Geoall16

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Geoall16

  1. Ciao a tutti! ho utilizzato il cerca, e pure scansionato il web ma ho trovato poco.. ho quindi da fare una domanda ai più informati: ho installato nel mio Macbook Pro 3,1 l'SSD della Samsung, serie 830 taglio 256GB.. tutto bene è una scheggia e si nota perfettamente anche se venivo dal velocissimo Momentus XT! comunque, da come si evince dalle informazioni del sistema, il supporto a TRIM non è attivato.. conviene per questo SSD l'attivazione forzata con programmi di terzi o posso farne a meno? perché leggevo che ha un sistema suo che può garantire lo stesso una lunga vita di cicli di lettura-scrittura.. grazie già in anticipo Luca
  2. Compagni d'avventura! è uscito l'SD25! volevo chiedere se qualcuno ha già fatto l'upgrade e cosa cambiava, dato che il mio SD24 ha risolto tutti i freeze e non volevo rischiare a caricare l'SD25..
  3. Finalmente anche io, con l' "anziano" Macbook Pro 2006 ho l'SD24! ho scoperto il perché non mi leggeva il cd con l'aggiornamento: è un computer vecchio! povero.. nemmeno se pigiavo ALT con un masterizzatore esterno mi leggeva il cd.. quindi niente, ho riaperto il computer e il MXT l'ho inserito sul più nuovo macbook pro 2008 del padre e ho fatto l'aggiornamento da lì! tutto và !
  4. Finalmente anche io, con l' "anziano" Macbook Pro 2006 ho l'SD24! ho scoperto il perché non mi leggeva il cd con l'aggiornamento: è un computer vecchio! povero.. nemmeno se pigiavo ALT con un masterizzatore esterno mi leggeva il cd.. quindi niente, ho riaperto il computer e il MXT l'ho inserito sul più nuovo macbook pro 2008 del padre e ho fatto l'aggiornamento da lì! tutto và !
  5. Ciao Macbiker! grazie per la risposta! allora, io ho scaricato il file (sottolineato in grassetto nella successiva frase) "For non-Windows systems with Intel compatible processors we also offer a bootable CD ISO image, which will create a bootable CD." masterizzato e niente... forse ho capito allora: io ho il masterizzatore del Mac rotto, infatti uso uno esterno! ed è con quello che ho installato Snow Leopard nel Momentus XT! ma non penso sia un problema così grande!
  6. Ciao a tutti! ho da qualche mese installato sul mio Macbook Pro 3,1 il disco Momentus XT della Seagate con revisione firmware SD23, volevo installare la SD24 quindi ho scaricato il file .iso, l'ho masterizzato e, non sapendo che fare ho letto un po in internet ma non c'ho capito nulla.. io ho provato a riavviare tenendo premuto "C" ma non accade nulla, ho provato a dirgli di riavviare e leggere il cd dalle Preferenze di Sistema/Disco di Avvio ma s'impalla tipo, ed esce dopo un po la meletta, che s'alterna al simbolo di divieto d'accesso...... figo... qualcuno sa nulla? Grazie infinite Luca
  7. Allora se è così hai la mia benedizione per i 500!
  8. Provalo, poi ci son moltissime altre offerte valide!! Comunque io venivo da un HD da 120Gb, ho preferito prendere quello da 320Gb e non da 500, per evitare di tenerci troppi file perché se fosse accaduto qualcosa (HD eventualmente inaffidabile) avrei perso più del dovuto!
  9. Vibrazione: Beh io non so che tipo di ancoraggi dell'HD avevo, sicuramente non tanto adatti perché si sente che vibra, di più ovviamente del 5400 rpm, ma neanche tanto: ci fai l'abitudine! poi stiamo parlando di un computer (relativamente) vecchietto il tuo sicuramente avrà dei cuscinetti migliori! Affidabilità : il mio va benone!! Store: ePrice.it tutta la vita! ti costano 30/40€ in meno che non fa da BuyDifferent!
  10. Ciao! finalmente qualcuno che legge e risponde! comunque, il mio fedele Macbook Pro è un po "anziano", ha la connessione SATA 150 quando il disco può trasferire i dati molto più velocemente in SATA 300, ora io nn so la velocità di connessione dei dischi dei nuovi portatili son state migliorate, sta di fatto che montando questo disco avrai delle belle soddisfazioni! non un incremento sensibile da far accapponare la pelle, ma subito all'inizio ti renderai conto di cosa è capace! Per quanto riguarda l'aggiornamento dei dischi si, è possibile, ci son utenti in America che ne parlavano sui forum ma boh non riesco a far partire le schermate che loro dicono.. Ora è uscita la SD24, quindi comprando il disco tra 1-2 settimane, tempo di finire le scorte della SD23, avrai il nuovo firmware installato!
  11. E' uscito l'aggiornamento del Firmware per il Momentus XT, portato dalla versione SD23 alla SD24.. sto provando da giorni ad installarla ma nulla, qualche anima pia che mi dice passo passo come fare?! io ho provato a seguire tutte le possibili guide in inglese di forum vari ma booh niente..
  12. L'hai preso nuovo da eBay? io i miglioramenti in booting ce li ho eccome!! si io ho installato daccapo, prima Leopard poi aggiornato a Snow..! li si che c'ha messo tanto!! si trama un po, bisogna farci l'abitudine! per la batteria, quoto pienamente: nn possiamo aver tutto! =)
  13. Compralo su ePrice, ha il miglior prezzo!
  14. Ho letto tante cose brutte sul Momentus XT, quindi sarebbe meglio se riescissi ad avere lo stesso un HDD esterno autoalimentato per tenere i files più importanti! per precauzione!
  15. Ciao Cristianx! ne ho parlato anche in questo post: http://www.macitynet.it/forum/macbook-pro/111501-chi-ha-provato-il-segate-momentus-xt-su-mpb.html (usare il cerca?) spero ti sia d'aiuto!
  16. Ciao Macflea! del Momentus XT ne ho parlato su questo topic <http://www.macitynet.it/forum/macbook-pro/111501-chi-ha-provato-il-segate-momentus-xt-su-mpb.html> (usare il cerca?) Rispondo alle tue domande: il disco è davvero veloce anche se il macbook è SATA-I, io ho un Macbook Pro 2006! e poi no, almeno a me non scalda assolutamente tanto, penso quanto l'altro forse un grado in più quindi nulla! bisogna abituarsi all'incremento di vibrazioni, non eccessive, ma ci sono.. spero di averti risposto adeguatamente!
  17. Aggiorno il mio precedente post: Ho eseguito l'aggiornamento al 10.6.5 e tutto va bene, ed in queste settimane di prova non ho riscontrato assolutamente nessun tipo di difetto! mi dispiace per quelli che invece stanno riscontrando problemi.. Comunque già che ci sono scrivo la configurazione hardware del mio computer: MacBookPro3,1 15" Processore Intel Core 2 Duo a 2,2 GHz 4 Gb DDR2 SDRAM Momentus XT 320Gb+4Gb SSD ST93205620AS Revisione SD23 GeForce 8600M GT VRAM 128MB Nota: batteria originale del 2006 ancora funzionante! mi dice "da sostituire presto" ma ha ancora le sue due belle ore di autonomia con i nuovo disco!
  18. Ciao! io ho avuto l'ardire di comprarlo per il mio Macbook Pro Late 2006, anche se non ho trovato nulla su altri forum a riguardo.. probabilmente nessuno s'è fidato di prenderlo per un computer "così vecchio".. anzi, a parte un forum, tutti mezzo sconsigliavano di prenderlo! "troppo nuova come tecnologia, acerba, si impalla, non m'installa snow leopard 10.6.4, problemi di freeze".. Io ho montato il modello ST93205620AS, quindi da 320Gb + ovviamente i 4Gb di SSD, ha già il Firmware aggiornato al "SD23", gran bel disco! venivo da un 120Gb a 5400rpm, il salto è tutto dire! vibra ovviamente di più, non tanto, però essendo abituato a non sentirne proprio.. l'importante è che sia veloce! peccato per la connessione SATA/150 del computer, se no il disco era ancora più veloce in SATA/300! Per ora si sta comportando bene, non succhia tanta batteria (ho sempre l'originale del 2006!!) quindi io mi ritengo soddisfatto!
  19. Buona sera! è da ore che sto cercando in internet un modo per masterizzare questi due maledettissimi files! ci sono i modi per carità , ma sia rinominando il file più pesante .mdf in .dmg o .iso per poterlo masterizzare con Toast poi non parte e non viene letto (è un.. mmm.. cd per la Playstation 1! spero si possa dire..!) e volevo sapere se qualche anima pia può spiegarmi BENE! passo per passo!!! come fare! una bellissima guida! grazie a tutti!