georgikon

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  1. Dimenticavo: sempre quelli del servizio assistenza Apple mi hanno consigliato, se non ritenevo di essere alle prese con un errore hardware, di procedere in questo modo: escludere dal backup tute le cartelle, lasciando solo quelle (come le cartelle documenti, immagini e filmati) che includono file che non hanno a che fare con le applicazioni e con i files e librerie di sistema. Poi provare ad aggiungere progressivamente le altre, una cartella dopo l'altra fino ad individuare il file che eventualmente causi l'errore. Inoltre, mi hanno consigliato di verificare se il problema potesse dipendere da errori occorsi nelle impostazioni relative all'utente "principale" creando dal nulla un utente con diritti d'amministratore e provando quindi ad avviare time machine dal nuovo utente. In tal caso, ci sarebbe una procedura che consente di resettare le impostazioni dell'utente "principale". Nel mio caso però non ho fatto tutte queste prove, perché ho risolto prima cambiando hard disk.
  2. Ho chiamato il supporto apple, mi hanno detto che la cosa più probabile del fallimento del backup era un difetto del cavo USB utilizzato, oppure della porta usb del disco disco, o della porta usb del mac, o un errore del disco stesso, anche se i test davano risultati negativi. Così ho raccattato un vecchio hard disk, spostato i dati da un'altra parte e .... time machine ha funzionato perfettamente al primo colpo! vista anche la testimonianza di QLink, direi che in casi del genere bisogna come prima cosa provare a formattare il disco impostando a zero i dati, poi con un altro disco e poi considerare tutti i possibili altri poblemi hardware che ho elencato....
  3. Non eseguo la riparazione del Backup, perché non ho alcun backup da riparare: time machine non è mai riuscita a completarne uno! Tra l'altro se facio la verifica del disco utility disco mo di ce che è tutto a posto! Quindi riformatto direttamente il disco. Quando avvio Time machine, questa avvia il backup e compare una barra di avanzamento del backup che ancora prima di essere arrivata ad 1Gb di dati si ferma.... e non procede più nemmeno lasciando il computer fermo per 5 ore, senza dare più nessun messaggio di errore. Tra l'altro non si riesce nemmeno a sospendere il backup, né ad espellere il disco:(. Il problema è che la documentazione è scarnissima e quindi non so proprio immaginare dove possa essere il problema. Speravo che con il nuovo SO, che per quanto so cambia diverse cose di Time Machine, il problema si risolesse. P.S. non c'entra con la discussione, ma i problemi di stampa li ho risolti,,....
  4. purtroppo le istruzioni del link non risolvono il problema..... tra l'altro nel frattempo ho aggiornato a Snow Leopard sperando di risolvere il problema, l'unico cambiamento (a parte che non riesco più a stampare, ma questa è un'altra stria) è stato che adesso si blocca ancora prima, e senza dare messaggi di errore.....
  5. Ho appena acquistato un HD Western digital mypassport da 320 Gb (un Hard Disk portatile con interfaccia USB 2.0) per effettuare il backup del mio macbook air (SO MAC OS Leopard) con Time Machine, dato che secondo la legge di Murphy nemmeno un mac è affidabile quando si prepara al propria tesi.... Il backup inizia, sembra che vada tutto bene, ma dopo aver effettuato il backup di circa 24 Gb di materiale, il processo si arresta con il seguente messaggi di errore: "Si è verificato un errore durante la copia dei documenti sul volume di backup" dopo un ulteriore tentativo, ho cercato sul supporto online di Apple, ed ho ripartizionato il disco facendo un'unica partizione e utilizzando la tabella partizione GUID, come spiegato qui: http://support.apple.com/kb/TS1550?viewlocale=it_IT la guida non specifica che formato usare, quindi ho lasciato quello che mi veniva suggerito da utility disco: MAC OS etseso (Journaled). A quel punto ho di nuovo selezionato il disco ripartizionato come disco di backup e ho avviato il backup, ma tutto è andato come prima: a 24 Gb il backup si interrompe dando lo stesso messaggio di errore. Nelle preferenza di time machine, sotto "opzioni... non eseguire il backup di" compare soltatnto il volume "MyBackup", che è il nome che ho dato al mio disco esterno. preciso che utilizzando la funzione "Verifica disco", Utility Disco mi coferma che l'unità funziona correttamente, e che mac os x è aggiornato alla versione 10.5.8, che aggiornamento software non trova aggiornamenti disponibili per il sistema..... Qualcuno ha idea del motivo per cui il backup fallisce? Grazie infinite in anticipo a chi proverà ad aiutarmi!