erlegnan

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About erlegnan

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ermanno
  1. Si hai ragione aumenterò la ram ma il problema è che quando vado ad installare delle nuove applicazioni, sul mio vecchio 10,5,8, vuoi di posta che di codifica video o altro il messaggio di sistema mi dice che non sono compatibili con il mio system. Installando Snow Leopard risolvo?
  2. Ok sei stato più che chiaro grazie inizierò con installare Snow Leopard poi passerò alla ram, almeno altri 4gb, e vedrò in seguito se passare a Mavericks. Ti chiedo solo un ultima cosa: facendo la nuova istallazione di Snow Leopard, dopo il solito backup del mio hd, posso fare l'istallazione con "salva le vecchie impostazioni utente e network e soprascrivi" o devo reinstallare tutto da capo?
  3. Probabilmente aumentando la ram già vedrei un miglioramento (ora ho 2gb di ram) per quanto riguarda la velocità . Per il sistema operativo dovrei buttare il mio leopard 10,5,8 e installare Os X 10.9.5 ma mi chiedo se l'hardware del mio iMac così come è lo supporta e dove posso trovarlo. Il problema non è sulle applicazioni che ho installato ma su quello che vorrei installare e che non sono ovviamente compatibili con il mio system attuale.
  4. Riepilogo hardware del mio iMac: Nome modello: iMac Identificatore modello: iMac7,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2.4 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 Cache L2: 4 MB Memoria: 2 GB Velocità bus: 800 MHz Versione Boot ROM: IM71.007A.B03 Version SMC (sistema): 1.20f4 Sistema operativo: Mac OS X Versione 10,5,8 aggiornato Problema: come potete vedere sia il Mac che il sistema operativo sono obsoleti e di conseguenza iniziano i problemi vuoi per certe applicazioni, problemi di compatibilità , problemi di l'apertura delle pagine in rete ecc... Domanda: purtroppo l'acquisto di una nuova macchina per ora, visto il momento, è da escludere e mi chiedo: cambiando il sistema operativo posso migliorare qualcosa in attesa di tempi migliori. Se si, considerando le caratteristiche hardware del mio iMac, quale sistema posso istallare e da dove lo posso scaricare in sicurezza? Ciao e grazie
  5. Si ho scaricato dal sito ufficiale l'applicazione e nel client l'italiano non c'è. Ora sto provando l'affidabilità di Transmission. Grazie lo stesso, se hai un parere su transmission è ben accetto.
  6. Help!!! Qualcuno mi sa indicare dove scaricare UTORRENT per mac che sia in ITALIANO. Tutti quelli che ho scaricato dicono che sono in italiano ma non è vero quando li apro della nostra madre lingua nemmeno l'ombra. Sono tutti in inglesi. Ciao a tutti e grazie.
  7. Tre tentativi: 1) hai provato con "vuota il cestino in modalità sicura" - 2) togli le foto dal cestino e portale in scrivania, o su HD esterno, poi poco alla volta rimettile nel cestino e prova a buttarle - 3) prova con lo Stuffit "secure delete" dovresti averlo nelle applicazioni altrimenti lo scarichi dal sito della Apple. Buona fortuna
  8. Mi succede nella webmail quando mi collego al server con Safari.
  9. Volevo alleggerire la mia casella di posta elettronica e di conseguenza mi collego al server, sia alice che tin, ho due caselle di posta, e comincio a buttare le mail della posta inviata. Tutto ok, ma quando cerco di aprire la cartella di posta in entrata praticamente mi si carica la pagina per un secondo poi pagina bianca e pur ricaricando solito attimo poi di nuovo pagina bianca e ovviamente non riesco a pulire posta in entrata, il fatto vale sia per alice che tin. Macchina in questione iMac con leopard, mail e safari. Qualcuno ha lo stesso problema?
  10. Non avevo mai fatto caso, è vero, comunque ho fatto delle prove e lo fa solo sul Times di sistema e con la "è" accento grave, Con la "é" accento acuto e con tutti gli altri caratteri no. Misteri!!!!!!
  11. OK 1000 grazie ciao ermanno
  12. Ho aggiornato il Leopard al 10,5,7 sul mio iMac e da allora quando faccio la verifica dei permessi disco mi compare un messaggio che dice: ATTENZIONE: Il documento SUID "usr/bin/rlogin" è stato modificato e non verrà riparato. E questo messaggio per altri 6 documenti diversi. Infatti pur facendo la riparazione i permessi in questione non vengono riparati e il messaggio rimane. È un messaggio di sistema dovuto all'aggiornamento e me ne devo infischiare o si è verificato qualche problema sul mio iMac quando ho istallato l'aggiornamento? Concludo dicendo che per ora non ho rilevato problemi di nessun genere sul Mac. la mia è solo una curiosità ! Qualcuno ha lo stesso problema??????