 1000 software che forniscono un risultato più dettagliato ^^. Proverò dunque quanto da te consigliato! grazie EDIT: Anche se penso che "verificato" sia già abbastanza: http://docs.info.apple.com/article.html?path=DiskUtility/10.5/it/duh1896.html Resto curioso dell'output dettagliato! EDIT2: eccomi ho provato smart utility che in effetti fornisce molti dettagli! Dice Caution: Drive failing. ma nulla di così preoccupante ^^ il problema a capo di tutto è la TEMPERATURA ! in effetti toccando il restro del mac è caldo. riproverò il test domani mattina a mac appena acceso!
  16. Grazie mille per la sipegazione - Io comunque pensando fosse necessario l'ho fatto ^^'' Ad ogni modo ho provato ad aprire sui 20 programmi tra cui alcuni anche molto pesanti. ad esempio quicktime x stava riproducendo un video in HD itunes stava riproducendo un'mp3 e in photoshop avevo aperto una foto in alta risoluzione etc. bhe non sò come ma almeno la lentezza è sparita! ho provato nonostante tutto ad aprire preferenze di sistema e si è aperto tranquillamente! non sò tra main menu (con questo ho ripulito tutto il ripulibile) e riparazione permessi e disco sembra essersi messo a posto. solo l'hard disk continua ad essere un pò rumoroso. a tal proposito è possibile che (Avendo 1 tera di memoria) più riempio il disco e più rumore fa? in fondo deve compiere movimenti più ampi la testina per leggere il disco gisuto? questo mi è venuto in mente perchè appena comprato era silenziosissimo e più memoria occupavo e più rumore faceva! si è ridotto un pò il rumore grazie a main menu dopo aver tolto un pò di file di troppo (temporanei ds_store varie cache etc, ma sopratutto dopo che ho fatto "Ricra indice spotlight! non sò a me qualcosa ha risolto.. io ve lo consiglio sono 17€ è veramente poco per le tante cose che fà ! tipo svuota TUTTI i cestini sia in modalità sicure che non, riavvia dock e barra di sistema, rimuove delle preferenze danneggiate che possono farvi crashare il pannello delle preferenze etc. io l'ho scoperto per caso ^^! un'altra cosa... se partiziono il disco... usando per esempio 300gb per mac e il resto per i documenti... dovrei allegerire il lavoro al sistema giusto? in teoria mac "lavora" solo sulla sua partizione giusto? altrimenti non ce un modo per "imporgli" di non curarsi di altri dischi attivi fino alla loro apertura? in questo modo dovrebbe lavorare solo su 300gb che mi sembra meglio di 1000! fatemi sapere! questo invece mi è venuto in mente perchè un mio amico ha la versione base con 500gb ed è un pò più silenzioso (lo usa anche molto meno però). comunque se avete altri consigli (o esperienze simili) scrivete pure! io intanto in settimana provo a fare una telefonatina al [email protected] per sapere se hanno avuto altri casi come il mio e (se è il caso) farmelo sostituire! Ciao!
  17. uhm oook! intanto da utility disc ho fatto una verifica dell'hard disk è mi ha detto che è tutto ok! almeno non ci sono settori danneggiati e altro! provo come hai detto! altrimenti vedo che mi dicono al [email protected] Una curiosità . ma "Ripara permessi disco" in soldoni che fà ? p.s. ho comprato (ahimè) Mainmenu. che ripulisce un pò il mac da temporanei cache varia etc. l'hard disk è un pò più calmo ora.. però EDIT: Fatto... però non ha "fatto nulla"... voglio dire il disco era apposto la riparazione è durata si è no il tempo di far comparire il messaggio "riparazione disco completata". vedrò di fare un piccolo "stress test" del mac e vi farò sapere.
  18. uhm, non sò cosa intendi con problemi di avvio :S ma il mio imac si avvia perfettamente ... è che durante l'uso è lento e rumoroso. Grazie per l'informazione comunque
  19. Salve a tutti. Voglio premettere che non voglio trollare ne aprire polemiche. é da un pochino di tempo (fate 1 o 2 mesi) che il mio iMac 21.5" sta diventando sempre più lento e sempre più rumoroso (mi riferisco all'hard disk). il famoso cerchietto arcobaleno rotante appare sempre più spesso. ad esempio... avevo: Mail safari (4 tabs) photoshop cs4 xocde aperti..... poi ho aperto preferenze di sistema e ci ha messo un casino ad aprirsi e l'hard disk che gratava a palla... Tutto questo quando l'ho comprato non lo faceva :|...... cosa è successo? ho un mac difettoso o forse pretendo troppo? è quindi vero che i mac seppure poco un pò si deteriorano con l'utilizzo (mai come windows..)?. Come posso "risolvere"/"migliorare" la situzione? esistono programmi che (non sò la sparo) puliscano il mac al fine di riportarlo ai bei fasti di un tempo? sono passati mi pare 4 mesi dall'acquisto sono ancora in tempo a sostituirlo in caso è difettoso (l'ho comprato in un [email protected])? nel caso estremo............. come si formatta ? Grazie a tutti! p.s. è normale che l'hdd da che se ne stava zitto e buon con un "grat" ogni tanto... ora mi faccia stè grattugiate rumorosissime???? p.p.s dimenticavo. ho una una partizione con su xp....... ma saranno un 60gb (il mio hdd è da 1tera)
  20. O_O assolutamente no O_O.... cioè.. ok logica come idea ma... no O_O figurati che lo pulisco con il panno che danno in dotazione un'ora sì e l'altra pure xD al massimo la copro con il panno ma se c'era un software era meglio
  21. Ciao a tutti! bhe come da titolo... Stavo cercando un "qualcosa" (dal programmino all'utility a un semplie trick) che mi permetta di usare la isight SENZA l'odioso led verde! lo sò già cosa pensate (ma vedi tu questo che razza di problemi si fà !) ok non vi dò torto lo ammetto..... però mi da davvero fastidio >.<! ultimamente stò facendo dei video-corso amatoriali per un gruppo di amici e al 2o video ho cominciato ad avere idee distruttive nei confronti dell'odioso led! Mi rimetto a voi prima di arrivare ai miei rimedi! XD (ovviamente si scherza non gli farei mai niente xD) grazie a tutti! p.s. ho provato a cercare un pò e qualcosa ho trovato ma tutti topic senza risposta (alcuni addirittura risalenti al 2007)
  22. Perdonate l'up ma io stò ancora cercando (no non mi dò per vinto XD) possibile che non esista nulla che funzioni al contrario di questo??? Atlona Technologies AT-HDPiX http://www.atlona.com/Atlona-USB-to-HDMI-Converter-p-17691.html questo ha una USB-IN e una HDMI -OUT (difatti veicola il segnale del pc su una TV-HD). ora ... fatto questo... non ci credo che non si possare fare un'accrocchio simile con USB-OUT e HDMI-IN!!!! voglio dire usando una similitudine... ce il multiplexer.. per ovvie ragioni ce anche il de-multiplexer...... ciò che funziona in un senso funziona nell'altro ... questo via hardware.. se poi al contrario ce bisogno di un software.. dov'è il problema? è pieno il mondo di software quindi anche questo non è un problema... o no?... solo che continuo a non trovarlo >.<! se qualcuno sà qualcosa come al solito faccia un fischio Grazie
  23. sìsì hai più che ragione era un modo come un'altro per dire che i difetti li hanno tutti. chi più chi meno. apple si ritrova un difetto ogni morte di papa e cercano sempre di risolverlo è questo che dico. secondo me chi si lamenta è stato abituato bene. ci sono macchine windows da 1500€ che ci inchiodano consumano scaldano etc.. quelle non sono state comprate con soldi perfetti?..... bho. di certo non volevo dire nulla di profondo o mistico e sinceramente il 60% delle discussioni su mac (specialemente sui forum) lasciano il tempo che trovano....... sicchè. (poi non me ne volere ma sopratutto le frasette in inglese lasciano il tempo che trovano XD) N.B. I forum windowsiani TRASUDANO di topic a TONNELLATE di problemi di OGNI NATURA. quindi davvero accontentatevi che la perfezione non è tra le abilità dell'uomo.....costa troppo? non comprate.. easy. p.s. ti correggo solo su una cosa. non ho scritto "lo scandaloso linux".....ma che non avere il pieno supporto al flash è scandaloso. la differenza è netta. linux proprio perchè free è un'ottimo SO. che ha fatto tirare avanti il vecchio pc 1 anno in più... Detto questo ciao ho/abbiamo fatto anche abbastanza OT tutti e 3
  24. ehm... condivido il tuo sdegno e capisco la tua rabbia.... però non puoi affermare una cosa del genere... io ho un 21.5" da poco... ho fatto quel test.. e sia lo yellow check che il pixel test hanno dato esito negativo (nel senso che è tutto a posto). l'unica cosa che è servita è vedere che avevo un paio di impronte.. prontamente pulite con il panno in dotazione U__U. e ti posso assicuare che sono un tipo piuttosto sfigato/sfortunato... quindi se c'era da prenderne uno difettoso l'avrei preso io di sicuro -.- questi problemi sono molto frequenti sugli imac 27 ma da quel che ho capito apple ha risolto. p.s secondo me il problema di fondo è che da apple ci si aspetta la perfezione assoluta... guardate che dietro ad apple ce gente normalisisma... se dobbiamo vedere le porcate di windows o linux (flash sulla 64 bit scandaloso) stiamo freschi ...non finiamo più...