mak238

Members
  • Content Count

    79
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by mak238


  1. mi è arrivato oggi :)))), spedito il 3 ordinato il 28 ottobre.

    mba 11 64 gb ram 4 gb. (possedevo il mba 13 hd 120...pen-ultima versione) per me è fantastico, super veloce veloce, piccolo e bello: super adatto alle mie esigenze(mobilità,minor peso)!

    unico dubbio sullo schermo...mi pare sia può..come dire..."sfumato"...ne ho sentito parlare in qualche blog...su un possibile difetto che verra corretto da apple via software....ma forse è più una mia suggestione :) da lettura intensiva di blog...aspettando la consegna ::))

    consiglio i 4gb di ram ci stanno benissimo, faccio girare parallells con win xp, iwork, ical, safari, mail tutti insieme, prima era molto lento( con il mba 13 )ora è una scheggia! poi si apre in un paio di secondi, fantastico!

    comode le porte usb laterali e senza sportello!


  2. grazie per la risposta....ma nel frattempo ho risolto:

    problema principale: caldo estivo+lavoro intensivo con molti programmi aperti+sempre in collegamento al carica batteria = ventola al max sempre, più ( si è presunto ) leggera dilatazione termica x caldo e polvere...rumore super fastidioso.

    ora a temperature normali praticamente non si sente più...consiglio, quando scalda tanto: basta staccare la spina e lavorare con la batteria anche se sono in ufficio ;)

    ora sto passando al nuovo mac 11 pollici(è in consegna...), non ho resistito: ero un ex "papà" di un pb 12", stupendo per le dimensioni e il resto e non potevo non prenderlo :)


  3. Ciao a tutti,

    il mio MBA dopo 11 mesi di fedele servizio, ha iniziato a fare un rumore metallico (tipo quando un disco girando forte tocco qualcosa) fortissimo mentre lavora con "molte" applicazioni aperte (safari, ical, parralles con xp con aperto explorer, anteprima e iwork). Poi è lentissimo!!!

    Dopo aver fatto tutte le procedure "normali": 1.utility disco, per intenderci, fatto un backup. nulla

    2.resettato e rinstallato da zero tutto. nulla

    3.portato nel applecenter ma mi hanno detto che hd è perfetto e il rumore è normale...si normale se scalda e gira...ma non se sta partendo un astronave e il rumore metallico....è così forte che i miei clienti quando lo sentono si incuriosiscono e mi chiedono cosa sia....

    chi di voi sa cosa può essere? ventola? hd..che sta andando?

    fine settembre scade garanzia primo anno...

    ho hd normale...forse conviene sostituirlo con uno a stato solido? si può fare?

    grazie in anticipo :)


  4. ciao, per quanto riguarda il rinnovo dei macbook non posso aiutarti, cmq io penso che se insegui sempre la novità...non lo compri mai ;) ...compralo in base alle tue esigenze!

    io possiedo un MBA, ma si tratta del mio mac da "lavoro" poi che possiedo già un imac! se fossi in te prenderei il macbook pro! ma alla fine comunque vada...sarà un successo :D


  5. io ho preso da 10 giorni MBA (con SL) per il lavoro, a casa ho imac, con cui condivido cd/dvd, e sono felicissimo della scelta! :P

    MBA è leggero, mi sta nel porta documenti.Come Lavoro: uso principalmente iwork-ical-rubrica-enturage e mail -paralles per aprire applicazione web su explorer, tutto questo praticamente sempre aperto..va da dioooo :)

    spero ti serva di aiuto


  6. Straquoto Pode :D

    mi hai risollevato il morale....il MBA é bellissimo (oltre alle prestazioni ovviamente)! ;)

    alla fine stavo valutando che: nel mio ufficio ho wifi, a casa pure, altri due uffici che frequento spesso hanno wifi, mi compro pure l'adattatore per la rete cosi in caso di necessità sono atrezzato! e il drive dvd non é prioritario per me anzi, uso spesso chiavette o la rete per passare file! e il problema delle applicazioni web ho capito non sono un problema, bootcamp o parelles risolvono tutto!

    mi sa che sono molto propenso al MBA


  7. Straquoto Pode, anche io ho un MacBook come seconda macchina, e decisamente il drive ottico l'ho usato due volte per masterizzare (vedere se funziona) e per installare programmi.

    Se il mio mondo digitale è MacOsX non vedo perché dovrei comprare una macchina dove gira solo WIN.

    Oltretutto non hai bisogno di Bootcamp, per le applicazioni che devi far girare basta e avanza Parallels, anche io sul lato server ho bisogno di EXPLORER e ti posso garantire che Explorer sotto parallels mantiene la compatibilità con la mia azienda.

    grazie per il consiglio! prenderò in considerazione parallels :)


  8. Personalmente comprerei il Sony o il Flybook se non sono un problema le dimensioni dello schermo e quelle della tastiera.

    Useresti la suite di Office che è più che buona se ci devi lavorare (ok che la compatibilità è migliorata, ma non è ancora perfetta) e gli appuntamenti li potresti inserire su Google Calendar.

    A questo aggiungerei l'acquisto di Spanning Sync per sincronizzare sull'iMac Google Calendar e iCal.

    Flybook é una soluzione molto buona per la portabilità, il problema tastiera però non é da trascurare () usando word per molto tempo...diventa fastidioso penso)

    proverò ad usare google calender, non ho mai provato. vediamo...

    mi sa che devo ragionare, ragionare bene! ;)


  9. tranquillo, anzi grazie per la domanda!

    parto dal fatto che se potessi utilizzerei solo mac, sempre. sono un utente mac dal 1999, ma chi lo lascia più...

    ho come opzioni il sony TZ ma anche il flybook (ancora piu piccolo).

    vorrei acquistare MBA visto il mio uso delle applicazioni mac: iwork (sopratutto keynote, pages e ora anche numbersbuona compatibilita con fogli excel) poi uso ical che posso sincronizzare con smartphone, skype.

    quindi installerei xp (me lo fornisce la socità ad un prezzo scontato 30%) solo per usare explorer ed outlook, ma potrei usare ambiente osx e applicazioni per facilitarmi il lavoro:)

    ovviamente MBA é anche bello!

    che ne pensi? troppi compromessi, meglio usare solo win al lavoro? oppure date le circostanze ascoltare il "cuore"?


  10. Grande! grazie. :D pensavo, per sicurezza, di fare una prova con il mio imac, cosi intanto che aspetto l'MBA. chi ha intenzione i utilizzare per lavoro MBA? io lotrovo fantastico per leggerezza in primis!

    se qualcuno ha esperienze dirette di utilizzo di mac in ambienti win...si faccia avanti, mi piacerebbe scambiare opinioni


  11. Ciao a tutti, finalmente é uscito MBA, il portatile adatto al mio lavoro! :P

    ma putroppo ora per lavoro devo usare un portatile hp con xp (per fortuna a casa ho il mio fidato imac che mi aspetta...)

    vorrei chiedervi se io acquisto il MBA, ma ho un dubbio: con bootcamp installo xp posso far girare tutte le applicazioni della mia società che sono basate sul uso di browser explorer e outlook per la gestione agenda e posta, tutto online, il tutto so che gira con applicazioni sever windows?

    in pratica io per lavoro uso exploer e outlook per il resto office (subito sostituito da iwork ;) ), secondo voi posso fare questo passo?


  12. Salve ragazzi, devo risolvere un mio dubbio/curiosità, anche se oramai penso di non essere un "utente alle prime armi" vorrei sapere precisamente il significato:

    della "i" davanti hai software (ilefe, iorwk..) e hardware (iphone imac), chi mi risponde?

    del significato del 17 nell'icona di ical?

    grazie

    ps: ho cercato nel forum ma senza successo se qualcuno lo avese gia chiesto vi prego di postarmi il3d. ciaooo;)


  13. un consiglio sulle azioni....

    (io compro e vendo apple da circa 2 anni :D = faccio trading)

    bisogna avere il coraggio di comprarle quando fanno - 5% in un giorno o - 20% in un mese (prima pero bisogna vedere se i bilanci sono buoni se le previsioni di vendita dei prodotti sono ok, lancio nuovi prodotti ecc, in questo campo in questo forums ci sono molti esperti...o notizie tipo greener apple il titolo è salitoal a notizia, ma ha guadaganto chi le ha comprate prima...;))

    e cmq avere un visione di lungo periodo, le azioni sono vincenti se prese con periodo temporale lungo (vedere azioni tipo american express o cocacola sui 10 o 15 anni... cmq indice msci world)e ultimo dato ricordasi che comprare un titolo singolo significa puntare su un azienda sola...ergo se fallisce si perdono tutti i soldi (enron, cirio, parmalat) quindi "non investire i soldi in titoli singoli che non si è disposti a perdere"....;) meglio diversificare con fondi o sistemi di investimento tipo p.a.c. su fondi