Macmany

Members
  • Content Count

    567
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Macmany

  1. Giulietta, dai un'occhiata al post 10 della discussione che ti ho indicato ieri, li ci sono le configurazioni corrette. Devi collegare con un cavo l'HAG di Fastweb all'airport.
  2. E' vero quello che dici, però se il server DHCP funziona bene non ci sono sovrapposizioni di indirizzi. Se in una rete mista assegni ip statici e non li escludi dalla distribuzione di ip potresti avere problemi di sovrapposizione. I diversi OS non sono un problema perchè il DHCP è un protocollo indipendente dall'OS utilizzato. I problemi possono nascere da un non corretto dialogo tra il client e il server DHCp, però sono problemi legati all'hardware non al protocollo in se stesso.In questo caso una configurazione di indirizzi statici aiuta a mettere una pezza ma non è la soluzione ottimale al problema.
  3. . N.B.: ricorda sempre che all'interno di una rete domestica composta da più elementi che si connettono allo stesso punto è buona norma impostare degli ip statici su ogni macchina che accede al network. Oppure (ma non so se con airport express puoi farlo) prenotare dalla pagina di configurazione del router un determinato indirizzo ip per ogni apparecchio che si connette allo stesso router. Assegnando ad ogni macchina un ip statico (o prenotato) non potrà più succedere che lo stesso ip venga assegnato ad altri apparecchi e non avrai più sovrapposizioni di indirizzi.
  4. Ciao Giulietta, http://www.macitynet.it/forum/basi-wi-fi-airport-extreme-e-airport-express/121932-airport-express-e-fastweb.html Qui trovi quello che ti serve.
  5. Macmany

    Guasto al Macbook

    Ciao, purtroppo ( dipende da come la vedi ), quello non è un kernel panic ma è l'impossibilità di accedere al disco rigido. Prima dai un'occhiata qui Apple - Lion Recovery di OS X - La nuova funzione Lion Recovery. Da utility disco scegli ripara disco. Se l'operazione non va a buon fine puoi provare a sostituirlo,in rete trovi diverse guide che ti guidano passo passo, poi monti il disco originale in un case esterno e vedi se è possibile recuperare qualcosa.
  6. Non ho capito perchè lanci l'applicazione da terminale, dal percorso che usi stai lanciando un applicazione presente nella cartella applicazioni. Hai provato da preferenze di sistema-account-elementi login, clicca sul segno + e aggiungi l'applicazione.
  7. Devi svuotare il cestino con la penna connessa.
  8. Ciao Giulietta, non è così difficile. Il collegamenento che devi fare è porta wan del router all'HAG di fastweb con un cavo di rete. Colleghi il mac al router con un'altro cavo per la configurazione, nei manuali in dotazione trovi tutto. Poi se hai problemi basta che dici marca e modello che hai acquistato.
  9. Se hai provato con un'installazione pulita disk warrior non ti aiuta molto, forse hai un problema al disco o a qualche altra componente.Fai un hardware test dal disco di installazione. Poi se te la senti,smonta il mini ( non è difficile ci sono ottime guide), prima di cambiare il disco dai una pulita ai contatti di rame dei banchi ram con una gomma da cancellare per matita (poi con un pennello asciutto pulisci i residui dai banchi e l'eventuale polvere dagli slot).
  10. Disk Warrior non serve per ripulire i mac, serve a ricostruire directory danneggiate, in genere si usa quando un Mac ha dei problemi seri.Per quale tipo di problema te ne hanno consigliato l'utilizzo ? Comunque è un software che si acquista e può essere sia installato o usato come boot da CD.
  11. Non so se funziona con Lion perchè non lo ancora provato, con le versioni precedenti si copiano i file com.apple.mail.plist e com.apple.mail.searchhistory.plist presenti in utente/libreria/preferenze. Magari prima fai una copia dei file originali e poi sostituiscili. Scusa se non te l'ho detto prima, io in genere rifaccio gli account a mano.
  12. per accedere alla cartella condivisa l'utente di win7 deve avere la password, poi da finder vai su vai-connessone al server e scrivi smb://indirizzo ipv4 del pc, inserisci nome utente e password e sei a posto. Per la condivisione usa tasto destro su cartella che vuoi condividere, condivisione avanzata e condividi, win7 deve avere Service pack 1.
  13. Allora fai così, imposta un'account, poi importi dalla casella che hai copiato, i messaggi li trovi nella casella importati.
  14. Per copiare le mail basta che copi la cartella mail presente in utente/libreria e la sostituisci nello stesso percorso ( mail deve essre chiuso e se usavi una versione precedente alla prima apertura aggiorna i messaggi ), in genere funziona, se hai un problema nel fare questa operazione bisognerebbe sapere qualcosa in più. Se hai già configurato l'account basta che importi la stessa cartella.
  15. Ciao, l'HAG di fastweb per utenze domestiche fornisce 3 indirizzi IP, quindi puoi connettere fino a tre dispositivi alla volta, i primi tre che si connettono prendono un indirizzo, il quarto cerca di prendere uno di quelli in uso. La soluzione è : 1 connettere soltanto 3 dispositivi 2 acquistare un router con porta wan ( senza modem interno ) e wifi Colleghi l'HAG alla porta wan, poi configuri il router come server DHCP. Sembra complicato ma è più facile a dirsi che a farsi, in commercio ormai esistono router che si autoconfigurano. Magari al tuo rivenditore fai presente che ti serve compatibile con l'HAG di fastweb.
  16. Ciao, per caso utilizzi il wifi di fastweb?
  17. Devi mettere GUID come mappa partizioni.
  18. salve a tutti, ho in problema nella configurazione di Exchange.In pratica non riesco a configurarlo,si blocca sulla richiesta del certificato.Da quello che ho letto dovrei far generare un certificato ad Exchange per far funzionare l'account ma non so come fare.La versione di Exchange è 2003 SP2, OWA e OMA abilitati, Imap abilitato,actyvesync installato e configurato, firmware iPhone 3.0. Sono riuscito a configurare un account pop sull'iPhone abilitando il servizio pop su Exchange, il problema è che in questo modo non sincronizza ne contatti ne rubrica.
  19. Prova con Data rescue,è a pagamento,recupera anche i file che sono stati cancellati dal cestino.
  20. E' normale se quando lo spegni hai il volume al massimo,se lo abbassi prima di spengerlo......
  21. Per testare la ram su mac puoi usare Rember, http://www.macupdate.com/info.php/id/15837