tipografia.salvalaio

Members
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

About tipografia.salvalaio

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano
  1. Se hai impostato il file di InDesign con le pagine affiancate, è sufficiente spuntare l'opzione "Pagine affiancate" nella sezione "Generali" della finestra di esportazione in pdf. Se il documento di InDesign è a pagine singole, allora prima spunta l'opzione "Pagine affiancate" in "File", "Imposta documento...".
  2. Io ho il file con lo stile paragrafo arabic ma è per la CS5 (e comunque non so come allegarlo ) Ad ogni modo ho modificato il messaggio precedente aggiungendo un link di DepositFiles per scaricare lo script. Eventualmente puoi caricare su DepositFiles il tuo file per CS4 e pubblicare qui il link
  3. Si, io Scarica qui DepositFiles lo script "create_arabic_pstyle.jsx", installalo e avvialo per creare uno stile di paragrafo chiamato "Arabic" da applicare al testo in arabo affinché venga scritto da destra a sinistra e in modo corretto.
  4. Anche a me capita di vedere quel messaggio di errore ma mi sono accorto che non è dovuto a Indesign ma piuttosto ad Acrobat Pro. Il messaggio appare, anche se non sempre, quando l'ultimo file aperto con Acrobat Pro è quello che sto tentando di sovrascrivere con l'esportazione in Indesign, come se Acrobat lo considerasse ancora aperto. Chiudendo Acrobat Pro, o aprendo un pdf diverso, il messaggio non si ripresenta. Configurazione: iMac, MacOsX 10.6, CS6. -- Stefano
  5. Certo che non mi dispiace, anzi spero possa tornare utile anche ad altri.

    Mi dai l'indirizzo così lo vado a vedere?

    Ciao e grazie.

    Stefano

  6. ciao

    se non ti dispiace ho citato la tua soluzione della tabella su un mio blog…

    alb

  7. Giusta osservazione quella di eliminare i filetti esterni della tabella.E grazie per i complimenti
  8. Crea un rettangolo della stessa misura della tabella, arrotondagli gli angoli e con il comando "incolla in" inserisci la tabella all'interno del rettangolo. Spero di non aver capito male e di averla fatta troppo facile
  9. Probabilmente hai già risolto, comunque controlla che il box di testo non sia sovrapposto ad un oggetto a cui è attivata l'opzione "Contorna con testo".
  10. Purtroppo dall'immagine si vede ben poco. Prova a postare il file della CS4 (tanto posso aprirlo anche con la CS5) e così posso capire qual'è il problema.
  11. In fase di esportazione in pdf, ID non dovrebbe inserire alcuna linea di separazione fra le pagine affiancate. Se vuoi postare il file originale di ID, senza gli allegati, posso dargli un occhiata per capire meglio (solo se usi la CS5). Un trucco: prima di postare il file, sovrascrivilo con "Salva con nome..." al posto del solo "Salva" che alleggerisce il file.
  12. Quella linea è la traccia di alcuni box che si trovano sullo sfondo sia della pagina sinistra che destra e che probabilmente in ID si trovano nella pagina mastro, magari nascosti da altri elementi.Elimina i box, o riduci la traccia a 0, e la riga dovrebbe sparire.
  13. Usa lo stesso metodo che ho descritto qui creando 3 diversi box che con 3 differenti numeri iniziali. Importante è creare un nuovo nome di elenco per ognuno dei 3 box (esempio: Elenco1, Elenco2, Elenco3) nella finestra "Elenchi puntati e numerati"
  14. Quei siti (e quei programmi) servono a generare il codice a barre a partire del numero EAN che già si possiede.Il sito che citi invece serve per acquistare il numero EAN che identifica in modo univoco il prodotto su cui verrà indicato assieme al relativo codice a barre. Se serve, maggiori informazioni sui codici EAN le trovi qui Indicod-Ecr
  15. Non è un baco, purtroppo non è proprio previsto, come meglio spiegato qui Can't print PDFs | Mac OS X 10.6. Nel menu PDF della finestra di stampa dopo l'installazione di Acrobat 9 e superiore, verrà creata la voce "Save as AdobePDF" ma, attenzione, tale funzione NON è supportata all'interno di ID e AI. In alternativa si può utilizzare CUPS-PDF però con i limiti del caso.