barb_m

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About barb_m

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Barbara
  1. Faccio sempre acquisti sull'Apple Store, dai semplici accessori agli hardware e - almeno finora - hanno sempre rispettato i termini di consegna. Mai nessun ritardo, precisi e puntuali.
  2. Ha ragione macteo. L'Iban fa riferimento ad un conto italiano: IT94 = check digit E = Codice CIN 03003 = Codice ABI 01600 = Codice CAB 303512754EUR = C/C Spesso i conti correnti extracee, per le transazioni internazionali, hanno una "correspondent bank" con conto in valuta. Più spesso USD ed EUR. Probabilmente hai fatto il bonifico presso questa correspondent bank. La composizione del conto corrente, all'interno dell'IBAN deve contenere 12 cifre. Ad esempio, poniamo che il numero di conto sia 12345. Nella composizione del codice IBAN si usa solitamente anteporre degli zeri fino a contare 12 caratteri, cioè diventa 000000012345. Altro esempio: c/c n. 12345/67, nell'IBAN diventa 000012345X67. Mi sembra che quell'EUR non sia altro che il conto corrente con i caratteri aggiunti per completare il codice. Aspetta qualche giorno (circa 1 settimana x le transazioni internazionali). La banca corrispondente al conto in valuta deve trasmettere la transazione alla banca principale.
  3. barb_m

    Imac???

    Puoi sempre passare a Snow Leopard anche se acquisti un iMac adesso. Ho letto su Macity che comprando un Mac dopo l'8 giugno e fino al 26 settembre, si ha diritto al passaggio a Snow Leopard per soli 8,95 euro (compilando un modulo di richiesta). Se le caratteristiche dell'iMac che avresti scelto ti vanno bene e vuoi solo poter lavorare a 64 bit, allora puoi comprarlo subito, ma se, come dice StarFred, in autunno rinnovano la gamma con nuovi processori e caratteristiche hardware più performanti, magari ti conviene aspettare. Devi aspettare comunque, perchè Snow Leopard esce a fine settembre.
  4. barb_m

    Imac???

    Vedrai, sarà tutta un'altra cosa. Soprattutto se lavori con programmi di grafica o video.
  5. Grazie a voi ho risolto molti problemi. Da oggi spero di essere utile anch'io, con la mia nuova iscrizione a questo forum. Perciò mi presento: mi chiamo Barbara e sono un utente Mac da ormai qualche anno. Possiedo un MacBook bianco da 13" e un iMac, una Time Capsule che non ho ancora avuto il coraggio di montare per paura di combinare qualche guaio, un iPhone 3G, un iPod Touch 1G e uno svariato numero di altri iPod (Shuffle, video ecc.). Ma nonostante la frenesia da acquisto di prodotti Apple, sfortunatamente, non sono una grande esperta di utilizzo del Mac, poichè in ufficio sono costretta ad usare Windows. Mi auguro comunque di poter dare un contributo a tutti quelli che devono affrontare problemi che io magari sono già riuscita a risolvere. Sono contenta di essere tra voi (e anche un po' emozionata, visto che questa è la mia prima iscrizione ad un forum)! Barbara